Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Primo test veloce. Ho fatto solo una 40ina di minuti di asfalto perché la pellicola deve ancora aderiee bene e non voglio si infili terra sui bordi...

Cmq... Al 50% di assistenza preparatevi a durare fatica. Si va quasi come su una muscolare... Forse un 35% di assistenza la farebbe assomigliare alla mia Spark.

Per la batteria non vi so dire visto che non era completamente carica. Domani faro tutto il primo tratto classico al 50% e vedo quando si spegne la prima tacca. Spero oltre i 600 di dislivello visto lo sforzo che cmq anche io ci devo mettere
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Primo test veloce. Ho fatto solo una 40ina di minuti di asfalto perché la pellicola deve ancora aderiee bene e non voglio si infili terra sui bordi...

Cmq... Al 50% di assistenza preparatevi a durare fatica. Si va quasi come su una muscolare... Forse un 35% di assistenza la farebbe assomigliare alla mia Spark.

Per la batteria non vi so dire visto che non era completamente carica. Domani faro tutto il primo tratto classico al 50% e vedo quando si spegne la prima tacca. Spero oltre i 600 di dislivello visto lo sforzo che cmq anche io ci devo mettere
Te lo auguro ....;):eek:.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
giro con i seguente setup:
75-125-175-250-360
usato il 90% in eco e l'altro 10% misto tra gli altri livelli, soprattutto sul finale che avevo voglia di andarmi a fare l'ultima discesa e mi sono sparato 150 di dislivello con la assistenza al 175%
fatti 37 km e 1112 metri di dislivello positivo. ho usato il 53% della batteria. quindi "potenzialmente sono 2200 metri di dislivello con 75 km. non mi sembra affatto male. l'assistenza al 50% non è male, ma forse in alcuni casi ti costringe ad andare a quella superiore che può essere impostata al minimo al 125% e magari può essere controproducente per il consumo... insomma bisogna vedere la vostra gamba. ma al 50% dovete spingere molto anche voi

ah, aggiunto che la prima tacca (quindi 20% di consumo) si è spenta a 580 di dislivello con assistenza a 75%
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
nel giro di ieri ho testato le pastiglie semimetalliche Shimano con le alette. Le ho usate al posteriore è il feeling è decisamente migliore delle organiche di serie... ma forse sono solo gusti personali
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Personalmente ti dico che ne ho provate un po' di tutti i tipi, la differenza tra stessa mescola e stessa marca, con e senza alette x me e inesistente, se hai occasione prova (quando hai finito le nuove "alettate") a montare le stesse shiman semimetalliche ma senza alette poi sappimi dire ;)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Personalmente ti dico che ne ho provate un po' di tutti i tipi, la differenza tra stessa mescola e stessa marca, con e senza alette x me e inesistente, se hai occasione prova (quando hai finito le nuove "alettate") a montare le stesse shiman semimetalliche ma senza alette poi sappimi dire ;)

ma il mio discorso era per una cosa che avevo scritto qualche post fa e cioè che la frenata al posteriore mi era sembrata spugnosa dopo un po'. E visto che sono abituato alle semimetalliche al posteriore ho preso quelle e ho anche fatto lo spurgo del freno perchè forse qualche bolla c'era. Cmq sia il feeling è stato buono con questo setup. Le mie preoccupazioni erano dovute all'impianto di serie che è un Deore a 4 pistoncini, ma alla fine mi sa che frenano come gli XT a 4 pistoncini (che non ho provato) visto che derivano direttamente da questi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma il mio discorso era per una cosa che avevo scritto qualche post fa e cioè che la frenata al posteriore mi era sembrata spugnosa dopo un po'. E visto che sono abituato alle semimetalliche al posteriore ho preso quelle e ho anche fatto lo spurgo del freno perchè forse qualche bolla c'era. Cmq sia il feeling è stato buono con questo setup. Le mie preoccupazioni erano dovute all'impianto di serie che è un Deore a 4 pistoncini, ma alla fine mi sa che frenano come gli XT a 4 pistoncini (che non ho provato) visto che derivano direttamente da questi

Tu hai mai provato la Moterra?
Se si ora che hai fatto un bel test sulla nuova Giant, che differenze trovi dinamiche? Leggevo che la Moterra ha un carro cortissimo, baricentro basso ed agilissima (cosa che io prediligo), mentre la Giant pare avere un carro bello lungo...
Chiedo perchè ad oggi sono i 2 modelli che potrei prendere (anche se a gennaio esce la nuova Moterra)

Intanto ho chiamato il mio spacciatore e tra settembre e ottobre mi fa provare la Giant (non so che versione ma penso una delle 3 ad aria) e poi anche la nuova Cujio (Cannondale) ma che resta una trail...Moterra non ne ha più in prova appunto perchè tra poco esce la nuova...

sid

PS
(intanto ieri mattina sono tornato in sella alla mia Trigger dopo 2 mesi (la mia pausa estiva di MTB) ed è veramente difficile pedalare e riprendere avendo in testa l'e.bike...:joy::joy::joy::joy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.