[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Io ho provato da possessore bosch il motore shimano e non ho trovato differenza

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale anche sul trail lo shimano spento lo pedalavo il bosch sulla mia trek attuale me lo sogno...oltre al fatto che con il bosch mi trovo spesso a frullare ma qui si va OT
Cosi mi ha detto questo amico! e batteria da 600wh.
Sarebbe una cosa interessante vedere che soluzione adotteranno per la batteria visto che Focus mi piace perchè molto snella ma la soluzione doppia batteria la rovina proprio
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per esperienza personale anche sul trail lo shimano spento lo pedalavo il bosch sulla mia trek attuale me lo sogno...oltre al fatto che con il bosch mi trovo spesso a frullare ma qui si va OT

E che rapporti hai sulla tua attuale Trek? pignone anteriore da 15 denti (equivalente di una corona da 38-39 denti) e dietro magari il 46? Io sulla mia ho fatto mettere il pignone da 14 e dietro ho il 50, e devo dire che si pedala discretamente anche a motore spento; certo, non su salite ripide, ma si pedala.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
E che rapporti hai sulla tua attuale Trek? pignone anteriore da 15 denti (equivalente di una corona da 38-39 denti) e dietro magari il 46? Io sulla mia ho fatto mettere il pignone da 14 e dietro ho il 50, e devo dire che si pedala discretamente anche a motore spento; certo, non su salite ripide, ma si pedala.
Si esatto rapporti originali, adesso su consiglio di alcuni di voi vorrei mettere la 12v GX e il pignone da 14...cosi non posso andare avanti :laughing:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Va bene per l'assistenza, ma punti vendita fisici ci sono in Italia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
nel 2016 la mia Rotwild R.E1 l'ho presa dal mio rivenditore attuale, già allora veniva parecchi euro, motore Brose, Fox 36 66° escursione ant e post. 170 mm. , gomme da 2.40 , buonissimo telaio, geometrie cmq agili, in salita un trattore, in discesa una meraviglia, l'unico neo , per me, il motore, allora spingeva veramente poco rispetto Bosch.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io non l'ho provato ma il motore Bosch active line plus, a detta di chi lo ha, pare sia estremamente pedalabile oltre i 25 km/h. Essendo stato progettato successivamente al Performance cx, è presumibile che questa caratteristica e questa nuova strada intrapresa, sarà replicata anche sul futuro motore Bosch.

Per curiosità il mio amico di uscite ha voluto provare la nuova Cannondale da strada bcc con motore Bosch Active Plus corona grande e batteria da 500 integrata.
Molto bella davvero. Ha fatto un giro collinare di 65 km con 980 metri di dislivello con poca fatica pur in assistenza solo Eco che a detta sua, era fin che mai. Tutto bruciando solo una delle cinque tacche totali. Chiaramente si tratta di una bdc su asfalto, ruote strette ecc ecc. però è un dato molto interessante che fa ben sperare nelle caratteristiche del nuovo Bosch per Emtb. Inoltre ha detto che è il motore più silenzioso che ha mai provato (e lui ha un Brose modello T) e con zero resistenza tanto che in pianura teneva i 30 all'ora senza problemi. Sperem in ben....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dai ragazzi, l’Active è un motorino da city bike (da bdc...), per potenza, coppia e struttura non adatto alla mtb. L’ingranaggio a 5 denti del motore si sgranerebbe come l’argilla...
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E che rapporti hai sulla tua attuale Trek? pignone anteriore da 15 denti (equivalente di una corona da 38-39 denti) e dietro magari il 46? Io sulla mia ho fatto mettere il pignone da 14 e dietro ho il 50, e devo dire che si pedala discretamente anche a motore spento; certo, non su salite ripide, ma si pedala.
Io sono sincero,mi trovo benissimo con il bosch...ma spero di non doverlo mai pedalare da spento :D