Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frapa

Ebiker novello
6 Dicembre 2018
12
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti ! Ero intenzionato a prendere la Trance e+ sx 1 pro ma volevo capire come andava ! ho letto un pò di pagine qui e non ho ben capito la diatriba sull'autonomia ! Ha un autonomia così bassa come molti sostengono ? Come va su tracciati enduro spinti ? :):)
Personalmente, mi sento comunque di dirti che questa bici è un vero spasso (oltre che bella).
Per i tracciati enduro spinti, non saprei.
Nei prossimi giri, farò particolare attenzione a tutti i dati per verificare se i consumi sono nella media oppure no.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma loro di Giant che l’hanno progettata a che pensavano ...?! Quelli in tg M non bevono

mai avuto borraccia, nel portaborraccia ho da sempre una camera d'aria di scorta fissata con 2 fascette da elettricista

Comunque ricordo che la generazioni di e.bike non integrate (con la batteria sopra al tubo) quasi tutte non avevano il portaborraccia, quando usci la Moterra ad esempio, dall'estetica discutibile...elogiavano proprio il particolare che avevano previsto una zona per il portaborraccia.
Questo per dire che sulle e.bike le ...borracce stanno tornando ora..,.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
 

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
Buongiorno, mi sono letto un po' di pagine scorse, per quanto riguarda l'erogazione dell'assistenza, avevo letto (ed anche brevemente provato con altre bici prima dell'acquisto) che le ebike lavorano bene con cadenze abbastanza svelte, più veloci rispetto alla tradizionale, però ultimamente sto notando con la Trance che se uso uno/due rapporti più lunghi e quindi con una pedalata un po' più lenta e "tesa" da parte mia, il motore sembra gradire facendo molto meno rumore, quasi azzerato, mentre torna a farsi sentire quando a fine salita si alleggerisce lo sforzo sui pedali e aumenta la cadenza.
Non mi pare di sentire invece quella sorta di effetto muro di cui alcuni parlavano, anzi mi sembra che la bici passi molto dolcemete attraverso la fase di fine assistenza, superando i 25kmh.

P.s. Sx1 pro - Pisa
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno, mi sono letto un po' di pagine scorse, per quanto riguarda l'erogazione dell'assistenza, avevo letto (ed anche brevemente provato con altre bici prima dell'acquisto) che le ebike lavorano bene con cadenze abbastanza svelte, più veloci rispetto alla tradizionale, però ultimamente sto notando con la Trance che se uso uno/due rapporti più lunghi e quindi con una pedalata un po' più lenta e "tesa" da parte mia, il motore sembra gradire facendo molto meno rumore, quasi azzerato, mentre torna a farsi sentire quando a fine salita si alleggerisce lo sforzo sui pedali e aumenta la cadenza.
Non mi pare di sentire invece quella sorta di effetto muro di cui alcuni parlavano, anzi mi sembra che la bici passi molto dolcemete attraverso la fase di fine assistenza, superando i 25kmh.

P.s. Sx1 pro - Pisa
Infatti il motore Yamaha lavora meglio a basse cadenze. L'effetto muro di cui si parla non è quello dello stacco a 25kmh ma proprio l'effetto che si ha ad alte cadenze prima dei 25kmh.... Basta provare: in salita metti un rapporto anbastanza agile e inizi a frullare, sentirai ad un certo punto che il motore smette di spingere....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Buonasera a tutti ! Ero intenzionato a prendere la Trance e+ sx 1 pro ma volevo capire come andava ! ho letto un pò di pagine qui e non ho ben capito la diatriba sull'autonomia ! Ha un autonomia così bassa come molti sostengono ? Come va su tracciati enduro spinti ? :):)
con impostazioni base arrivo a fare 1800 dsl in 35km, quindi salite ripede, o senò 80km con 1400 dsl, sempre in ECO, rispetto alla mia KENEVO precedente faccio molto di più faticando meno. Devo ancora mettermi a fare dei giri abbassando l'assistenza in ECO, e di sicuro l'autononomia aumenterà
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Infatti il motore Yamaha lavora meglio a basse cadenze. L'effetto muro di cui si parla non è quello dello stacco a 25kmh ma proprio l'effetto che si ha ad alte cadenze prima dei 25kmh.... Basta provare: in salita metti un rapporto anbastanza agile e inizi a frullare, sentirai ad un certo punto che il motore smette di spingere....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
a basse cadenze e parliamo di 60/70 pedalata al minuto il motore spinge ma consuma di più, tra le 80/90 pedalata è il giusto compromesso, poi quando spingi al massimo e superi le 90/100 pedalata, il motore inziia ad aiutarti un pò meno rispetto ad una pedalata più dura.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Aggiungi E-ride

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: E-Ride
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.