[Gossip/news] nuovi modelli 2019

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In questa foto si vede anche lo sportello per accedere alla batteria che sarà, con buone probabilità una tradizionale montata all'interno del tubo obliquo con estrazione laterale. Interessante soluzione!
Il fatto è che case come Intense o Pivot, per citare un altro marchio tra gli eletti, fanno numeri troppo bassi per permettersi una batteria custom, cosa che riescono a fare marchi meno blasonati, come Focus e Bulls, per esempio, visto che adottano tutte motore Shimano. Evidentemente i giapponesi lasciano aperto (fino ad un certo punto, nel senso che ci sarà sempre una loro centralina nel power pack...) il loro sistema, serve in primis la forza commerciale, poi un pizzico di coraggio e molta fiducia nel trend elettrico.
Rocky si è buttata, per esempio, ed ora vende (quanto non so...) anche in Nord America.
Oppure si cavalca la tigre, per ora su Instagram... per accontentare gli importatori europei.
A ‘sto punto aspettiamo Santacruz e l’ennesimo Shimano...
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Simile ma dall'altro lato, probabilmente la batteria è montata come la Thok, con estrazione a destra.

Ciao! Anche a me sembra così. Stessa posizione della Thok che poi è quella che garantisce il baricentro più basso. Direi che Migliorini può esser fiero che un marchio come Intense abbia optato per la stessa scelta tecnica da lui adottata.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non mi risulta che nessuna di queste monti il Powerpack di Bosch. Prova a convincere tu Bosch a cambiare il Powerpack se ci riesci.
In quel contenitore che Bosch considera assolutamente sicuro e conforme alle norme tedesche sulla sicurezza delle batterie, non si riesce ad inserire un numero di celle superiore a quello che già stanno utilizzando.
Non necessariamente una batteria di capacità maggiore utilizza un numero maggiore di celle, basta che le singole celle siano di capacità maggiore (e anche rimanendo nel campo della tecnologia al litio praticamente ogni anno escono celle con capacità superiore)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Veramente non è così, sono oramai oltre 4 anni che le celle 18650 usate nelle nostre batterie sono ferme a 3500 mAh come capacità, hanno migliorato altri parametri ma la capacità è quella. Per aumentare la capacità l'unica soluzione è aumentare il volume della batteria, o mettendo 50 celle al posto delle solite 40, o utilizzando celle di formato più grande, le 21700, come ha fatto la BH.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
O forse hanno preferito lavorare su quella soluzione piuttosto che su altre, più ingombranti o meno capienti.
O forse i loro investitori non permettono la spesa, per pochi pezzi...:cool:
Facciamola figa, tanto il babbione se la accatta anche se costa 8-10K di euri, ma utilizziamo il pacchetto preconfezionato da 5/700 euri max (la butto lì, se al pubblico costa 1.500, i giap gli faranno lo sconticino per lotti da 500, no?!).
Una batteria da integrare, almeno da 500 se non da 6xx, senza l’ingombrante scafandro di quelle di serie (esterna o integrata che sia), può essere molto più smilza. Visto che Pivot (e presumo sarà così anche per Intense) hanno la batteria “rimovibile” per modo di dire, la possibilità di ridurre gli ingombri secondo me è reale. Parliamo ovviamente sempre di Shimano, perché Bosch non ci sente proprio di permettere l’uso di batterie extra home...o_O
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Intense in lavorazione...
 

Allegati

  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.29.18-PM.png
    Screen-Shot-2018-06-06-at-1.29.18-PM.png
    242,1 KB · Visite: 77
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.59-PM.png
    Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.59-PM.png
    134 KB · Visite: 76
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.50-PM.png
    Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.50-PM.png
    185,3 KB · Visite: 76
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.26.13-PM.png
    Screen-Shot-2018-06-06-at-1.26.13-PM.png
    459,7 KB · Visite: 77

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Tutta la gamma Trek.....
non sono un loro fan, ma questa "evoluzione" mi piace proprio, pur se col Bosch e il carro kilometrico! :cool:;)
https://translate.googleusercontent...700201&usg=ALkJrhiXrAXw59nVyc2wSTWHpAAI5vWFdw
PowerflyLT99EU_19_2939600_A_Alt2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
O forse i loro investitori non permettono la spesa, per pochi pezzi...:cool:
Facciamola figa, tanto il babbione se la accatta anche se costa 8-10K di euri, ma utilizziamo il pacchetto preconfezionato da 5/700 euri max (la butto lì, se al pubblico costa 1.500, i giap gli faranno lo sconticino per lotti da 500, no?!).
Una batteria da integrare, almeno da 500 se non da 6xx, senza l’ingombrante scafandro di quelle di serie (esterna o integrata che sia), può essere molto più smilza. Visto che Pivot (e presumo sarà così anche per Intense) hanno la batteria “rimovibile” per modo di dire, la possibilità di ridurre gli ingombri secondo me è reale. Parliamo ovviamente sempre di Shimano, perché Bosch non ci sente proprio di permettere l’uso di batterie extra home...o_O

Io ho una visione diversa su questi marchi ..diciamo che proprio perchè non venderanno tanti pezzi devono cercare l'esclusività del prodotto, adesso visto che effettivamente il sistema Shimano pare uno dei più economici sul mercato ( sicuramente più di Bosch) , questi marchi di nicchia che lo adottano devono puntare sulle caratteristiche dinamiche del prodotto proprio per colpire quegli utilizzatori che magari vengono già da una muscolare leggera performante e "di prestigio" un po come ha fatto Pivot e come sta per fare Intense a quanto pare, e l'unico sistema che consente la leggerezza estrema della bici è lo Shimano SOLO con BATTERIA TRADIZIONALE , che sia esterna o inglobata in sottile strato di carbonio in questo caso..
Il prezzo diventa un aspetto secondario ( anche se i 9999 di Pivot son fuori dal mondo in rapporto al montaggio..) ...ma per conquistare la nicchia comunque o fai come Rocky Mountain con un progetto "diverso" ma sicuramente efficace per certi utilizzatori oppure usi lo Shimano e punti sui suoi punti forti lavorando di fino su geometrie del telaio e pesi..
E questa Intense ad occhio, la butto lì, non peserà più di 21 kg ..vediamo se ci indovino...:innocent::blush: