Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
20181226_104333.jpg
Stamane, metto la batteria e la bici si è accesa da sola:cold_sweat: modalità panico ON, provato a cambiare assistenza da fermo e funzionava tutto, spenta e poi sono andato al meeting ponit , riaccesa ed ha funzionato bene per tutto il giro.
Temperatra alla partenza -4.4 con nebbione di quelli che bagna, arrivati in cima al monte e avevamo 12 gradi!! per poi tornara a casa con -2:(
41Km e 1070D+ , 40% di automonmia residua, usato per i trasferimenti l'eco al 50% e per le rampe il basic al 125%, stò motore spinge sempre! pure i ragazzi con le levo/kenevo se ne sono accorti:p
Super soddisfatto!!!

P.S.: il giro di domenica scorsa l'hò registrato con l'app, a parte che mi manda in crash il garmin visto che uso lo stesso telefono (android) per garmin e app giant, si è reso visibile solo oggi però mi ha raddoppiato il dislivello:confused:, da garmin 650D+ circa mentre l'app mi da 1200D+:(
 
  • Like
Reactions: marasma79

Jacopo Bolzoni

Ebiker novello
19 Novembre 2018
7
0
1
35
Bergamo
Visita Sito
Bici
Trance
Ciao ragazzi, ho anche io una sx1 in taglia l e ne sono pienamente soddisfatto, però volevo chiedervi :voi come vi siete regolati per la compressione e il ritorno? Da tabella fox da 51 oppure 57 , con la regolazione della tabella a 51 mi sembrava troppo fiacco e lento, con quella da 57 troppo veloce, per ora ho settato secondo tabella da 57 ma con un click di compressione in meno e due di ritorno. Ps peso circa 84/84 kg vestito.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao ragazzi, ho anche io una sx1 in taglia l e ne sono pienamente soddisfatto, però volevo chiedervi :voi come vi siete regolati per la compressione e il ritorno? Da tabella fox da 51 oppure 57 , con la regolazione della tabella a 51 mi sembrava troppo fiacco e lento, con quella da 57 troppo veloce, per ora ho settato secondo tabella da 57 ma con un click di compressione in meno e due di ritorno. Ps peso circa 84/84 kg vestito.
io non ho toccato nulla, non sono un PRO e quindi non ti saprei consigliare, per la mia guida per ora mi và bene così, però mi viene in mente una domanda, bisogna anche aggiungere aria all'ammo per fare il sag corretto?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Il mio ammo è a molla, niente aria, si precarica la molla, e se non bastasse la si cambia.
anche gli ammo a molla hanno la camera per l'aria, se svitate il tappo posto sotto il serbatoio trovate la presa per la pompetta

Pagina 14 del manualetto dell'ammo, dato in dotazione con la bici, fà riferimento all'aumento della pressione dell'aria
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
anche gli ammo a molla hanno la camera per l'aria, se svitate il tappo posto sotto il serbatoio trovate la presa per la pompetta

Pagina 14 del manualetto dell'ammo, dato in dotazione con la bici, fà riferimento all'aumento della pressione dell'aria


C'è l'azoto li. Non va assolutamente toccato se non in fase di revisione.
Gli ammo a molla si regolano con il precarico o cambiando la molla...

Screenshot_20181226-205553.jpg


Anche se poi in modo molto mistico dicono di gonfiare a 150psi con la pompa da sospensioni. Credo per semplicità nella revisione....
Cmq sia con quello non si fanno regolazioni

Screenshot_20181226-205824.jpg

In pratica spinge il pistone interno al serbatoio dell'olio di modo che ci sia sempre un po' di pressione che faccia tornare l'olio nello stelo principale. La regolazione del ritorno fa di chesì che questo avvenga più o meno velocemente.

Spero di essermi spiegato... Cmq sia se uno legge la procedura di revisione si capisce abbastanza bene
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jacopo Bolzoni

Jacopo Bolzoni

Ebiker novello
19 Novembre 2018
7
0
1
35
Bergamo
Visita Sito
Bici
Trance
C'è l'azoto li. Non va assolutamente toccato se non in fase di revisione.
Gli ammo a molla si regolano con il precarico o cambiando la molla...

Vedi l'allegato 15553


Anche se poi in modo molto mistico dicono di gonfiare a 150psi con la pompa da sospensioni. Credo per semplicità nella revisione....
Cmq sia con quello non si fanno regolazioni

Vedi l'allegato 15554

In pratica spinge il pistone interno al serbatoio dell'olio di modo che ci sia sempre un po' di pressione che faccia tornare l'olio nello stelo principale. La regolazione del ritorno fa di chesì che questo avvenga più o meno velocemente.

Spero di essermi spiegato... Cmq sia se uno legge la procedura di revisione si capisce abbastanza bene
Sapresti dirmi se è preferibile attenersi alla tabella arancione o rossa per la compressione e ritorno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.