Gomme invernali: esperienze

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ecco, forse hai centrato, nel senso che se a primavera non mi ci trovavo ne bene come con la Shorty ma neanche male, a giugno al Amiata ma anche dalle mie parti poi su fondo secco la perdevo e sentivo andare via troppo spesso in curva, specialmente quelle con sponda o appoggio.
Però ripeto, magari si tratta del mio "non" stile di guida che porta a non sfruttarla al meglio mentre in casa Maxxis col loro profilo e tassellatura mi vengono incontro.
Però con la Shorty quest'inverno mai persa davanti, o meglio, delle 3 volte che mi è successo 2 era per colpa della forca in sostituzione dato che la mia era in assistenza e una mia che anzi che esser concentrato sul tratto che stavo facendo pensavo già a quello dopo.
Con la MM invece mi capitava quasi tutte le uscite e spesso anche più di una volta.
 

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Sulla muscolare monto davanti una MM SG Trailstar (versione precedente alle attuali) e mi ci trovo molto bene. Però il feeling che mi sta dando il DHF sull’assistita è ancora migliore. Poi è chiaro che non ho l’esperienza o la sensibilità per distinguere quanto dipenda dalla singola gomma, quanto dal treno e quanto dalla bici [emoji53].
Vedo poi che alcuni lamentano la facilità di taglio dei Maxxis, esperienza che non mi appartiene. Forse perché io uso le versioni Exo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema è proprio sulle versioni exo (tutti i Maxxis 2.6 e 2.8).....
Mai avuto gomme così delicate....e le ho provate praticamente tutte: dhf, dhr, hr e rekon....

Hanno carcasse penose....
Calcola che la gomma che monto sulla muscolare (Michelin Wild Grip’r 2.35) pesa una manciata di grammi in più del 2.8 Maxxis più pesante e “robusto” che producono.....