Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ok, smontata. È solo a pressione come DT SWISS...

Ho capito perché abbiamo problemi con il corpetto... L'anello di ritenuta dei tre denti è praticamente andato. Ho trovato pure del materiale consumato (ricciolo centrale nella foto). Ora ho ripulito e reingrassato tutto. Ma insomma sembra che non abbiano fatto un bel lavoro in Giant. L' che usa DT SWISS sulle sue ruote base è molto meglio. Vi tengo aggiornati.
La bici è cmq utilizzabile magari con un po' di attenzione e senza spingere troppo.

Vedi l'allegato 15463 Vedi l'allegato 15464 Vedi l'allegato 15465

non sono un esperto di questo componente, il mio meccanico alla consegna della bici, mi ha detto di riportargliela dopo 3/4 uscite serie, perche doveva verificare il corpetto in seguito a delle segnalazioni, in quanto il grasso usato all'interno di tipo troppo pastoso, bloccava i cricchetti?, lo ha quindi pulito e sostituito con un grasso meno denso, e mi ha detto di provare e poi tornare dopo altre 4 uscite per verifica. Ha senso?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
non sono un esperto di questo componente, il mio meccanico alla consegna della bici, mi ha detto di riportargliela dopo 3/4 uscite serie, perche doveva verificare il corpetto in seguito a delle segnalazioni, in quanto il grasso usato all'interno di tipo troppo pastoso, bloccava i cricchetti?, lo ha quindi pulito e sostituito con un grasso meno denso, e mi ha detto di provare e poi tornare dopo altre 4 uscite per verifica. Ha senso?

Il grasso che c'era dentro era veramente penoso...

Cmq sia il problema è l'anello che è esageratamente lasco. Ho controllato il DT SWISS che ho su altri cerchi ed è un altro pianeta. Fissato anche molto meglio.
Poi tutto quel materiale consumato non mi è piaciuto affatto

@Andyz_it li hai presi su superlight-bikeparts.de?
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Secondo voi le DT SWISS M1700 con canale di 30 sono troppo leggere? Perché le trovo a 200€ invece che 600€ di listino. Hanno un peso massimo raccomandato di 120 kg e io sono 80+5 di abbigliamento+25 di bici quindi tot 110kg...
Lo star Ratchet che montano è quello da 18 denti, quindi anche meno di quello che monta DT SWISS sui mozzi specifici che ne ha 24 (meno denti = denti più grossi)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Secondo voi le DT SWISS M1700 con canale di 30 sono troppo leggere? Perché le trovo a 200€ invece che 600€ di listino. Hanno un peso massimo raccomandato di 120 kg e io sono 80+5 di abbigliamento+25 di bici quindi tot 110kg...
Lo star Ratchet che montano è quello da 18 denti, quindi anche meno di quello che monta DT SWISS sui mozzi specifici che ne ha 24 (meno denti = denti più grossi)

sono boost ? 110-148 se si e puoi mettere il sito? anche in privato . grazie
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Secondo voi le DT SWISS M1700 con canale di 30 sono troppo leggere? Perché le trovo a 200€ invece che 600€ di listino. Hanno un peso massimo raccomandato di 120 kg e io sono 80+5 di abbigliamento+25 di bici quindi tot 110kg...
Lo star Ratchet che montano è quello da 18 denti, quindi anche meno di quello che monta DT SWISS sui mozzi specifici che ne ha 24 (meno denti = denti più grossi)
A me sono state consigliate perché ottime e costano meno detto da un'amico serio e meccanico di un negozio importante a Roma
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oggi fatto giro per brindare al natale con gli amici e collaudato i cerchi nuovi, la bici è molto ma molto più scorrevole rispetto a prima e sopratutto non ho più quel fastidioso rumore che faceva la ruota posteriore, dopo le feste porterò i lcerchio originale dal rivenditore per farmi sostituire i cuscinetti che sono già andati, inoltre coglierò l'occasione per fargli vedere che la vernice mi stà saltando via come niente.
Poi ho provato l'aggiornamento della APP su Android, mi ha registrato il giro, una volta finito lo ha slavato e mi ha mostrato la mappa, però non lo rivedo:mad:, quindi che hanno combinato in GIANT?? :confused:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
bisogna fare attenzione coi lavaggi, può darsi che asciugandosi torni a funzionare

Lo faceva da prima che la lavassi. Infatti ho dovuto bloccarla con la ruota anteriore in modo che non non partisse perché non potevo lavarla senza batteria.

E poi me lo ha fatto anche l'altro giorno e lo scrissi sul forum, a fine giro, dopo una giornata completamente asciutta
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sembra che si inserisca il walk
stamane la temperaura era di -2.4 gradi e abbiamo preso tanta nebbia, quella che bagna, al ritorno abbiamo fatto una bella discesa ma la sterrata alla fine era bagnata, morale, infangata a go-go, per cui al ritorno mi son dovuto fermare al lavaggio, per fortuna non ho avuto problemi al ridecontrol durante il giro
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
sembra che si inserisca il walk
stamane la temperaura era di -2.4 gradi e abbiamo preso tanta nebbia, quella che bagna, al ritorno abbiamo fatto una bella discesa ma la sterrata alla fine era bagnata, morale, infangata a go-go, per cui al ritorno mi son dovuto fermare al lavaggio, per fortuna non ho avuto problemi al ridecontrol durante il giro


Esatto, è il Walk che si inserisce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.