Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
bella cattiva, e come è montata! Io ne ho avuta una quando ancora in giro se ne vedevano veramente poche.

Vedi l'allegato 15804


questa è una 26 giusto? bella cazzuta... io sto valutando ma prima devo vendere quello che ho visto che ho già due muscolari... nel valutazione c'è anche una Trek Fuel EX 9.8 e una Propaine Hugene che è una 150-130 da 29, montata Formula/Fox
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
questa è una 26 giusto? bella cazzuta... io sto valutando ma prima devo vendere quello che ho visto che ho già due muscolari... nel valutazione c'è anche una Trek Fuel EX 9.8 e una Propaine Hugene che è una 150-130 da 29, montata Formula/Fox

io invece ragionerei in modo differente.

ora mi troverei con la e.bike AM/Enduro e la muscolare AM,
mentre per conto mio il giusto accostamento alla eTrance sarebbe una bella Front cazzuta leggerissima in carbonio...(anche se poi sono convinto che alla prima discesa la butterei nel fosso..ah ah ah )
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io invece ragionerei in modo differente.

ora mi troverei con la e.bike AM/Enduro e la muscolare AM,
mentre per conto mio il giusto accostamento alla eTrance sarebbe una bella Front cazzuta leggerissima in carbonio...(anche se poi sono convinto che alla prima discesa la butterei nel fosso..ah ah ah )

Mentre leggevo stavo già pensando al fatto che la front la stronco alla prima... Piuttosto mi tengo la Spark 120/120 estremamente pimpata...

IMG_20181219_171503.jpg
 
  • Like
Reactions: sideman

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
mmm
a me questa proprio 29 non sembra....
26, si parlavo solo di marchio. era il 2013. Ma sono il solo ad aver deciso di fare un po tutto con la giant? Io penso che se avessi un altra bici non l'avrei usata da quando ho ritirato la giant. Manca poco e non notero' piu' nemmeno l'effetto trascinamento Piaggio Si, quando la pedalo da spenta.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
26, si parlavo solo di marchio. era il 2013. Ma sono il solo ad aver deciso di fare un po tutto con la giant? Io penso che se avessi un altra bici non l'avrei usata da quando ho ritirato la giant. Manca poco e non notero' piu' nemmeno l'effetto trascinamento Piaggio Si, quando la pedalo da spenta.

senza la muscolare non potrei stare :D spingo forte anche senza il motore... quest'anno ho fatto circa 2800km di MTB, 600km con la BDC e altri 700 con la Giant
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
26, si parlavo solo di marchio. era il 2013. Ma sono il solo ad aver deciso di fare un po tutto con la giant? Io penso che se avessi un altra bici non l'avrei usata da quando ho ritirato la giant. Manca poco e non notero' piu' nemmeno l'effetto trascinamento Piaggio Si, quando la pedalo da spenta.

guarda a me l'idea di abbandonare la muscolare un pò da noia, soprattutto ora che sono rientrato in forma, ma poi dipende tutto dal gruppo.
Con la e, esco anche da solo, l'ho visto il primo giorno di test, uscita in solitaria e sono stato benissimo.
Con la muscolare in 15 anni sarò uscito 10 volte da solo, mi rompo le palle non c'è verso.
Quindi fino a che ci sarà il gruppo che esce con la muscolare mi aggregherò, se finirà sono sicuro che mettero' in vendita la bike (sono già d'accordo col mio spacciatore che mi aiuterebbe a venderla).

La e poi l'ho presa soprattutto per l'estate, io con quel caldo pedalo malissimo, mentre con una e sarebbe molto meglio. Senza contare che 3/4 del gruppo mi abbandona per passare alla strada ogni estate...e quindi io mi do al trail running...con la E resterò in sella!

