Stiamo parlando DI UNA BICI.......non del vaccino per l'hiv o della cura per il tumore......
Bah, se lo dici te, io ad esempio tendo a diffidare di quando un prodotto crea così tanto rumore e per tanto tempo perché spesso e volentieri alla fine il marketing spinge su suspence e desiderio per poter giocare sui prezzi al rialzo, e quindi quei prodotti diventano effettivamente interessanti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo forse solo dopo un annetto che sono usciti, vedi ad esempio i vari smartphone che in 8-10 mesi passano da venduti a cifre assurde ad un buon 30% in meno.
Personalmente le due concorrenti finali per la mia scelta furono Sam² e Kenevo e la scelta è ricaduta sulla prima non solo per le geometrie secondo me più da MTB classica ma anche per come Focus lavora dal punto di vista della comunicazione, ovvero in modo più sobrio, che per mia esperienza spesso significa meno soldi sprecati in marketing e maggior soldi investiti in ricerca, che a sua volta solitamente si trasforma in maggior longevità del prodotto o minor obsolescenza programmata che dir si voglia, o almeno così io la penso date le esperienze.
Comunque in una MTB o eMTB di sostanza non è che ce ne sia proprio poca, basti pensare a come un grado di apertura o un cm di stack o reach di differenza possano cambiare anche di tanto il comportamento della bici e richiedere guide molto diverse.
Parlane con quelli che hanno preso le prime TL con il vecchio Brose e che in due anni si son visti combiare tre motori....... A parte i fan boy su tutti i forum la chiamavamo Turbo Bevo o Turbo Legno..... Se poi ti riferisci al modello 2018 con l'ultimo Brose e l'ultimo aggiornamento è una buona bici, ma niente di eccezionale. Continuo a confidare che la nuova sia una buona bici. Specialized non può permettersi un altro bidone.“ confido molto che speck farà finalmente una buona bici”.......ma come si fa a scrivere un idiozia così?
infatti sulle bici cannondale fatte in altri paesi, non c'è più la scritta "handmade in usa" come c'era sulle vecchie ..Perfettamente d'accordo, ma anche Cannondale, come Specialized o GT, non può più mettere gli sticker con su scritto "Handmade in USA".
A parte pochissimi produttori di nicchia (in particolare qualche statunitense che fa telai in titanio), quasi tutti fanno fare i telai in oriente.
Certo che c'è una gran differenza tra "far fare" sulla base di proprie specifiche e progetto e "comprare già fatto"...
Io non ho una Specy, però chiamarla "bidone" mi pare un po' eccessivo, è una bici che telaisticamente dicono sia ottima, sul motore in effetti un po' di diffidenza ce l'ho, soprattutto sui primi modelli con la famosa "pedalata naturale", e sul SW forse un po' troppo complicato per tanta gente.Parlane con quelli che hanno preso le prime TL con il vecchio Brose e che in due anni si son visti combiare tre motori....... A parte i fan boy su tutti i forum la chiamavamo Turbo Bevo o Turbo Legno..... Se poi ti riferisci al modello 2018 con l'ultimo Brose e l'ultimo aggiornamento è una buona bici, ma niente di eccezionale. Continuo a confidare che la nuova sia una buona bici. Specialized non può permettersi un altro bidone.
Con due batterie arrivi a 758w e la seconda posizionata molto in alto con tutto quello che ne consegue...comunque io ho già visto quel che mi interessava da questa levo, cioè la batteria da 700wh. per ora la mia focus con i suoi 750wh non è ancora vecchia. quando special arriverà a 1000wh o più allora ne riparleremo.