Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri, passeggiando nel reparto bici di Decathlon mi sono accorto che hanno messo fuori una linea intera di pneumatici per mtb all mountain / enduro. Si chiamano MTB GRIP 500 e sono disponibili in 29x2.4 e 29x2.25 e 27.5x2.4 e 27.5x2.6. Assomigliano molto come disegno ai vari DHF, DHR, Assegai e Eddy Current. C'è anche una serie da fango estremo ma solo come 29x2.0 e una serie entry level (sempre AM e enduro) con caratteristiche inferiori.

Qualcuno li ha già provati? Al tatto hanno tasselli laterali molto morbidi e sembrano fatte benino. Un po' pesanti....

Luca
Li ha presi Ziliani in un suo video sul : cosa comprare dal Deca
diceva che li avrebbe provati e recensiti prossimamente, perchè era molto curioso
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri, passeggiando nel reparto bici di Decathlon mi sono accorto che hanno messo fuori una linea intera di pneumatici per mtb all mountain / enduro. Si chiamano MTB GRIP 500 e sono disponibili in 29x2.4 e 29x2.25 e 27.5x2.4 e 27.5x2.6. Assomigliano molto come disegno ai vari DHF, DHR, Assegai e Eddy Current. C'è anche una serie da fango estremo ma solo come 26x2.0 e una serie entry level (sempre AM e enduro) con caratteristiche inferiori.

Qualcuno li ha già provati? Al tatto hanno tasselli laterali molto morbidi e sembrano fatte benino. Un po' pesanti....

Luca
Mi sembrano molto interessanti, credo che le faccia Hutchinson su commissione.
Domani faccio un salto e le guardo bene, a breve avrei bisogno di un posteriore.
 
  • Like
Reactions: maramouse

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Mi sembrano molto interessanti, credo che le faccia Hutchinson su commissione.
Domani faccio un salto e le guardo bene, a breve avrei bisogno di un posteriore.
Hanno anche una serie per bici elettriche chiamata E+ che comprende un 29x2.40 e un 27.5x2.60. Purtroppo costano un po' di piu' della serie normale. Toccati con mano hanno i tasselli laterali morbidissimi e sembrano veramente robusti.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho guardato sul sito.
A parte prezzi assurdi sulle marche note...pure questi mtb grip 500 non sono reglati e non sono leggeri.
Si bike discount a mio avviso si trovano offerte migliori.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Prima di giudicarla solo dal prezzo magari sarebbe buona cosa vederla dal vivo, tanto per fare un esempio ho preso una catena 11V sempre marcata Decathlon a 16.9€ , ebbene dopo averla aperta ho visto che altro non è che una KMC X11, che mediamente trovi in vendita a circa 20€.
Quindi direi che proprio da buttare non è.
Riguardo al peso sì non è basso, ma perfettamente in linea con altre gomme di una certa consistenza.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Decathlon come dico sempre ha ottimi prodotti ed ultimamente in alcuni settori è migliorata ulteriormente (vedi abbigliamento tecnico)
Pero quando si paragona un prodotto Deca va sempre tenuto in considerazione un parametro, Deca non fa sconti.
Ecco che se hai una 27.5 che su alcuni siti trovi a 43 e parlo di magic mary… anche il buon prodotto della Deca va valutato bene, cosi come l’eccellente giacca AM se poi trovi la Fox ranger superscontata a 100 euro allora ci pensi…

quindi diciamo che i benchmark col Deca, dipendono piu che altro dagli sconti degli altri prodotti, dal periodo ecc… non e’ possibile stabilire un bench fisso.

Questa modalità si ritrova perfettamente ad esempio sull’acquisto della Stilus, a mio avviso ottima bici, ma quando la concorrenza sconta del 20% i modelli similari, chiaramente parlo di Cube, Atala ecc… allora la convenienza va valutata.
Dove invece risultano quasi sempre vincenti, sono sulle mtb muscolari xc, anche perche a meno di non andare sull’on line con la perdita di altri vantaggi, li la concorrenza difficilmente su quei modelli abbastanza basici offre grandi sconti

sid
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Prima di giudicarla solo dal prezzo magari sarebbe buona cosa vederla dal vivo, tanto per fare un esempio ho preso una catena 11V sempre marcata Decathlon a 16.9€ , ebbene dopo averla aperta ho visto che altro non è che una KMC X11, che mediamente trovi in vendita a circa 20€.
Quindi direi che proprio da buttare non è.
Riguardo al peso sì non è basso, ma perfettamente in linea con altre gomme di una certa consistenza.
A me interessava la 27.5 x 2.6.
Alla vista carina. Ma occorre ,come dici tu poi valutare..più sul campo che toccando.
Prezzo 45 euro.
 

Allegati

  • Screenshot_20221223-091825.jpg
    Screenshot_20221223-091825.jpg
    118,9 KB · Visite: 24

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi sto trovando molto bene con gomma Specialized Butcher 29x2.60 grid trail T7, sapete indicarmi la sorella da montare all'anteriore sempre in casa Specialized?
Grazie
Ciao, se vuoi c'è @M73 che vende le sue, smontate dalla Levo praticamente nuove, se non legge e ti interessa ti metto in contatto con lui.
 
  • Like
Reactions: Jacky and ride4fun