Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Allora ragazzi che dire... semplicemente fantastica!!! Erano anni che non ero cosi entusiasta per una bike, alla pari di quando ho avuto la mia prima biammortizzata se non di piu :heart_eyes::grinning:.
Quindi...ho fatto un giro non molto tosto ma che conosco a menadito e che mi permette di capire abbastanza bene come va una bike...30km per 640mt D+
Premetto che l anno scorso ho avuto per 2 mesi una haibike full con Yamaha pw e con ruote 27.5 normali quindi non plus.
Be non c è nemmeno lontanamente paragone...la haibike in discesa non mi dava sicurezza mentre questa ha una ciclistica da paura...anche nei piccoli drop da 30/40cm è bilanciata tanto quanto la mia ex Trance muscolare...in salita anche la haibike andava molto bene ma la Trance è piu bassa e stabile con maggior grip...unica cosa di cui non sono proprio convinto e l autonomia...la haibike per lo stesso giro mi faceva fuori circa il 22% mentre oggi con la Trance il 34%... però c è da dire che con haibike usavo un assistenza del 50% con occosionali capatine a 150% mentre oggi ho impostato la minima assistenza su 75% con tratti fatti al 125%...tutto sommato le cose quadrano...solo che con l haibike potevo permettermi di tenere l assistenza al 50 perche apounto montava cerchi e gomme molto piu leggere.
 

millefiori

Ebiker novello
8 Gennaio 2017
7
0
1
70
reggio emlia
Visita Sito
Bici
Focus jam 7.2 ep8
Ho la e +2, il "clank" ,a parte oggi 27km, lo sento un paio di volte a giro anche io . Cosa ti ha detto il sig. Giant? Hai risolto il problema?
Al momento ho fatto ca 350 km e sono molto soddisfatto.
Ho anche un altro problemino , la chiave gira ma la batteria non scende più ,cioè scende solo se batto forte la bici a terra con la forcella bloccata!
Il meccanico ha detto che ci sono 2 brugoline per la regolazione...vedremo.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Ho cambiato mozzi e r
Ho la e +2, il "clank" ,a parte oggi 27km, lo sento un paio di volte a giro anche io . Cosa ti ha detto il sig. Giant? Hai risolto il problema?
Al momento ho fatto ca 350 km e sono molto soddisfatto.
Ho anche un altro problemino , la chiave gira ma la batteria non scende più ,cioè scende solo se batto forte la bici a terra con la forcella bloccata!
Il meccanico ha detto che ci sono 2 brugoline per la regolazione...vedremo.

Ho cambiato mozzi e raggi e non quelli originali.... Cmq se non vuoi spendere soldi subito vai dal negozio e te le fai rimandare in garanzia tanto Giant già sa il problema difetto della ruota libera materiali scadenti e crichetti che non funzionano
 
  • Like
Reactions: millefiori

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ragazzi una domanda...ma come faccio a regolare il rebound su questo ammo fox a molla? Non capisco.:D
Prendi 2 brugole. Una da 3 mm e una da 6 poi se guardi bene ci sono dei registri uno blu e uno rosso. Devi intervenire al centro dei registri dove entrano le brugole. Fai attenzione sono concentriche, la più piccola sta dentro alla 6.
Il blu per la frenatura in compressione, il rosso per la frenatura in estensione.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Prendi 2 brugole. Una da 3 mm e una da 6 poi se guardi bene ci sono dei registri uno blu e uno rosso. Devi intervenire al centro dei registri dove entrano le brugole. Fai attenzione sono concentriche, la più piccola sta dentro alla 6.
Il blu per la frenatura in compressione, il rosso per la frenatura in estensione.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
Sull'ammo della e+1 c'è solo il rebound (rosso) poi la compressione la regoli con la levetta blu (open e firm)

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Attenzione che tutti coloro che hanno collegato batterie ausiliarie al sistema Yamaha hanno bruciato il motore, parlo di Haibike ma considerato che il motore quello è io ci andrei molto molto cauto.

sarà un caso, ma è successo anche a me su lapierre con PW.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.