Gomma da 2,4" all'anteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Salve a tutti. Da anni, sulla mia emtb da trail/am monto una gomma da 2,6" all'anteriore (Magic Mary); in passato la montavo anche al posteriore (Big Betty), poi sono passato ad una 2,4" (sempre Big Betty) e non ho praticamente avvertito alcuna differenza. Ora vorrei montare anche all'anteriore una 2,4" (ho una M.M. nuova nuova in garage) e mi chiedo se potrei trovare sensibili differenze con la 2,6" oppure no (magari solo una migliore maneggevolezza). Vi chiedo, quindi, di condividere con me le esperienze di chi ha già utilizza una 2,4" all'anteriore. Grazie
 

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
164
91
28
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
Ciao io son passato di botto dalla 2,8 alla 2,4. Di botto veramente nel senso che al primo giro ho fatto una botta micidiale, per fortuna senza conseguenze.... Adesso son passato alle 2,6 con la quale ho finalmente raggiunto l'equilibrio .... Che dire, il passaggio ad una gomma più stretta comporta sempre una guida più precisa ma anche meno perdonante in caso di errori