Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmonster76

Ebiker ex novello
28 Marzo 2017
27
6
3
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, dopo aver ritirato la bici ieri, anche se il tempo non era dei migliori ho deciso di rinnovare la ebike...sotto l'acqua...dopo un giro veloce, tra pioggia e fango, quasi al traguardo, il motore smette di funzionare con i led tutti accesi...
Tornato a casa in modalità muscolare, rientro in garage e togliendo la batteria trovo acqua all'interno, risultato...Anche dopo aver asciugato il tutto il controller rimane fisso con tutti i led accesi, provando a spegnere lampeggia il led singolo, si spegne, ma subito dopo si riaccende da solo, sempre in modalità tutto acceso...secondo me, visto la posizione della batteria, hanno sbagliato (o almeno sulla mia) l'isolamento dall'acqua...con la Moterra ho fatto giri molto più "molli" ma mai nessun problema...
Domani proverò a sentire il sivende...voi avete avuto problemi con l'acqua? 20181101_173639.jpg 20181101_104108.jpg
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, dopo aver ritirato la bici ieri, anche se il tempo non era dei migliori ho deciso di rinnovare la ebike...sotto l'acqua...dopo un giro veloce, tra pioggia e fango, quasi al traguardo, il motore smette di funzionare con i led tutti accesi...
Tornato a casa in modalità muscolare, rientro in garage e togliendo la batteria trovo acqua all'interno, risultato...Anche dopo aver asciugato il tutto il controller rimane fisso con tutti i led accesi, provando a spegnere lampeggia il led singolo, si spegne, ma subito dopo si riaccende da solo, sempre in modalità tutto acceso...secondo me, visto la posizione della batteria, hanno sbagliato (o almeno sulla mia) l'isolamento dall'acqua...con la Moterra ho fatto giri molto più "molli" ma mai nessun problema...
Domani proverò a sentire il sivende...voi avete avuto problemi con l'acqua? Vedi l'allegato 14237 Vedi l'allegato 14239
[emoji33] [emoji33] [emoji33] Io l'avevo detto, dopo aver trovato polvere, che secondo me anche l'acqua ci sarebbe arrivata!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io da quando l’ho presa già lavata due volte, una senza batteria ed una con, e toccandomi i maroni, per ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io da quando l’ho presa già lavata due volte, una senza batteria ed una con, e toccandomi i maroni, per ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma quando la lavi con batteria l'acqua va in giù e non entra, e senza batteria non c'é alimentazione. Mentre vai invece gli schizzi vanno anche all'insù e con l'alimentazione presente..... Puf....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Si ma quando la lavi con batteria l'acqua va in giù e non entra, e senza batteria non c'é alimentazione. Mentre vai invece gli schizzi vanno anche all'insù e con l'alimentazione presente..... Puf....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

Ma l’ho anche usata con acqua e fango... motivo per cui l’ho lavata [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non sò se le avevo già postate, comunque siccome sono un pò maniaco per certe cose, ho messo una guarnizione da portone fissato sul carter del motore in modo da evitare l'intrusione di polvere/fango/acqua etc nel vano batteria.
Ieri sono andato a ritirare la ruota (sostituzione dei cricchetti che si erano limati) e stamane fatto un giro, per fortuna nonostante le forti piogge dei giorni scorsi abbiamo trovato poco fango e qualche pozzanghera, ma quel poco si attacca ovunque, nel pomeriggio ho tolto la batteria e all'interno era bella asciutta, quello che devo studiare è invece una protezione per la parte dove c'è la leva per estrarre la batteria, anche da lì entra i tutto.

Potrebbe essere invece che sia entrata acqua nella pulsantiera? magari è li il problema
 

Allegati

  • 20181019_172233.jpg
    20181019_172233.jpg
    195,1 KB · Visite: 106

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Due anni di garanzia, piuttosto che doverla riempire di accrocchi se si svampa la sistemo, la vendo e torno alle bici senza motore. Secondo me non esiste di doversi preoccupare per usarla con fango e acqua, è una mtb cribbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Due anni di garanzia, piuttosto che doverla riempire di accrocchi se si svampa la sistemo, la vendo e torno alle bici senza motore. Secondo me non esiste di doversi preoccupare per usarla con fango e acqua, è una mtb cribbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cito testuali parole dal manuale che tutti voi avete ricevuto quando avete comprato la bici
Capitolo 7.1 GARANZIA

Garanzia di un anno per le apparecchiature elettroniche quali :
  • ridecontrol, display e pulsanti
  • motore syncdrive
  • batteria energypack; per un anno, perdita non superiore al 20% della capacità nominale originaria con un massimo di 300 cariche
  • cablaggio
ovvio che è una mountain bike , ma prevenire è meglio che curare:p poi se il rivenditore ci cambia i pezzi anche nel secondo anno ben venga
 

desmonster76

Ebiker ex novello
28 Marzo 2017
27
6
3
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant
Esatto...5000 euro di mtb e dovrei studiare il modo per non far entrare acqua ? Non scherziamo...poi se per mia fissa voglio prendere degli accorgimenti ok, ma la mtb deve andare bene a prescindere...
Cmq togliendo la batteria, l'acqua, non uno stagno per carità, ma era dappertutto, batteria, tubo obliquo, ma i contatti onestamente sembravano asciutti, la mia idea come se cadesse dentro al buco che porta al motore...
Cmq mi ha risposto il conce via email, mi ha scritto che ad un altro cliente ha dovuto cambiare il cavo della pulsantiera dopo che era stata lavata con idropulitrice...
Bo...per il giro fatto ero veramente entusiasta...ma x ora grande delusione...con la vecchia ho fatto i peggio guadi e non aveva mai dato segnali di default...
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ragazzi non trovo più le discussioni sulla modifica del motore ( so che è vietato...) ma volevo capire i reali vantaggi/ svantaggi e quale fosse più idoneo....
 

desmonster76

Ebiker ex novello
28 Marzo 2017
27
6
3
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant
Stato oggi dal conce, confermo che dopo la sostituzione del tastierino il problema è stato risolto...
Ora che ho visto come è fatto il collegamento del tastierino, studiato bene l'alloggio batteria, e più che altro, a testa fredda (dopo il blocco ero un attimino scaldato ) secondo me, acqua e polvere che entrano dietro la batteria sono insignificanti ( difatti come scritto in precedenza in contatti batteria erano asciutti ) il problema è proprio il jack del tastierino ( non sò l'interno andrebbe smontato ) praticamente un semplice jack senza un minimo di protezione ip, infatti era ancora umido...ora prima di rimetterlo nel telaio dato giro di nastro...vediamo...
Cmq martedì il conce ha un corso in Giant, se ho novità vi dico...
P.s. l'app cmq na non mi ha registrato il giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.