sid
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
senza la muscolare non potrei stare :D spingo forte anche senza il motore... quest'anno ho fatto circa 2800km di MTB, 600km con la BDC e altri 700 con la Giant

io non sono poco allenato, ho venduto da qualche settimana l'enduro, avevo questa, sono anni che mi alleno solo con il cardiofrequenzimetro ed il tempo, per cui non ho dati come km o dsl, pero non ho mai saltato le due uscite settimanali ed il sabato/domenica, sempre. 20181115_150527.jpg


guarda a me l'idea di abbandonare la muscolare un pò da noia, soprattutto ora che sono rientrato in forma, ma poi dipende tutto dal gruppo.
Con la e, esco anche da solo, l'ho visto il primo giorno di test, uscita in solitaria e sono stato benissimo.
Con la muscolare in 15 anni sarò uscito 10 volte da solo, mi rompo le palle non c'è verso.
Quindi fino a che ci sarà il gruppo che esce con la muscolare mi aggregherò, se finirà sono sicuro che mettero' in vendita la bike (sono già d'accordo col mio spacciatore che mi aiuterebbe a venderla).

La e poi l'ho presa soprattutto per l'estate, io con quel caldo pedalo malissimo, mentre con una e sarebbe molto meglio. Senza contare che 3/4 del gruppo mi abbandona per passare alla strada ogni estate...e quindi io mi do al trail running...con la E resterò in sella!

sid

solo che vengo dal mondo gravity, passati i primi anni di front, dal 2012 ho sempre fatto dh, qualche gara regionale, o urban come la downtown di san marino nel 2014, i vari Morzine / Les Gets / Chatel, e poi Leogang, fino a giugno del 2016 quando in allenamento con la demo carbon del 2016, dopo un drop e un po di ospedale mi sono ritrovato con la caviglia sx cosi. 20170914_084951.jpg

Stop di un anno, passato quasi senza nemmeno camminare. Amicizie un po trascurate / dileguate. E da li ho reiniziato. Di nuovo front ma enduro con la meta ht. Poi la meta v4 con la formula EX preparata e settata a 170. Con quella ho girato parecchio, tra toscana, Punta Ala / tirli, Amiata, e il trentino, plan de corones, Plose. Partendo sempre da solo, facendo sempre nuove amicizie, quindi uscire da solo non mi crea problemi, anzi mi rilassa, scelgo dove girare senza compromessi, cosa bere e cosa mangiare, dove dormire. Estate scorsa sono stato due volte in trentino partendo da solo da Roma. Caricare la macchina alle 3 di notte, prendere il caffe quando ancora non è sorto il sole, in viaggio, da soli. Non vedo l'ora. Quindi per me l'ebike, mi permette primo, di non essere soggetto a risalite, seggiovia / furgone, ma soprattutto con piu discese sulle gambe, perche ho imparato che puoi pedalare quanto vuoi, ma per affrontare discese in sicurezza, e parlo di discese sopra i 25 minuti, devi allenarti in discesa, non ci sono santi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io non sono poco allenato, ho venduto da qualche settimana l'enduro, avevo questa, sono anni che mi alleno solo con il cardiofrequenzimetro ed il tempo, per cui non ho dati come km o dsl, pero non ho mai saltato le due uscite settimanali ed il sabato/domenica, sempre. Vedi l'allegato 15816




solo che vengo dal mondo gravity, passati i primi anni di front, dal 2012 ho sempre fatto dh, qualche gara regionale, o urban come la downtown di san marino nel 2014, i vari Morzine / Les Gets / Chatel, e poi Leogang, fino a giugno del 2016 quando in allenamento con la demo carbon del 2016, dopo un drop e un po di ospedale mi sono ritrovato con la caviglia sx cosi. Vedi l'allegato 15817

Stop di un anno, passato quasi senza nemmeno camminare. Amicizie un po trascurate / dileguate. E da li ho reiniziato. Di nuovo front ma enduro con la meta ht. Poi la meta v4 con la formula EX preparata e settata a 170. Con quella ho girato parecchio, tra toscana, Punta Ala / tirli, Amiata, e il trentino, plan de corones, Plose. Partendo sempre da solo, facendo sempre nuove amicizie, quindi uscire da solo non mi crea problemi, anzi mi rilassa, scelgo dove girare senza compromessi, cosa bere e cosa mangiare, dove dormire. Estate scorsa sono stato due volte in trentino partendo da solo da Roma. Caricare la macchina alle 3 di notte, prendere il caffe quando ancora non è sorto il sole, in viaggio, da soli. Non vedo l'ora. Quindi per me l'ebike, mi permette primo, di non essere soggetto a risalite, seggiovia / furgone, ma soprattutto con piu discese sulle gambe, perche ho imparato che puoi pedalare quanto vuoi, ma per affrontare discese in sicurezza, e parlo di discese sopra i 25 minuti, devi allenarti in discesa, non ci sono santi.

