[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ora comincia uscire un pò di tutto: boh......:eek:

TRB1_04-1024x683.jpeg


http://www.ebikecult.it/tecnica/video-nuove-e-bike-besv-trb1-con-batteria-da-756-wh/

Vista oggi al Festival , mi sembra una " cassapanca " [emoji85]
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang

Se guardiamo il montaggio è anche economica, rispetto ad esempio ad una Levo S-works, ed è in carbonio! ;):joy::joy:
Togliendo le ENVE già cala di 1,5k €!

Peso: non è che un telaio in carbonio non pesa, pesa un po' meno di uno in alluminio, solo un po' meno, è il feeling di guida che da che è diverso!

Batteria: di certo in quel box una più "grossa" ci dovrebbe stare...ma magari più avanti, quando si calmeranno le acque e Shimano offrirà altre scelte, per il momento sembra che stia prendendo molti clienti, ma le consegne?!!

Di primo acchito neanche a me piace molto come proporzioni....ma sembra ben fatta e mi intriga molto, anche se dovrebbe essere un prodotto di nicchia non adatto alle mie esigenze...curioso comunque di sentire delle recensioni
non conosco per esperienza diretta le geometrie Mondraker, ma non dovrebbero essere il top per il trail-all/mountain, forse sono più votate al gravity.

Certo che paragonarla alla Bottecchia mi sembra quantomeno ingeneroso!
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.541
2.629
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque al festival c'erano Emtb a tutti gli stand, contando anche marchi Tedeschi assolutamente sconosciuti da noi.
Ho visto Mondraker, è esteticamente bruttissima, non hanno fatto il minimo sforzo per dare un po' di linea a quel sarcofago che alloggia la batteria!!! Andrà benissimo, però è brutta!!:confounded:
Ho poi visto la Focus, forse veramente la più proporzionata di tutte, però con una mini batteria!!
Altra bella Prima è stata la Merida 160, mooolto bella, vedremo quando consegneranno è come andrà!
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Oggi al festival ho provato qualche ebike full....è stata dura perché c'era parecchia gente...eravamo in 3 e trovare 3 bici libere non era facilissimo.....
Comunque provato Mondraker crafty che in realtà avevo già provato (la nuova devo dire che dal vivo è meno brutta che in foto, anche se comunque non molto bella per i miei gusti: ma la facevano provare solo agli addetti stampa), una ktm (non mi è piaciuta gran che) e la Focus Jam2.....

La Focus è una bomba....in discesa è veloce, stabile, precisa, si guida molto facilmente ed è un carro armato sullo scassato.....veramente una gran bella bici....
Professionalissimi oltretutto quelli allo stand Focus: prima di farti partire ti regolavano l'altezza del reggisella e ti facevano il sag su forca e ammo....
Nota dolente per me è il sistema Shimano....non mi convince molto....poca durata della batteria (i 378 Wh della batteria di serie sono proprio pochini) e il motore mi da la sensazione di strappare un po' troppo.....bello il cambio elettronico, anche se onestamente io non ne sento assolutamente la necessità....
 

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Comunque al festival c'erano Emtb a tutti gli stand, contando anche marchi Tedeschi assolutamente sconosciuti da noi.
Ho visto Mondraker, è esteticamente bruttissima, non hanno fatto il minimo sforzo per dare un po' di linea a quel sarcofago che alloggia la batteria!!! Andrà benissimo, però è brutta!!:confounded:
Ho poi visto la Focus, forse veramente la più proporzionata di tutte, però con una mini batteria!!
Altra bella Prima è stata la Merida 160, mooolto bella, vedremo quando consegneranno è come andrà!

Hai mica fatto foto da postare della Merida?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A me interessa ridurre il peso ... la Focus con mini batteria, quella cn escursione da 160 ... cosa pesa ?

Batteria più piccola ovviamente significa abbassare i pesi....fino a un certo punto comunque....
La 27,5 plus pesa 21,3 kg.....
Se pensi che la mia Moustache 160/160 di escursione, con motore Bosch e 500 Wh ne pesa 21.5, per me non c'è un gran vantaggio a scegliere batterie così piccole.....anzi.....

Ah Focus è 150 davanti e 140 dietro....quindi diciamo che ad ipotetica parità di montaggio pesa come la mia o poco poco di più della mia, che però ha 122 Wh in più.....
 
Ultima modifica:

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
219
19
18
56
Brescia
Visita Sito
Io non aggiornerei, in pratica sceglie l'elettronica quanto aiuto darti, ed è sbagliato visto che a mio parere se la salita si fa più difficile è giusto fare più fatica per aver più soddisfazione, se uno vuole le più aiuto basta pigiare il più..
Secondo me con quella modalità si farà la stessa fatica a fare qualsiasi salita e non la vedo positivamente..
Ciao Ale 81!Stavo per prendere la tua Ebike Fat Panzer 2017 ma mi sono accorto del perno QR posteriore!La bike come va su sterrato scassato?Ho chiesto per l'anno 2018 ma modifiche al telaio non se ne parla!Essendo possessore di due fat bike fat boy e bucksaw mi piacerebbe acquistarne una elettrica!Ma purtroppo dopo esplosione fatbike c'è stata un 'implosione che ha richiesto meno produzione delle medesime!Specialized Italia non importa neanche!Sono andato alle fiera Riva del Garda neanche la traccia!Le poche che vi erano cancelli motoristici!Grazie a presto!