Gopro 10 vs DJI Action 2

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao a tutti, ho una gopro 5 black con la quale oggi giorno è veramente impossibile tirare fuori qualcosa di utilizzabile e godibile in quanto possiede penso una delle prime stabilizzazioni, di fatto ormai rinuncio proprio a portarla dietro ,quando vedo i risultati al pc mi metto le mani nei capelli e cestino tutto . Ad ogni modo volendo aggiornarmi, sono indeciso tra la nuova gopro 10 ( grande, pesante, angolo visuale ridotto rispetto alla dji action2 , secondo me in questa 10 non c'è stato un salto di qualità, ma rimane sempre gopro quindi più resistente , affidabile , accessori completissimi ) e la nuova DJI action2 ( più compatta e leggera , angolo di visuale più ampio , ma qua non capisco se esiste una chest o come accidenti poterlo attaccare per fare riprese in mtb , perché non penso che con quel pedaggio magnetico sia idoneo .

Insomma qualche parere e consiglio ?
Grazie
 
  • Like
Reactions: lucafam

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao, io da un anno uso la gopro 8 black, volevo la 9 ma costava troppo, questa l'ho trovata a un prezzaccio 270 euro, (negozio cinese, ora chiuso) è perfetta sono contentissimo, e di stabilizzazione ne ha da vendere, non ho mai impostato la massima stabilizzazione mi sembrano i video troppo fermi,
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
ciao, io da un anno uso la gopro 8 black, volevo la 9 ma costava troppo, questa l'ho trovata a un prezzaccio 270 euro, (negozio cinese, ora chiuso) è perfetta sono contentissimo, e di stabilizzazione ne ha da vendere, non ho mai impostato la massima stabilizzazione mi sembrano i video troppo fermi,
Si sapevo che già dalla hero 9 , il livello di stabilizzazione era elevato . Ma dopo aver visto le nuove funzioni dell orizzonte sempre fermo , etc etc , necessito di un upgrade ecco !
Ho appena scoperto che la nuova dji action ha un attacco compatibile con accessori gopro , nel mio caso specifico quindi alla chest !
Leggo di un surriscaldamento ma a 4k 60 e 120 fps .. che sono già file enormi e non sempre verranno utilizzati .
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Della insta 360 cosa ne pensi ? Mai presa in considerazione? La GoPro dalla 7 ha già un sistema di stabilizzazione ottimo,tanto dipende dove la metti,pettorina e casco sempre ok, sulla bici non il massimo, ma è così anche con le altre.
 
  • Like
Reactions: DjAbo

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Della insta 360 cosa ne pensi ? Mai presa in considerazione? La GoPro dalla 7 ha già un sistema di stabilizzazione ottimo,tanto dipende dove la metti,pettorina e casco sempre ok, sulla bici non il massimo, ma è così anche con le altre.
Ottimo il sensore da 1 pollice , ma la vedo meno action e più camera , inoltre , sempre mio parere , ha una ottima stabilizzazione ma non a livello della gopro o della nuova action2 .
Caspita ho visto poco fa dal vivo la action2 ed è proprio un cubotto piccolo , tanta roba !!
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io ho una gopro 8 e lo uso esclusivamente in MTB montandolo sulla pettorina, raramente sul casco e sul manubrio.

Ma con questa DJI Action 2 come si fa?
Nel petto lo si mette con quello specie di attacco a calamita? Non c'è il rischio che voli via mentre fai i trails?
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Io ho una gopro 8 e lo uso esclusivamente in MTB montandolo sulla pettorina, raramente sul casco e sul manubrio.

Ma con questa DJI Action 2 come si fa?
Nel petto lo si mette con quello specie di attacco a calamita? Non c'è il rischio che voli via mentre fai i trails?
Allora mi sono fatto spiegare che in realtà la action 2 ha un attacco con cui può essere fissata agli accessori gopro , quindi anche alla chest .

Come dici tu l attacco magnetico è comodo ma non può andare bene per un uso più spinto con sollecitazioni come in mtb.
Quindi Compatibilità chest della gopro
 
  • Like
Reactions: hikomun

Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
Sto per acquistare la mia prima action cam. Non ho fretta di comprare, ho tempo fino alla primavera. Quindi sono lo stesso o ero in un dilemma tra GOPRO 10 o DJI Osmo 2. Ho letto molti test, video recensiti e ancora più recensioni degli utenti sui forum, il che è ancora più autorevole.
Non spiegherò i dettagli qui ora, ma da tutte le recensioni ho scoperto che GOPRO 10 è più adatto all'uso in MTB e in generale è il vincitore in questo duello. DJI è più per l'uso familiare o per un hobby più rilassato. In DJI, hanno messo sul mercato qualcosa di nuovo, innovativo, ma non credo che il prodotto sia completamente finito, avevano troppa fretta di metterlo sul mercato. Quindi penso che DJI OSMO 3 arriverà sul mercato in meno di un anno.
Qualcosa può essere risolto in futuro con un aggiornamento del software, ovviamente con entrambe le fotocamere. GOPRO ha recentemente rilasciato il premio e promettono ancora di più entro la fine dell'anno.