Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.477
4.649
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@codix io ho avuto gli Eddy current. Sono ottimi su tutti i tipi di terreno, e in ogni condizione climatica. Ma quando il fondo è duro e umido tipo sassi o radici vanno in crisi. Come tutte le gomme con i tasselli grossi. Però sono dei cingoli indistruttibili. Se tu fai bosco e punti più alla robustezza della gomma che alla prestazione in discesa potrebbero andarti bene. Le monti adesso e ci fai anche tutto l'inverno.
Altrimenti vai di MagicMary anteriore e Bigbetty posteriore. Mescola arancio carcassa ST e sei in una botte di ferro.
Per le forature non esiste che le spine di acacia bucano 5 mm di copertone.
Io con le EC non ho mai bucato e peso parecchi e non vado pianissimo. Però dentro al copertone il lattice deve esserci. E la pressione deve essere giusta per il tuo peso.
 
  • Like
Reactions: federicotv

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
tutte. Che fa la differenza è quanto... La EC anteriore molto di più di una MagicMary.
Infatti, io monto MM anteriore e BB posteriore e nell'ultima uscita con amici sebbene asciutto ma nel sottobosco un pò di umidità c'è sempre sui tratti con radici e in contropendenza la bici partiva di lato come un missile :joy: :joy:
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
@codix io ho avuto gli Eddy current. Sono ottimi su tutti i tipi di terreno, e in ogni condizione climatica. Ma quando il fondo è duro e umido tipo sassi o radici vanno in crisi. Come tutte le gomme con i tasselli grossi. Però sono dei cingoli indistruttibili. Se tu fai bosco e punti più alla robustezza della gomma che alla prestazione in discesa potrebbero andarti bene. Le monti adesso e ci fai anche tutto l'inverno.
Altrimenti vai di MagicMary anteriore e Bigbetty posteriore. Mescola arancio carcassa ST e sei in una botte di ferro.
Per le forature non esiste che le spine di acacia bucano 5 mm di copertone.
Io con le EC non ho mai bucato e peso parecchi e non vado pianissimo. Però dentro al copertone il lattice deve esserci. E la pressione deve essere giusta per il tuo peso.
Grazie infinite Pietro, alla fine ho preso gli Eddy Current anche perché non sono riuscito a trovare una BB supergravity da mettere al posteriore..
Prossimo giro, MM anteriore e BB posteriore! :D
OT.
Ora mi sono accorto che i cuscinetti di sterzo della mia reign e0 2020 sono da sostituire ( girano non benissimo..) ma di quello superiore non riesco a leggere la sigla.. :sob: Chiuso OT
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.477
4.649
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie infinite Pietro, alla fine ho preso gli Eddy Current anche perché non sono riuscito a trovare una BB supergravity da mettere al posteriore..
Prossimo giro, MM anteriore e BB posteriore! :D
OT.
Ora mi sono accorto che i cuscinetti di sterzo della mia reign e0 2020 sono da sostituire ( girano non benissimo..) ma di quello superiore non riesco a leggere la sigla.. :sob: Chiuso OT
Smonta, pulisci e ingrassa.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.045
816
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625

Continental Pneumatico pieghevole Kryptotal-RE Trail 29" Endurance​

ciao qualcuno sa come vanno queste gomme? sono oramai alla frutta con la big betty e non so se riaquistarla uguale o provare altro, cosa mi consigliate? non mi sono mai trovato male con quella, faccio un po di tutto come terreno. grazie
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
719
343
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
è una gomma che mi interessa, ma preferirei andare sul 2.4, mi potresti, gentilmente, verificare la larghezza del 2.6?
Grazie.
Se può ancora interessare in settimana ritirerò Kriptotal r enduro soft 2.4, conto di montarlo e testarlo in breve tempo, quindi aggiornerò presto.
 
  • Like
Reactions: maramouse and Win73