Gomme alla giusta pressione?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sulla carta è un bel sistema: simile, con le adeguate differenze, a quello che usano i mezzi offroad in gara.
Da capire l’autonomia del sistema di alimentazione.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid



forse a livello eroad potrebbe giovare qlcs ma emtb proprio non penso!!
Sempre poi che un “serbatoio aria” per ruote eoad sia sufficiente per il maggior volume di una gomma eGravel o addirittura emtb.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antoware

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic



forse a livello eroad potrebbe giovare qlcs ma emtb proprio non penso!!
Sempre poi che un “serbatoio aria” per ruote eoad sia sufficiente per il maggior volume di una gomma eGravel o addirittura emtb.
A mio parere sarebbe utilissimo per il fuoristrada....ma il costo è assurdo.
Comunque tra poco ne vedremo delle belle......c'è fermento... ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.424
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Usarlo in competizione ? Non credo proprio visto che cercano di risparmiare peso il più possibile.
In allenamento o per escursionismo ? Meglio la classica pompetta, ora ci sono anche elettriche, molto comode.
Anche se richiede di fermarsi e impiegare un po' di tempo in più, si tratta appunto di un'escursione.
Se devo acquistare dei componenti, ci sono altre decine di articoli cui darei la precedenza.
Quindi come dice qualcuno: "Una cagata pazzesca !" (cit.). :eek: ;) :laughing:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Usarlo in competizione ? Non credo proprio visto che cercano di risparmiare peso il più possibile.
In allenamento o per escursionismo ? Meglio la classica pompetta, ora ci sono anche elettriche, molto comode.
Anche se richiede di fermarsi e impiegare un po' di tempo in più, si tratta appunto di un'escursione.
Se devo acquistare dei componenti, ci sono altre decine di articoli cui darei la precedenza.
Quindi come dice qualcuno: "Una cagata pazzesca !" (cit.). :eek: ;) :laughing:
Probabilmente non hai letto l’articolo.
Il sistema è nato proprio per quelle competizioni eroad dove il peso non è così vincolante rispetto alla prestazione complessiva.
Al contrario la possibilità di regolare la pressione, in corsa e senza perdere tempo, fa guadagnare wh xché puoi utilizzare la pressione corretta x ogni tipologia di terreno invece che mediare su di una pressione “all terrain” ma che fa perdere efficienza sia su asfalto sia su sterrato e pavé.
Ovvio che stiam parlando di professionisti veri non di quelli della sagra del salame e della porchetta.
 
  • Like
Reactions: Rolly

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.424
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Probabilmente non hai letto l’articolo.
Il sistema è nato proprio per quelle competizioni eroad dove il peso non è così vincolante rispetto alla prestazione complessiva.
Al contrario la possibilità di regolare la pressione, in corsa e senza perdere tempo, fa guadagnare wh xché puoi utilizzare la pressione corretta x ogni tipologia di terreno invece che mediare su di una pressione “all terrain” ma che fa perdere efficienza sia su asfalto sia su sterrato e pavé.
Ovvio che stiam parlando di professionisti veri non di quelli della sagra del salame e della porchetta.

Forse e sottolineo: FORSE potrebbe servire in competizioni come le strade bianche o Parigi Roubaix, ma se guardiamo bene, alla fine contano i fatti e ieri MVDP ha vinto anche senza questo accrocchio. Idem Van Aert che ha compromesso il finale per una foratura non lo usava e non credo proprio gli sarebbe stato utile.

Lo hanno usato quelli del team DSM ma chi sono? Come si sono classificati ?? Non sono certo un top team, mai visti in gara.


In ogni caso per uso su E-bike non ci azzecca nulla e comunque si rischia che il primo ramo che si infila rompe tutto. Quindi ribadisco la mia opinione: inutile.

Screenshot_20230411_132757_Gallery.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Forse e sottolineo: FORSE potrebbe servire in competizioni come le strade bianche o Parigi Roubaix, ma se guardiamo bene, alla fine contano i fatti e ieri MVDP ha vinto anche senza questo accrocchio. Idem Van Aert che ha compromesso il finale per una foratura non lo usava e non credo proprio gli sarebbe stato utile.

Lo hanno usato quelli del team DSM ma chi sono? Come si sono classificati ?? Non sono certo un top team, mai visti in gara.


In ogni caso per uso su E-bike non ci azzecca nulla e comunque si rischia che il primo ramo che si infila rompe tutto. Quindi ribadisco la mia opinione: inutile.

Vedi l'allegato 60783

non hai letto gli articoli e scrivi…..
Prima leggi e poi scrivi. Altrimenti fai solo la figura di quello che scrive per partito preso.

Ricordo inoltre che ebike non vuol dire emtb e basta (che con questo sistema è probabilmente il genere che meno c’azzecca) ma anche, etreking, eroad ed gravel ……!!
Poi che ora come ora costi una fucilata e a chi gira per diletto probabilmente non sia proprio così utile ed indispensabile ci sta, ma commenti lapidari tipo “è una un cag. pazzesca” o “inutile”, mi paiono quelli di altri utenti stigmatizzati in precedenza!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.424
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se vi piace, liberi di acquistare. A me non interessa, anche se ci fanno 100 articoli.

Piuttosto che questo accrocchio darei priorità a decine di altre cose per me molto più utili.

Il commento si può fare per altre cose molto più utili, appunto, come la geometria o il Mullet, ma non per questo? Permettimi di invertire le posizioni per una volta e fare una bella risata. ;)

Comunque vedremo quanto avrà successo. Io prevedo un bel flop. Anche l'articolo di cui sopra si chiede se sarà un successo o solo una moda di passaggio. Scommettiamo?
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se vi piace, liberi di acquistare. A me non interessa, anche se ci fanno 100 articoli.

Piuttosto che questo accrocchio darei priorità a decine di altre cose per me molto più utili.

Il commento si può fare per altre cose molto più utili, appunto, come la geometria o il Mullet, ma non per questo? Permettimi di invertire le posizioni per una volta e fare una bella risata. ;)

Comunque vedremo quanto avrà successo. Io prevedo un bel flop. Anche l'articolo di cui sopra si chiede se sarà un successo o solo una moda di passaggio. Scommettiamo?
Girala e rigirala come vuoi.
Mai vista una eroad mullet, continui a scrivere di cose che interessano solo l’ambito emtb pensando che sia l’unico esistente e che interessa a tutti quelli che leggono e scrivono qui.
Allarga gli orizzonti, si scrive anche per informare non solo xché poi ogni cosa la si deve per forza provare ed acquistare.
Non avrà un seguito, non farà un successo di vendite embè, nel mondo delle due ruote tante cose sono nate e sparite, ma non per questo non è superfluo parlarne.
Pensa che c’è gente di larghe vedute che ancora non vuol sentir parlare di bici assistite xché le ritiene delle moto!!