Gommoni sì, gommoni no?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Come da titolo: la mia ebike monta ruote da 29" (l'ho voluta io c'era anche il modello da 27,5"), e con cerchi da 30mm ha gomme Schwalbe da 2,35.
Premetto che non sono un amante delle ruote ciccie, appena disponibili da mio ex-datore di lavoro monterò gli Anaconda di Barbieri, ma ho anche un tot di gomme Vittoria da 2,2 e/ 2,25 (Barzo, Gato, Mezcal) e ho intenzione di montare questa tipologia di gomme sui miei cerchi anche se... probabilmente dovrò prendermi un paio di ruote con canale da 25 o 27, vedrò... sarà una prova.
Come peso sono sopra la quintalata (così diamo soddisfazione a chi ci dà dei ciccioni :joy:), però sono convinto che per i percorsi che ci sono dalle mie parti (bassa Romagna) e le mie necessità sia inutile andare oltre i 2,35".
Cosa ne pensate?
Cosa proponete?

p.s. Potete anche insultarmi, l'importante è il confronto.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Conosco quel pneumatico, assomiglia molto come tassello, ma il Vittoria ha una carcassa completamente diversa, molto più "sostanziosa", e la mescola dei tasselli è ottima anche sul sasso bagnato, i CST sul bagnato non sono il massimo, il limite del pneumatico è il fango, tasselli molto ravvicinati e che si riempono in fretta.
 

coccobill

Ebiker novello
20 Settembre 2016
13
3
3
71
RSM
Visita Sito
Bici
crisp titanium 29er:BMC trailfox amp
ciao Giocody,conosco abbastanza la tua zona puoi usare qualsiasi gomma nessun problema basta che il mezzo non abbia il PDS e sia arancione!!!!! Ciao bel
 
  • Like
Reactions: Giocody