[Gossip/news] nuovi modelli 2018

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Buongiorno,
scusate sono un neo iscritto, vorrei acquistare un e mtb con motore bosch e batteria integrata mod 2018, sono pero' in dubbio sulla solidita' dell' alloggiamento della batteria posta sotto il tubo obbliquo e fronte gomma anteriore. Potrebbe secondo Voi subire danni da sassi trascinati, fango, acqua ed eventuali rami? Mi capita a volte di dover scavalcare rami caduti e in qualche modo spostare la bici fra la ramaglia.
che ne dite??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno,
scusate sono un neo iscritto, vorrei acquistare un e mtb con motore bosch e batteria integrata mod 2018, sono pero' in dubbio sulla solidita' dell' alloggiamento della batteria posta sotto il tubo obbliquo e fronte gomma anteriore. Potrebbe secondo Voi subire danni da sassi trascinati, fango, acqua ed eventuali rami? Mi capita a volte di dover scavalcare rami caduti e in qualche modo spostare la bici fra la ramaglia.
che ne dite??

Che se prendi una integrata Bosch la batteria non sporge dal tubo obliquo, per cui prima di riuscire a danneggiarla dovresti rompere il telaio!!!;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
La parte anteriore della batteria e' protetta solo da una protezione di plastica fissata con 2 chiusure e un ramo non puo secondo te romperlo, chiedo non sono esperto, mi sembra forse meglio la soluzione di trek e mustache che dici?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La parte anteriore della batteria e' protetta solo da una protezione di plastica fissata con 2 chiusure e un ramo non puo secondo te romperlo, chiedo non sono esperto, mi sembra forse meglio la soluzione di trek e mustache che dici?
Dici la parte superiore, quella che si trova all'interno del telaio?! Direi che è quasi impossibile!! tieni presente che fino ad un paio di anni fa le batterie erano nella stessa posizione ma completamente esposte, e non si è mai sentito di danni. Certo, poteva capitare se uno cadeva su una roccia, ma comunque sono studiate per reggere anche ad urti molto importanti. Vai tranquillo, non avrai problemi!
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
infatti non torna, con il mio programmino il reach in tg.L mi viene 455 e 430 in M, comunque ottima ebike potevano sforzarsi a portare la lunghezza catena a 450 magari senza la compatibilità delle 29x2.6
ricostruendo al cad dal loro 2d tecnico torna tutto nelle 3 traglie...tranne il reach in taglia M che risulta di 421.5 e non di 412.5
dalla cina han banalmente pubblicato un errore nel digitare il testo o_Oo_O
che nessuna azienda "rivenditrice" ha verificato
 

Allegati

  • LLEVANT-Boost_3.jpg
    LLEVANT-Boost_3.jpg
    171,8 KB · Visite: 32

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
ma il nuovo bosch prevede batteria con entrata dalla parte opposta fronte ruota anteriore, quindi molto piu' esposta e riparata da un semplice telaietto in plastica.
non accesso superiore come trek e mustake.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ma il nuovo bosch prevede batteria con entrata dalla parte opposta fronte ruota anteriore, quindi molto piu' esposta e riparata da un semplice telaietto in plastica.
non accesso superiore come trek e mustake.

Se intendi tipo Haibike...non credo che i sassi tirati su dalla ruota possano rovinare la batteria...ce il coperchio di plastica 20180323_175508.png
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Che se prendi una integrata Bosch la batteria non sporge dal tubo obliquo, per cui prima di riuscire a danneggiarla dovresti rompere il telaio!!!;)

Dipende, per esempio la Lapierre con la batteria integrata si aggancia da sotto il tubo obliquo. Vedi allegato


Comunque direi che la protezione è abbastanza robusta.
 

Allegati

  • 20180313_110831.jpg
    4 MB · Visite: 27
  • Like
Reactions: vicma56