Ginocchiere con paratibia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ok, comunque per me superconsigliate anche per pedalare, magari da evitare quando fa molto caldo (ma in montagna vai bene ugualmente) però comode e robuste.
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Io uso queste NukeProof

prod68524_Black_NE_01


Non sono leggerissime, molto imbottite, ma hanno il vantaggio che una volta posizionate non si spostano di un millimetro.
In una comparativa su una rivista inglese erano risultate persino le migliori tra quelle testate.
Le avevo anche pagate relativamente poco, circa 40€. Sia per i materiali che per come vestono mi sembrano davvero un buon compromesso qualità/prezzo.
Io le uso ad ogni giro che preveda discese, e ogni volta mi dimentico di averle su!

NP_Critical_Armour.png
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ginocchiere lunghe e pedalabilità sono un po’ concetti antitetici....
Le ginocchiere lunghe si tengono nello zaino (diversi zaini hanno la possibilità di attaccarle fuori) e si indossano per scendere.....pedalarci é una tortura onestamente abbastanza inutile.....
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ginocchiere lunghe e pedalabilità sono un po’ concetti antitetici....
Le ginocchiere lunghe si tengono nello zaino (diversi zaini hanno la possibilità di attaccarle fuori) e si indossano per scendere.....pedalarci é una tortura onestamente abbastanza inutile.....
Sembrava con le Endura ci si facesse..insomma tu dici o ti prendi ginocchiera leggera con apertura senza togliere scarpa oppure zainone e via..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Zaino....non è necessario uno zainone.....
Ognuno è fatto a suo modo, per carità.....ma pedalare con ginocchiere lunghe (che per loro vocazione non sono neanche mai ben areate e/o traspiranti) personalmente la ritengo una cosa inconcepibile.....
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Zaino....non è necessario uno zainone.....
Ognuno è fatto a suo modo, per carità.....ma pedalare con ginocchiere lunghe (che per loro vocazione non sono neanche mai ben areate e/o traspiranti) personalmente la ritengo una cosa inconcepibile.....
Ok..credevo si potesse trovare un modello tollerabile
.peccato vado avanti con le tibie sbriciolate dai flat
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Ok..credevo si potesse trovare un modello tollerabile
.peccato vado avanti con le tibie sbriciolate dai flat
Ho le UFO che vedi nella prima pagina della discussione... sono molto leggere. Da quando le ho, fortunatamente, non ho più preso delle botte sulle tibie coi flat quindi non so se funzionano (spero di non sperimentarlo mai)
 

Maffo20

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
14
4
3
47
Biella
Visita Sito
Bici
FRW Carbon XC --> Cube Sting HPA 140 29"-->, Cube Stereo HPA SL 150 27,5" --> Giant Full-e SX 1 PRO
Quando con il mio gruppo andiamo a fare giri enduro tosti uso le Bluegrass Super Bobcat DO3.
Sembrano massicce ma scaldandosi con il calore corporeo sembra di non averle perchè diventano morbidissime, ma appena si urta qualcosa diventano super protettive.
Solo un pò calde in estate piena.

Allego un link come esempio:
http://www.bikes-doctor.it/ginocchiere-bluegrass-super-bobcat-d3o.html
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
  • Like
Reactions: alepeo