Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Io ho notato un consumo molto minore dal 100% al 75. Invece dal 75 al 50 la differenza è molto poca.
Comunque con il 50% sino riuscito a fare 730 di dislivello con la prima pallina.
Volevo pedalare fino a spegnere la bici ma ancora non ne ho avuto l'occasione. Comunque sono riuscito a fare quasi 2300 dsl e ancora erano accese le ultime due luci ma non ho guardato la percentuale residua. Credo che in un giro con salite non troppo dure ci posso fare almeno 2500 metri.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
vorrei replicare un giro fatto con la levo ..80% in offroad 80km con 1700mt di dislivello dovrei farcela....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, io ho montato la 32 e devo dire che mi ci trovo meglio... Su alcuni tratti ripidi rimango con assistenza al 75 dove prima metrevo a 125...poi a me piace pedalare agile come anche sulla muscolare, non ultimo il fattore estetico... Io la 36 non la potevo vedere... Mi pareva na bici da corsa.

scusate domanda da gnorante....
ma lo sviluppo metrico della sx0 con l'1x12 rispetto all'1x11 della sx1 è il medesimo? nel senso gli estremi hanno lo stesso sviluppo metrico ? con la differenza che con la 11 hai una opzione in meno?
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Buongiorno a tutti!
Qualche post addietro si è discusso della problematica inerente alla verniciatura delle nostre Giant. (premetto che sono stato possessore di altre tre Giant muscolari senza alcun problema)
Vengo subito al sodo, circa due settimane fa mi si presenta uno scrostamento di vernice, perfettamente circolare circa diam.5mm, a fianco della scritta Giant sul tubo obliquo della mia E+0 Pro. Faccio notare la cosa al mio rivenditore e gli indico che su quel punto è davvero difficile che il "danno" sia stato fatto da un urto, oltretutto il "danno" è molto simile a quello che un altro utente ha postato sulla stessa bici proprio qui sul forum. Altri utenti avevano riscontrato problemi simili sulla E+1. Ad ogni modo il mio rivenditore scrive a Giant la quale risponde che per questo tipo di problematica non è attivabile la garanzia e che si può ovviare facilmente con un bravo verniciatore; cosa peraltro non vera in quanto la verniciatura della E+0 è fatta in due "tempi" applicanto il glitter a fine verniciatura, per cui qualsiasi ritocco sarebbe un azzardo e forse peggiorativo. In fondo capisco la risposta di Giant e me ne faccio una ragione seppur rimanga perplesso.
Passano due settimane, faccio altre due uscite con la bici in posti non troppo scassati ma molto divertenti, anche perchè la bici a mio avviso è fantastica. Domenica con molta calma e cura decido di lavare la bici, "budella" ed acqua a bassa pressione coprendo con un sacchetto di plastica il RideControl.
In fase di asciugatura, con semplice e morbido foglio di carta asciugatutto, nella parte subito sopra al forcellino del cambio mi rimane in mano un pezzo di 1cm di vernice, vernice bella spessa, che lascia scoperto il fondo bianco della bici. Non vi dico l'incazzatura.
Lunedì ho immediatamente portato la bici ed il pezzo di vernice al mio rivenditore, ho esposto la questione, (peraltro molto comprensivo e gentile), il quale mi ha detto che manda tutte le foto a Giant e mi fa sapere.
Sono in attesa, ma sono stato adamantino nel dire che la bici gliela rendo, quel telaio non lo voglio più; se nel giro di 1,5mesi ha inziato a perdere pezzi di vernice non oso immaginare fra 1anno. Se Giant non manda bici completa nuova (non mi sta bene solo un telaio, perchè poi sarebbe tutto da rimontare e chi mi garantisce le tenute di tutta la parte motore/batteria?) ho proposto il montaggio dell'ammortizzatore ad aria e dei freni icetech sul modello SX0 e mi porto a casa quella.
mai capitata una cosa del genere....
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
scusate domanda da gnorante....
ma lo sviluppo metrico della sx0 con l'1x12 rispetto all'1x11 della sx1 è il medesimo? nel senso gli estremi hanno lo stesso sviluppo metrico ? con la differenza che con la 11 hai una opzione in meno?
si alla fine anno gli stessi rapporti entrambi arrivano a 11/46... nell'eagle c'è di più il 50
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
scusate domanda da gnorante....
ma lo sviluppo metrico della sx0 con l'1x12 rispetto all'1x11 della sx1 è il medesimo? nel senso gli estremi hanno lo stesso sviluppo metrico ? con la differenza che con la 11 hai una opzione in meno?
se ti riferisci all'uso del solo ultimo pignone no, ovviamente
se usi il 36-50 avrai uno sviluppo metrico inferiore (1.59mt) rispetto al 36-46 (1.73)
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti!
Qualche post addietro si è discusso della problematica inerente alla verniciatura delle nostre Giant. (premetto che sono stato possessore di altre tre Giant muscolari senza alcun problema)
Vengo subito al sodo, circa due settimane fa mi si presenta uno scrostamento di vernice, perfettamente circolare circa diam.5mm, a fianco della scritta Giant sul tubo obliquo della mia E+0 Pro. Faccio notare la cosa al mio rivenditore e gli indico che su quel punto è davvero difficile che il "danno" sia stato fatto da un urto, oltretutto il "danno" è molto simile a quello che un altro utente ha postato sulla stessa bici proprio qui sul forum. Altri utenti avevano riscontrato problemi simili sulla E+1. Ad ogni modo il mio rivenditore scrive a Giant la quale risponde che per questo tipo di problematica non è attivabile la garanzia e che si può ovviare facilmente con un bravo verniciatore; cosa peraltro non vera in quanto la verniciatura della E+0 è fatta in due "tempi" applicanto il glitter a fine verniciatura, per cui qualsiasi ritocco sarebbe un azzardo e forse peggiorativo. In fondo capisco la risposta di Giant e me ne faccio una ragione seppur rimanga perplesso.
Passano due settimane, faccio altre due uscite con la bici in posti non troppo scassati ma molto divertenti, anche perchè la bici a mio avviso è fantastica. Domenica con molta calma e cura decido di lavare la bici, "budella" ed acqua a bassa pressione coprendo con un sacchetto di plastica il RideControl.
In fase di asciugatura, con semplice e morbido foglio di carta asciugatutto, nella parte subito sopra al forcellino del cambio mi rimane in mano un pezzo di 1cm di vernice, vernice bella spessa, che lascia scoperto il fondo bianco della bici. Non vi dico l'incazzatura.
Lunedì ho immediatamente portato la bici ed il pezzo di vernice al mio rivenditore, ho esposto la questione, (peraltro molto comprensivo e gentile), il quale mi ha detto che manda tutte le foto a Giant e mi fa sapere.
Sono in attesa, ma sono stato adamantino nel dire che la bici gliela rendo, quel telaio non lo voglio più; se nel giro di 1,5mesi ha inziato a perdere pezzi di vernice non oso immaginare fra 1anno. Se Giant non manda bici completa nuova (non mi sta bene solo un telaio, perchè poi sarebbe tutto da rimontare e chi mi garantisce le tenute di tutta la parte motore/batteria?) ho proposto il montaggio dell'ammortizzatore ad aria e dei freni icetech sul modello SX0 e mi porto a casa quella.
mai capitata una cosa del genere....
Ciao, sono io ad avere avuto il problema di verniciatura, ho mandato foto al sivende, ha visto la bici, mi ha detto che avrei dovuto portarla perchè avrebbe smontato il telaio da mandare a Giant per visionare il tutto ma......
ho portato la bici e il giorno dopo mi chiama dicendo che gli bastavano le foto
riprendo la bici e mi dice che Giant non passa la garanzia, perchè secondo loro il pallino sul tibo obliquo è stato causa di un sasso, te pensa, ne ho beccati 2 nello stesso punto a distanza di 15gg, almeno avessi avut la stessa fortuna con il biglietto della lotteria!!!
Comunque il mio si vende non ha saputo gestire la cosa, se riesci a puntare i piedi e farti cambiare il telaio son contento per te, però ripeto la verniciatura è delicatissima, ho smontato le biellette del carro per cambiare la molla e li la vernice è un macello, Giant dice che è dovuto a usura, ormai dopo le mie rimostranze non ho ottenuto nulla , quindi il pezzo di carta che dice Garanzia di un'anno sulla verniciatura è l'ennesima presa per il culo! ma solo in italia però, ho letto sul emtbforums di un ragazzo a cui hanno cambiato tutta la bici perchè il motore si spegneva di continuo , ma solo perchè il sivende si è impuntato, da noi ti avrebbero mandato avanti e indietro all'infinito, tanto ormai i soldi li hanno presi
sostituzione bici
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
comunque :
cassetta shimano 11v : 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46
cassetta sram 12v : 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50
 
