Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
399
421
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Confermo: è evidentemente una Schwalbe (ancora in fase di test) il cui nome è ancora camuffato. di sicuro c'è ultrasoft e pure da 27.5.

Spottate a Fort William lo scorso weekend, dal tipo di allestimento su cui è montata la destinazione mi pare abbastanza chiara ;) (palesemente "ispirata" ad una Assegai)

1715077179032.png

1715077238027.png
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi fa sinceramente sorridere l'idea che Schwalbe possa aver bisogno di "ispirarsi" a un pneumatico Maxxis.
Se guardi in giro non è l'unico clone, ce ne sono un sacco, uno a caso il Continental Kryptotal Fr.
Come pure prima della sua presentazione tendevano invece a copiare il disegno del DHF.
Anche se ad essere pignoli l'Assegai ha la serie di due tasselli diversificati in maniera alternata, quindi con un pattern 2-3-2-3. mentre questa ha un semplice pattern 2-3.
 

Allegati

  • 20240503_101533~2.jpg
    20240503_101533~2.jpg
    213,2 KB · Visite: 16

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.968
113
Prov. MI
Visita Sito
Se guardi in giro non è l'unico clone, ce ne sono un sacco, uno a caso il Continental Kryptotal Fr.
Come pure prima della sua presentazione tendevano invece a copiare il disegno del DHF.
Anche se ad essere pignoli l'Assegai ha la serie di due tasselli diversificati in maniera alternata, quindi con un pattern 2-3-2-3. mentre questa ha un semplice pattern 2-3.
Certo è innegabile che alla fine si somiglino un poco tutte. Del resto non esistono diecimila modi di realizzare pneumatici con un battistrada efficace.
Quello che potrebbe essere discutibile è l'attribuzione di una primogenitura a un marchio o all'altro.
Per esempio, per me Maxxis non è mai stato il riferimento.
Quindi quando le vedo mi sembrano copie di altri marchi.
 
Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
567
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Certo è innegabile che alla fine si somiglino un poco tutte. Del resto non esistono diecimila modi di realizzare pneumatici con un battistrada efficace.
Quello che potrebbe essere discutibile è l'attribuzione di una primogenitura a un marchio o all'altro.
Per esempio, per me Maxxis non è mai stato il riferimento.
Quindi quando le vedo mi sembrano copie di altri marchi.
Decisamente d'accordo :)
 
  • Like
Reactions: Hot

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
720
343
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ad esempio...

816kyMHyJLL.jpg

Qualcuno ha mai provato dei Mitas? Dovrebbero essere polivalenti e ambivalenti, un bel 2.45 al posteriore mi potrebbe piacere, con i tasselli centrali 60a e i laterali 40a, carcassa rinforzata per un peso dichiarato di 1260g, trovato sui 40€.
 
  • Like
Reactions: zorro77

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Certo è innegabile che alla fine si somigliano un poco tutte. Del resto non esistono diecimila modi di realizzare pneumatici con un battistrada efficace.
Quello che potrebbe essere discutibile è l'attribuzione di una primogenitura a un marchio o all'altro.
Per esempio, per me Maxxis non è mai stato il riferimento.
Quindi quando le vedo mi sembrano copie di altri marchi.
Beh anche se mi sembra di capire non ami Maxxis non puoi negare che ai suoi tempi il DHF abbia fatto scuola, in particolare per il disegno a "L" dei tasselli laterali, e dopo si siano susseguite una serie di copie più o meno uguali, adesso la storia si ripete con l'Assegai.