Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
bella... allestimento simile alla SX1 per la CF Pro ma costa 5600 euro. La SX1 mediamente si prende col 15% di sconto quindi sui 4250€... euro più euro meno. Questa ha il telaio in carbonio, ma non so quanto possa essere un beneficio sull'ebike...

rimane il problema dell'online. Ho una Canyon e online mi fido... ma di problemi elettrici che ti lasciano a piedi ne possono capitare parecchi
In effetti è l unico dubbio che ho... tempo fa avevo contattato canyon per chiedere info per la parte motore shimano (e spectral)... e mi avevano di rivolgermi tranquillamente a qualsiasi shimano point se non volevo spedirla indietro per eventuali problemi...
Anzi mi avevano scritto di segnalare tassativamente eventuali point ufficiali shimano che si rifiutavano l'intervento.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
In effetti è l unico dubbio che ho... tempo fa avevo contattato canyon per chiedere info per la parte motore shimano (e spectral)... e mi avevano di rivolgermi tranquillamente a qualsiasi shimano point se non volevo spedirla indietro per eventuali problemi...
Anzi mi avevano scritto di segnalare tassativamente eventuali point ufficiali shimano che si rifiutavano l'intervento.


si ma il mio sivende il 24 dicembre mi ha sistemato la bici in 1 ora... se vado in uno shimano point con una bici acquistata online... mi facevano aspettare dopo befana...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bella... allestimento simile alla SX1 per la CF Pro ma costa 5600 euro. La SX1 mediamente si prende col 15% di sconto quindi sui 4250€... euro più euro meno. Questa ha il telaio in carbonio, ma non so quanto possa essere un beneficio sull'ebike...

rimane il problema dell'online. Ho una Canyon e online mi fido... ma di problemi elettrici che ti lasciano a piedi ne possono capitare parecchi

mi hai preceduto e hai scritto quello che ho scritto sul topic decoy, i prezzi sono senza sconto, la top di gamma con factory a 6,6 la devi comparare con una top che costa sui 7,5 senza considerare la menata dell'on line...alla fine non so quanto convenga
C'è da dire che la bike è stupenda, la batteria da 700 rintuzza qualunque incertezza sui consumi shimano, ma soprattutto se i 22 kg sono veri il peso è top

sid
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
@sideman ma la batteria non è da 540?
Se fosse da 700 sarebbe un bel valore aggiunto anche se personalmente nonostante il telaio in carbonio ritengo i prezzi un po alti per un marchio on-line.... per il resto bike molto bella!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
@sideman ma la batteria non è da 540?
Se fosse da 700 sarebbe un bel valore aggiunto anche se personalmente nonostante il telaio in carbonio ritengo i prezzi un po alti per un marchio on-line.... per il resto bike molto bella!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Credo che i 22kg siano con la batteria da 540, faranno anche la 700 e ovviamente peserà un pò di più

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: sideman

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Per il prezzo mi sembra eccellente per la tipologia di ebike ..
Il top di gamma oltre ad essere full carbon... ha cambio electro... Fox 36 factory (cartuccia grip 2)... etc...etc..
Quindi componentistica di un certo prezzo
Personalmente la versione cf pro è la più sbavante.... ma anche la cf non è per niente male se si bada alla sostanza ( forse Yari 29 mi storce un po ... anche se non ho sentito parlare male...)

Quello che frena e il solito discorso on line...
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Per il prezzo mi sembra eccellente per la tipologia di ebike ..
Il top di gamma oltre ad essere full carbon... ha cambio electro... Fox 36 factory (cartuccia grip 2)... etc...etc..
Quindi componentistica di un certo prezzo
Personalmente la versione cf pro è la più sbavante.... ma anche la cf non è per niente male se si bada alla sostanza ( forse Yari 29 mi storce un po ... anche se non ho sentito parlare male...)

Quello che frena e il solito discorso on line...
La yari con pochi euro la fai diventare una forcella bomba, identica alla lyrik!
Sulla cf casomai stona il mono, quello va salutato... per il resto gran bella bici!!!
Anche a me frena l'online su acquisti rilevanti, sennò sarebbe stata una serissima contendente!
 
  • Like
Reactions: maxxx

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io ho già patemi a dare acconti importanti al negozio fisico, figuriamoci pagere 6mila euro per prenderla online, con tutte le paturnie della spedizione, e poi te la devi montare, no no no meglio il negozio

Poi cmq è bella e il prezzo è relativamente giusto
 
  • Like
Reactions: maxxx

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
La yari con pochi euro la fai diventare una forcella bomba, identica alla lyrik!
Sulla cf casomai stona il mono, quello va salutato... per il resto gran bella bici!!!
Anche a me frena l'online su acquisti rilevanti, sennò sarebbe stata una serissima contendente!
Quanto costa aggiirnare la cartuccia lyryc?
Visto l attitudine enduro spinto... anche una bella molla....
Boh... vediamo i primi possessori..
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Quanto costa aggiirnare la cartuccia lyryc?
Visto l attitudine enduro spinto... anche una bella molla....
Boh... vediamo i primi possessori..
Io alla Yari sull'Enduro misi la cartuccia Charger 2 RCT3, il top a quel momento, 160€ su probike... per montarla aspettai il momento di revisionare la forca e quindi nessun costo extra.
Ora è uscita la nuova versione, Charger 2 RC2, ma ancora costa circa 300€ in media... ma già con una RCT3 hai HSC e LSC e una cartuccia sigillata, avanza.
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Io alla Yari sull'Enduro misi la cartuccia Charger 2 RCT3, il top a quel momento, 160€ su probike... per montarla aspettai il momento di revisionare la forca e quindi nessun costo extra.
Ora è uscita la nuova versione, Charger 2 RC2, ma ancora costa circa 300€ in media... ma già con una RCT3 hai HSC e LSC e una cartuccia sigillata, avanza.
Ok grazie... ultima considerazione... triangolo anteriore in carbonio mi gusta... quello posteriore mi gusta in alluminio...
La base mi attizza non poco...
Scusate intromissione ... ma sono un fan giant....sempre e comunque
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quanto costa aggiirnare la cartuccia lyryc?
Visto l attitudine enduro spinto... anche una bella molla....
Boh... vediamo i primi possessori..

montata per me te la cavi con 200 euro, ma come dice Andre ti converrebbe aspettare la revisione
Ho la Yari sulla trigger con cui ho sostituito l'originale e a mio avviso è eccellente, forse una delle migliori forcelle in relazione al costo, la preferii alla Pike che oltretutto mi sarebbe costata qualche cosa in più. E' un po meno raffinata ma è una lyric con materiali interni meno nobili... e quindi puoi trasformare

Cmq signori, fino a che si tratta di una MTB meccanica ok, ma con l'elettronica la vendita on line per me non esiste. Io ho cambiato il ride control in 30 minuti, portatata e sostituito davanti a me...fosse stata una on line quanto tempo perdevo?? sia in fatto di tempo che rimanevo senza bike che in fatto di capire e organizzare dove la dovevo portare....
Mi spiace, ma il tempo è denaro soprattutto per chi ne ha pochissimo come me.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Stavo confrontando la zona corona/parte bassa del motore tra la YT e la Trance... notevole differenza, per un occhio inesperto come il mio quella YT sembra progettata molto meglio
P.s. ovvio che dipende dal motore e da come "si lascia" posizionare
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Qualcuno saprebbe indicarmi il link del mega confronto ebike pubblicato da sito straniero, quello in cui anche la E+ 0 faceva la sua porca figura.
Grazie mille


Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Luigi74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.