  • Like
Reactions: Vip73

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
quindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
diventeresti ancora più agile fino ad assomigliare ad un criceto:joy:
con il 50 dovresti essere a posto, ma puoi sempre sperimentare
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
95€ di pellicola e passa la paura...
col senno di poi mi sento di aver fatto la scelta giusta
shrub, ok però considera che purtroppo la pellica che tu hai messo per la XL non la fanno, ho sentito un tipo in australia che fà la skin completa ma non riesce a farmela perchè non ha la taglia, ho contattato il francese che ha fatto il wrap completo alla sx0 (foto vista quà sul forum) 200€ il kit completo personalizzato.... ma... non per XL perchè non ne ha.
Non posso certo mandare in giro per l'italia il mio telaio per farmi fare le pellicole
In più chi produce deve considerare che la bici viene usata su terreni sconnessi etc quindi una verniciatura più adeguata sarebbe utile, poi non stò recriminando il fatto che ho dei segni dovuti a usura o sassate, stò dicendo che la vernice salta via da sola, basta documentarsi sui processi di verniciatura dell'alluminio e i relativi difetti causati da un sbaglaito trattamento dell'alluminio, se Giant non lo vuole capire bon, fosse stata un'azienda più seria magari visto che ormaisiamo a 3 casi in cui si presenta lo stesso problema nello stesso punto avrebbe pituto fare indagini più approfondite , pensa un pò se il giorno che decidi di togliere i 95€ di pellicola ti ci rimane attaccata la vernice? ti girerebbero le palle o no?
Ciao e buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.