[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Questa marchiata Code(?) addirittura full carbon
Per un assemblatore non è che i costi siano molto più alti se la bici è full carbon.. Anche Olympia è full carbon sulla medio di gamma e già nel 2018 non aveva più bici in alluminio.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-full/e1-x-carbon-8-0---653wh--27-5---
Fra le altre cose Olympia e Sants sono aziende dello stesso paese del padovano mentre Elios, Torpado e Bottecchia sono in provincia di Rovigo. Logico che siano concorrenti ma anche logico che dialoghino fra loro .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per un assemblatore non è che i costi siano molto più alti se la bici è full carbon.. Anche Olympia è full carbon sulla medio di gamma e già nel 2018 non aveva più bici in alluminio.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-full/e1-x-carbon-8-0---653wh--27-5---
Fra le altre cose Olympia e Sants sono aziende dello stesso paese del padovano mentre Elios, Torpado e Bottecchia sono in provincia di Rovigo. Logico che siano concorrenti ma anche logico che dialoghino fra loro .

Olympia è un marchio conosciuto, che abbia una gamma full carbon non mi stupisce, ma da un assemblatore che utilizza un marchio sconosciuto, senza saperne il prezzo al pubblico, mi lascia perplesso. Tu ne conosci il prezzo?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
No, non erano esposti perchè a fine agosto non vi era una gamma definita. EICMA è ad inizio novembre e Cosmobike mi sembra gennaio o febbraio e cioè, in un mondo normale, siamo ancora prima di inizio stagione.
I telai in carbonio su bici assemblate esistono da sempre tanto che io ne volevo uno nel 2014 per il mio bafang e il mio meccanico me lo avrebbe procurato. Poi ho scelto altre vie.
Con riguardo ai marchi prova a vedere le differenze fra una Cannondale Cujo Neo e una Atala con motore Shimano.. qualcosa cambia nei leveraggi dell' ammo posteriore ma poca cosa.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Con riguardo ai marchi prova a vedere le differenze fra una Cannondale Cujo Neo e una Atala con motore Shimano.. qualcosa cambia nei leveraggi dell' ammo posteriore ma poca cosa.
Le differenze sono notevoli...anzi non paragonabili proprio, la Cujo neo monta la batteria Shimano integrata mentre la Whistle Atala, una snake battery e gia' questo ne fa due telai diversi in tutto anche esteticamente..
Inoltre non potrebbero essere nemmeno parenti perche' di gruppi commerciali differenti e concorrenti..;)
2019-whistle-show.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
È pur sempre marchiata Intense, come fa a non piacere?:cool:
Peròòòò... nel 2019 ancora con la plus dietro? è proprio vero che Fantic docet...
Sulla linea, dalla foto laterale, di quanti mesi è? a giudicare dall'obliquo, direi 9. Per fortuna il pargolo è di "soli" 500Wh...:p

Vedi l'allegato 13955
Si giusto...la plus dietro è il piccolo neo che non ci voleva proprio...tanto per seguire un pò le mode....ma rimediabile dai..
E' incinta si....ma ci ho fatto l'occhio, all'Orbea non ce l'ho fatto e non ce lo farò mai...beh anche la pivot alla fine non è che faccia girar la testa il tubone ...ma vabbè 21,54 kg con quella dotazione di sospensioni è un buon peso, la batteria è bassa ...che ci vuoi fare , il marchio + Vpp, più leggerezza...mi intriga..:innocent: Peccato che con lo Shimano ci faccio a cazzotti...:rolleyes:
Oh anche il prezzo suvvia, con cotanta dotazione di componentistica...sarà pure che vende solo online....sarà che una levo expert la fanno 8000...ma mi pare quasi regalata....:blush::p
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si giusto...la plus dietro è il piccolo neo che non ci voleva proprio...tanto per seguire un pò le mode....ma rimediabile dai..
E' incinta si....ma ci ho fatto l'occhio, all'Orbea non ce l'ho fatto e non ce lo farò mai...beh anche la pivot alla fine non è che faccia girar la testa il tubone ...ma vabbè 21,54 kg con quella dotazione di sospensioni è un buon peso, la batteria è bassa ...che ci vuoi fare , il marchio + Vpp, più leggerezza...mi intriga..:innocent: Peccato che con lo Shimano ci faccio a cazzotti...:rolleyes:
Oh anche il prezzo suvvia, con cotanta dotazione di componentistica...sarà pure che vende solo online....sarà che una levo expert la fanno 8000...ma mi pare quasi regalata....:blush::p

Bella proprio, peccato che ..............;):innocent:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
C'è quell'ECO che mi disturba e che mai e poi mai vorrei ridurre con artifizi non ufficiali...:innocent:
Disturba anche me, ma di più il totale silenzio e l'indifferenza di Shimano sulle richieste dei clienti, non mi meraviglia che Sram anno dopo anno sia riuscita ad arrivare dove è adesso, non solo per merito dell'impegno di Sram, ma anche per incapacità di Shimano.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Disturba anche me, ma di più il totale silenzio e l'indifferenza di Shimano sulle richieste dei clienti, non mi meraviglia che Sram anno dopo anno sia riuscita ad arrivare dove è adesso, non solo per merito dell'impegno di Sram, ma anche per incapacità di Shimano.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
Scherzaci..ma se Sram facesse un motore spopolerebbe...:cool:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scherzaci..ma se Sram facesse un motore spopolerebbe...:cool:
Inparasse a fare i pompanti dei freni, prima...;), perchè mi sa che un motore Sram avrei seri dubbi ad acquistarlo...:cool:

Vero anche che io steso ho acquistato una Rocky con un motore che sembra uscito da una officina da sottoscala, ma posso anche dire che apprezzo di più il coraggio di certe proposte, tanto per citarne una il "toro meccanico" di Haibike, che non 'sto cavalcare la tigre delle elettriche con le assemblate di Pivot e Intense?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56