Cazzo sei il mio nuovo idolo!!!
E quindi da ex Endurista di gare cosa pensi di questa Giant [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le Commencal insieme alle Gt sono sempre state quelle Mtb che mi attizzavano più di tutte, non so come mai!!! Mai possedute ma sempre piaciute è un po’ mi dispiace che Gt abbia solo tra le e.bike la Everb, mi aspettavo qualche cosa di più’ in linea con il suo pedigree gravity
Per una eMtb Gt da AM/Enduro avrei potuto fare una pazzia ad occhi chiusi [emoji23][emoji23][emoji23] senza test ahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Le Commencal insieme alle Gt sono sempre state quelle Mtb che mi attizzavano più di tutte, non so come mai!!! Mai possedute ma sempre piaciute è un po’ mi dispiace che Gt abbia solo tra le e.bike la Everb, mi aspettavo qualche cosa di più’ in linea con il suo pedigree gravity
Per una eMtb Gt da AM/Enduro avrei potuto fare una pazzia ad occhi chiusi [emoji23][emoji23][emoji23] senza test ahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la Meta Power l'ho tenuta in lista tanto... mi preoccupava solo l'eventuale assistenza. Su una muscolare il 90% delle cose me le faccio da solo e cmq sono cose meccaniche... con l'elettronica se ti lascia a piedi ci fai poco. vedi il comando che mi si era guastato sulla Giant
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la Meta Power l'ho tenuta in lista tanto... mi preoccupava solo l'eventuale assistenza. Su una muscolare il 90% delle cose me le faccio da solo e cmq sono cose meccaniche... con l'elettronica se ti lascia a piedi ci fai poco. vedi il comando che mi si era guastato sulla Giant

Infatti,
Per me assistenza prima di tutto.
Penso si sia capito quanto mi sia piaciuta la Thok Mig, e ti giuro ci ho lasciato il cuore sia come bici in se che come linea che per me è forse la più bella ebike in catalogo perché sembra ancora una Mtb muscolare senza la gobba di quelle con la batteria sopra.

Però alla fine avrei dovuto arrangiarmi, quando ho un sivende che conosco da 15 anni, che gli ho comprato 3 bike, che gliene ho fatte vendere altrettante ad amici, che mi presta le bike che voglio solo con una stretta di mano, che se la garanzia fa i capricci mi regala i suoi componenti... insomma erano troppe le ragioni per non rimanere legato a lui è a maggior ragione su una elettrica.
E lui tiene Cannondale, Gt, Olympia e Giant.
Non piacendomi la nuova Olympia tutta in carbonio, chiaro che la scelta era tra la Moterra è la Trance (essendo,la Gt troppo trail).
Alla fine la Moterra non l’ho nemmeno provata (me l’avrebbe data a metà mese), pur essendo fans Cannondale mi sono innamorato di questa Giant già prima di provarla...a prova conclusa...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
la Meta Power l'ho tenuta in lista tanto... mi preoccupava solo l'eventuale assistenza. Su una muscolare il 90% delle cose me le faccio da solo e cmq sono cose meccaniche... con l'elettronica se ti lascia a piedi ci fai poco. vedi il comando che mi si era guastato sulla Giant
idem, per me la Meta Power era anche piu allettante, l'idea di utilizzare in parte le stesse geometrie della v4 e il peso dichiarato di 22.4 kg mi stuzzicava, ma poi ho ripensato a come mi sono trovato bene con la gambler e la demo e i pesi spostati un po piu in basso. Questa Lapierre con motorizzazione Fazua ancora non era uscita,
Lapierre-eZesty-2019.jpg

io fremevo, e il test ride di 2 ore con la sx0 mi ha dato il colpo di grazia!



Ma sto video??? [emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ha spento la camera invece di accenderla. :joy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.