[Gossip/news] nuovi modelli 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guardando la recensione postata è interessante questa indicazione che, se è vera, dovrebbe far pensare gli utilizzatori di motori Brose diversamente "inscatolati".......:cool:;)

26378243257_86e4072e1e_z.jpg
Tipo l'Air Cooler di Rotwild, insomma.
Che col dissipatore la temperatura del motore sia metà di quella senza, non ci credo neanche se vedo i due termometri coi miei occhi!
Rotwild AirCooler.jpg
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Tipo l'Air Cooler di Rotwild, insomma.
Che col dissipatore la temperatura del motore sia metà di quella senza, non ci credo neanche se vedo i due termometri coi miei occhi!
Vedi l'allegato 9736

Vuoi vedere che i dissipatori (del nuovo Brose S) fanno peggio di prima? Mi è giunta notizia che un paio di Fantic 2018, dopo un pò di salita, il silenziosissimo Brose sia diventato stranamente parecchio rumoroso, per poi tornare normale, una volta raffreddato..........;):cool::p:joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vuoi vedere che i dissipatori (del nuovo Brose S) fanno peggio di prima? Mi è giunta notizia che un paio di Fantic 2018, dopo un pò di salita, il silenziosissimo Brose sia diventato stranamente parecchio rumoroso, per poi tornare normale, una volta raffreddato..........;):cool::p:joy:

Nico...dopo quello che hai scritto....mi piacerebbe vedere un Brose nel giro che ho fatto domenica per provare il 46...vedi che scaldate:yum
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Guardando la recensione postata è interessante questa indicazione che, se è vera, dovrebbe far pensare gli utilizzatori di motori Brose diversamente "inscatolati".......:cool:;)

26378243257_86e4072e1e_z.jpg

Ho visto anch'io Nico, ma mi sembra un po' esagerato!! anche perché mi pare sia una protezione aggiunta al motore, e non capisco per quale motivo una paratia davanti al motore dovrebbe migliorarne il raffreddamento, neanche fosse un radiatore!!! che non mi vengano a dire che è il flusso d'aria che viene canalizzata, perché a 15 km/h non ci credo!!
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Guardando la recensione postata è interessante questa indicazione che, se è vera, dovrebbe far pensare gli utilizzatori di motori Brose diversamente "inscatolati".......:cool:;)

26378243257_86e4072e1e_z.jpg

E' si vero che l'utilizzatore medio di emtb è avanti con gli anni, ma qua ci stanno velatamente (neanche tanto) prendendo per rincogli@niti...:cool::D
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' si vero che l'utilizzatore medio di emtb è avanti con gli anni, ma qua ci stanno velatamente (neanche tanto) prendendo per rincogli@niti...:cool::D
Aspetta, la migliore è questa: Area Capacity, Wh/cm2!!!
Nel computo, giustamente, si tiene conto della sola sezione in relazione alla capacità, a quale conclusione voglia arrivare, io non l'ho capito. Oltretutto, la povera batteria esterna di Bosch contempla pure il tubo su cui appoggia...:no_mouth:
Magari commisurare il volume e il peso, credo sarebbe stato più corretto...
Schermata-2018-03-31-alle-14.45.27-844x607.jpg
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Tipo l'Air Cooler di Rotwild, insomma.
Che col dissipatore la temperatura del motore sia metà di quella senza, non ci credo neanche se vedo i due termometri coi miei occhi!
Vedi l'allegato 9736
Io ho capito che, con dissipatore o senza, la dispersione del calore è superiore del 50%, non che la temperatura scende del 50%, son due cose diverse.
Cioè, se il motore, di suo, disperde 5°, con l'aiuto dovrebbe disperderne 7,5, o no?! ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io ho capito che, con dissipatore o senza, la dispersione del calore è superiore del 50%, non che la temperatura scende del 50%, son due cose diverse.
Cioè, se il motore, di suo, disperde 5°, con l'aiuto dovrebbe disperderne 7,5, o no?! ;)
La dichiarazione di Ebikecult è piuttosto criptica: "In Bh Bikes hanno lavorato, inoltre, alla protezione dagli impatti e alla dissipazione del calore, per ottimizzare il rendimento e la vita del motore. A tale scopo, è stato progettato un carter di alluminio che avvolge il motore e canalizza l’aria attraverso di esso. A detta dei tecnici sotto sforzo con e senza il carter di smaltimento del calore c’è una differenza del 50%!"
Una differenza del 50% di... non si sa che!
Io ho ipotizzato la temperatura del motore che si abbassa tramite la dissipazione (o dispersione come dici tu), del 50%.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Aspetta, la migliore è questa: Area Capacity, Wh/cm2!!!
Nel computo, giustamente, si tiene conto della sola sezione in relazione alla capacità, a quale conclusione voglia arrivare, io non l'ho capito. Oltretutto, la povera batteria esterna di Bosch contempla pure il tubo su cui appoggia...:no_mouth:
Magari commisurare il volume e il peso, credo sarebbe stato più corretto...
Vedi l'allegato 9737
dai è chiaro... è come quando pesti un merda o ti caga un piccione in testa....

ti dicono quelle cose inutili... e non vere.... tipo "porta fortuna"

con la tendenza delle batterie integrate mi sembra il minimo che esca un bello "studio" che dica che quelle esterne son dei pacchi!!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Aspetta, la migliore è questa: Area Capacity, Wh/cm2!!!
Nel computo, giustamente, si tiene conto della sola sezione in relazione alla capacità, a quale conclusione voglia arrivare, io non l'ho capito. Oltretutto, la povera batteria esterna di Bosch contempla pure il tubo su cui appoggia...:no_mouth:
Magari commisurare il volume e il peso, credo sarebbe stato più corretto...
Vedi l'allegato 9737
Queste son gli autogol che screditano un marchio...dispiace per BH che ci sta provando da anni su più fronti a crearsi un'immagine, enduro race, tanti modelli diversi, ...io il management che fa pubblicare queste cose lo manderei a spigare...( oppure a lezione di marketing da Thok e Moustache...:cool:)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Queste son gli autogol che screditano un marchio...dispiace per BH che ci sta provando da anni su più fronti a crearsi un'immagine, enduro race, tanti modelli diversi, ...io il management che fa pubblicare queste cose lo manderei a spigare...( oppure a lezione di marketing da Thok e Moustache...:cool:)

Non posso fare altro che essere pienamente d’accordo con te, anche ammesso che fosse la bici più performante del mondo , se vuoi vendere almeno copiane qualcuna che si vende bene , con questo accrocchio sempre ammesso che fosse la migliore , a livello estetico la acquisterebbero in pochi , mah