GIRO DEI 5 RIFUGI - Cortina

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Quale sarebbe la Travenanzes al contrario? Intendi da Malga Gran Fanes alla Capanna Alpina? Mi piacerebbe proprio provare quel sentiero... è da un po' che ci penso
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ma va non vi prendo in giro. La mia ha 750wh ma porto il carica dietro e al fanes gli do un ritocchino alle tacche.
La travenantez la prendi da sotto le cascate di fanes e corre dritta fino al falzarego.
È splendida E isolata ma d’estate chiusa alle bici (in realtà sempre chiusa ma ora nessuno rompe).
 

Allegati

  • 8AD95179-33C1-40A0-9703-BAC7CE8A8F6B.png
    8AD95179-33C1-40A0-9703-BAC7CE8A8F6B.png
    3,2 MB · Visite: 18

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ma va non vi prendo in giro. La mia ha 750wh ma porto il carica dietro e al fanes gli do un ritocchino alle tacche.
La travenantez la prendi da sotto le cascate di fanes e corre dritta fino al falzarego.
È splendida E isolata ma d’estate chiusa alle bici (in realtà sempre chiusa ma ora nessuno rompe).
La Val Travenanzes l'ho fatta da ragazzino a piedi,poi anni dopo, in bici nella notte dei tempi con la mia prima mtb, una Bottecchia assolutamente rigida con freni cantilever. In discesa sono arrivato giù con i crampi alle dita e non riuscivo + a frenare.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si la conosco, già fatta in discesa dal Falzarego... Ma non la vedo una bella cosa farla in salita, molti tratti del sentiero non esistono più perché spazzati via dai torrenti che si creano col disgelo delle nevi, abbiamo percorso diverse centinaia di metri nel letto del torrente fortunatamente in secca. Comunque e bellissima quella vallata proibita! Devo invece ancora provare l'altra, la parallela, quella appunto che torna al Falzarego
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mai fidarsi delle previsioni meteo o delle Aziende di soggiorno: le tavole sul ponte c'erano già e chi è andato è passato lo stesso......:cool::p:innocent:
Per dirindindina!!!o_O:(:mad:. Comunque, e grazie dell'informazione, a questo punto se il tempo come spero si mantiene sabato prossimo torno alla carica x la "conquista dei 5 rifugi. Questa rinuncia mi ha permesso cmq di fare un giro "meraviglioso" e conoscere un ( tanto ):relieved: bravo biker 8Grunf . Il giro di ieri veramente bello ma onestamente la discesa superiore alle mie capacità, ho fatto + fatica in discesa che in salita. E diciamolo con onestà sportiva camminato TANTO.:confused::eek: Un percorso veramente pieno di insidie senza mai un momento di calma (raro).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Per dirindindina!!!o_O:(:mad:. Comunque, e grazie dell'informazione, a questo punto se il tempo come spero si mantiene sabato prossimo torno alla carica x la "conquista dei 5 rifugi. Questa rinuncia mi ha permesso cmq di fare un giro "meraviglioso" e conoscere un ( tanto ):relieved: bravo biker 8Grunf . Il giro di ieri veramente bello ma onestamente la discesa superiore alle mie capacità, ho fatto + fatica in discesa che in salita. E diciamolo con onestà sportiva camminato TANTO.:confused::eek: Un percorso veramente pieno di insidie senza mai un momento di calma (raro).
Hai registrato la traccia ? Ti va di condividerla ?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie.
P. S. Si cammina tanto in salita o in discesa?
Il giro è di media difficoltà, non ci sono passaggi difficili, con l'elettrica si va, prima del rifugio Sennes c'è un passaggio abbastanza lungo che con la mtb tradizionale ho fatto sempre a piedi ma in E-bike vai, poi sino a Fodara Vedla è un tratturo d'alta montagna, quindi discesa al Pederù piuttosto ripida sopratutto nella parte finale ma priva di altre difficoltà, ancora salita al Fanes senza particolari problemi a parte la fatica. L'unico passaggio un po' tecnico in salita e dopo il Fanes quasi al passo del Limo circa 2200 metri, dove la strada è in parte rotta ghiaiosa ripida con rocce un po' scalinate ma si fa in emtb o in turbo. Buone e-pedalate.:) Dimenticavo il Fanes chiude il 15 ottobre gli altri bisogna informarsi.
 
Ultima modifica:

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Il giro è di media difficoltà, non ci sono passaggi difficili, con l'elettrica si va, prima del rifugio Sennes c'è un passaggio abbastanza lungo che con la mtb tradizionale ho fatto sempre a piedi ma in E-bike vai, poi sino a Fodara Vedla è un tratturo d'alta montagna, quindi discesa al Pederù piuttosto ripida sopratutto nella parte finale ma priva di altre difficoltà, ancora salita al Fanes senza particolari problemi a parte la fatica. L'unico passaggio un po' tecnico in salita e dopo il Fanes quasi al passo del Limo circa 2200 metri, dove la strada è in parte rotta ghiaiosa ripida con rocce un po' scalinate ma si fa in emtb o in turbo. Buone e-pedalate.:) Dimenticavo il Fanes chiude il 15 ottobre gli altri bisogna informarsi.
Scusa, avevo capito che con 8grunf avevi fatto un altro giro, difficile e con tratti da fare a piedi (da lì la mia domanda). Il percorso dei 5 rifugi l'ho fatto quest'anno, bellissimo.