[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
i motori elettrici comuni sono tutti alettati per dissipare il calore, quelli senza di solito hanno ventilazioni esterne.
Un motore elettrico puo funzionare senza problemi anche a 80/90gradi oramai gli isolanti reggono quelle temperature senza problemi, il problema sono i cuscinetti e il grasso che hanno all'interno che tende a sciogliersi e accorciano la loro vita.
Sulla levo mi pare di non aver mai visto la temperatura sopra i 40gradi(e' anche vero che non guardo quasi mai).
No no.. io Ho superato i 55 gradi.. e in eco...

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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
forse non fara tanto. ma le alettatture hanno un raffreddamento nettamente piu veloce , di una superfice pari di uguale spessore ... vedi cilindri moto raffreddati ad aria, altrimenti li farebbero senza alette con un costo nettamente inferiore
Le alettature, se non c'è un contatto reale col calore da smaltire, non hanno alcuna efficacia, se non psicologica!:cool:
Brose le alette le deve mettere sui carter del motore, o creare un circuito di ventilazione più o meno forzata, come è stato fatto sulla Vado, che in qualità di commuter, non ha le stesse problematiche di una fuoristrada...
motor-cooling-844x475.jpg DSC07800-844x563.jpg
 

Moebius

Ebiker potentibus
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Le alettature, se non c'è un contatto reale col calore da smaltire, non hanno alcuna efficacia, se non psicologica!:cool:
Brose le alette le deve mettere sui carter del motore, o creare un circuito di ventilazione più o meno forzata, come è stato fatto sulla Vado, che in qualità di commuter, non ha le stesse problematiche di una fuoristrada...
C'è un contatto reale col calore da smaltire. La parte metallica, che esternamente è alettata, internamente è piatta ed è direttamente a contatto con la superficie del motore. Non c'è intercapedine tra involucro del motore e la cover.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
C'è un contatto reale col calore da smaltire. La parte metallica, che esternamente è alettata, internamente è piatta ed è direttamente a contatto con la superficie del motore. Non c'è intercapedine tra involucro del motore e la cover.
D'accordo, ma sai quanto grossolana è la superficie della fusione del carter Brose (e quindi la l'area reale di contatto), la "cartella" alettata è appoggiata sopra, con tramite un foglio di alluminio, ed in parte avvolta dalla plastica che costituisce il carter esterno vero e proprio.
Permettimi di pensare più ad un effetto placebo che ad una reale efficenza...:)
rw-brose_abdeckung.jpg
img_0690.jpg
 
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Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
D'accordo, ma sai quanto grossolana è la superficie della fusione del carter Brose (e quindi la l'area reale di contatto), la "cartella" alettata è appoggiata sopra, con tramite un foglio di alluminio, ed in parte avvolta dalla plastica che costituisce il carter esterno vero e proprio.
Permettimi di pensare più ad un effetto placebo che ad una reale efficenza...:)
Vedi l'allegato 3942
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Mettici la pasta termica delle CPU.. [emoji23][emoji23]

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Tars

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Moustache Trail 8 2018
Preview Fantic 2018? :)


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