Gomma post tenuta in frenata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Salve a tutti, devo cambiare la gomma posteriore sulla bici della moglie ( turbo levo ) e volevo una gomma che tenesse molto bene in frenata cosi da dargli maggior sicurezza. Adesso si va nell'inverno quindi terreni non compatti , qualche roccia e radici. Percorsi vari e qualche manifestazione di gran fondo. Poco asfalto.
Nel contempo monterò anche abs rock che ho già preso e lattice.

Credo vada bene da 2.6 a 2.8 x 27.5

Vengo dalle moto quindi qui non ci capisco niente e non conosco le caratteristiche delle varie gomme/mescole.

Attualmente davanti monta maxiss minion dhf mi pare e vado a sostituire un minion dhr II
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Magic Mary, ma in versione mescola blu l'ho montata io e rispetto all'originale che montavo mi pare butcher l'ho trovato meno scorrevole e meno "grippante" in frenata, però più solido e meno deriva nel veloce.

Dici che arancione essendo più morbido in frenata sia migliore?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Magic Mary, ma in versione mescola blu l'ho montata io e rispetto all'originale che montavo mi pare butcher l'ho trovato meno scorrevole e meno "grippante" in frenata, però più solido e meno deriva nel veloce.

Dici che arancione essendo più morbido in frenata sia migliore?
puo' essere...
Altrimenti buono in frenata è anche il Maxxis Dhr secondo me, ma se non si trova bene con quello credo sia più un problema di come usa il freno, cioè blocca troppo spesso la ruota o perchè strizza troppo tutto insieme la leva o perchè l'impianto è poco modulabile...
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
no maxiss la cambio perchè era già usurata quando ho comprato la bici e ora non ha quasi più i tacchetti, ma non si è mai lamentata. Se c'era di meglio cambiavo, ma se aveva già la gomma top la ricompro uguale.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
se fai fango puoi anche andare sulla High Roller 2. La fanno da 2,40 o da 2,80

per quanto riguarda il DHF è ottimo su radici e sassi bagnati, meno per quanto riguarda il fango (scarica lentamente)

puoi mettere l'high roller 2 anche davanti, meglio se in mescola 3C
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
grazie dei consigli , ordinato questo :
MAXXIS Tire Minion DHR II 27.5+ | 650B+ x 2.6 WT 3C MaxxTerra TR EXO
euro 44 + 8 di sped.

Cavolo ce ne sono una marea con lo stesso nome ...

Quoto il fatto che essendo donna poi la colpa sarebbe mia ahah