[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma infatti che ho detto ??? Sono assolutamente contrario anche io, l'ho riportato solo per curiosità e ironia visto che era stato citato il doppio motore.
Keep it simple ! ;)
Se ogni cosa deve essere una polemica... o_O
Ma guarda che non era polemica. Volevo invece rafforzare quel che hai detto tu! ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
iHo letto velocemente l'articolo, per analizzarlo meglio aspetto che esca la versione web, comunque nella tabella dove si parla del peso della bici più il peso del rider, credo che si riferisce al peso del rider che ha provato la bici, perché mi sembra strano che il peso massimo della levo del rider sia di soli 88kg.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk

E' uscito l'articolo sul sito web e nella prova della sworks c'è una nota con scritto che il peso riportato nel primo articolo, per un errore di comunicazione era sbagliato, il peso massimo corretto per il rider è di 109kg e non 88kg., 130kg. compresa la bici.

Questo è l'articolo:

 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Certo che una emtb con ambizioni di scalatrice irraggiungibile, tra i difetti non dovrebbe lamentare "low ground clearance" :no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Rick

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Certo che, a parte " salire alla velocità della luce e far ingelosire il Comandante Kirk", mi sembra un bel cancellone, molto potente ma scorbutico, che tocca facilmente a terra, che se usato con potenze alte fa durare poco la batteria, che è molto stabile sul dritto ma poco maneggevole al quale occorre controllare spesso la trasmissione che tende ad usurarsi facilmente.....
una "figata" insomma, o no?!!
 
Ultima modifica:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Certo che, a parte " salire alla velocità della luce e ingelosire il Comandante Kirk", mi sembra un bel cancellone, molto potente ma scorbutico, che tocca facilmente a terra, che se usata con potenze alte fa durare poco la batteria, che è molto stabile sul dritto ma poco maneggevole, e che occorre controllare spesso la trasmissione che tende ad usurarsi facilmente.....
una "figata" insomma, o no?!!

E poi, che c'azzecca Kirk con haibike? ma non pedalava solo star Trek? :D
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La mia domanda/considerazione da assoluto novizio della ebike è la seguente, ma servono 120Nm di coppia per una bike?
A me pare che già i 70/90 Nm attuali della totalità dei motori siano più che sufficienti e forse addirittura troppi, non è un surplus esagerato che ha poco a che vedere con il piacere di pedalare ed andare in bicicletta?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
La mia domanda/considerazione da assoluto novizio della ebike è la seguente, ma servono 120Nm di coppia per una bike?
A me pare che già i 70/90 Nm attuali della totalità dei motori siano più che sufficienti e forse addirittura troppi, non è un surplus esagerato che ha poco a che vedere con il piacere di pedalare ed andare in bicicletta?

Servono a distruggere anzitempo il reparto trasmissione, dubito fortemente a superare ostacoli/pendenze che non si è grado di passare con sistemi meno dotati.