[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Peccato abbia solo il PAS e il manettino, come il BBS

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
La bici da 250 w è perfettamente legale; il manettino funziona solo se pedali.
Certo che si guida diversamente ma se si tiene un livello di pas adeguato e si modula con acceleratore é sicuramente divertente anche se diversa da quello che voi siete abituati. Gli 840 wh consentono una giornata in sella.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La bici da 250 w è perfettamente legale; il manettino funziona solo se pedali.
Certo che si guida diversamente ma se si tiene un livello di pas adeguato e si modula con acceleratore é sicuramente divertente anche se diversa da quello che voi siete abituati. Gli 840 wh consentono una giornata in sella.
Non mi riferivo alla legalità, ma proprio all'assenza del torsimetro. Se devo smanettare con l'acceleratore allora vado in moto, il PAS sa solo in fuoristrada li trovo perfino pericoloso

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
I centrali vanno in base ai rapporti del cambio. Ho appena finito di smanettare con velocità in salita da 4 a 12 km orari. Non è una moto, basta settare in modo corretto e avere rapporti da bici. Il tuo brutto ricordo del bbs 01 deriva dalla corona da 42 che per forza di cose costringeva a una pedalata non naturale. Ad ogni modo un torsiometro costa 70 dollari, magari prima o dopo lo implementano . I motori più potenti hanno ora torsiometro più acceleratore.
 
  • Like
Reactions: monster74

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Stamattina ho provato su un pezzo di sentiero la nuova Lapierre AM 827 con elettronico Shimano (forca davanti cambiata con 36 Kashimata e modificata dal sospensionista).....
Porca eva....una bomba.....
Un feeling pazzesco.....dopo 10 metri.....
Veramente una delle migliori bici che abbia mai provato.....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma non lo puoi montare su una mtb seria perche' sottodimensionato a livello di prestazioni...:rolleyes:
Si, se gli danno su all'elettronica. Ricordati che Bosch aveva fatto il vecchio Active con le stesse caratteristiche di potenza del nuovo e poi per le mtb ha semplicemente dato più potenza tramite software, l'hardware l'ha mantenuto uguale .
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Stamattina ho provato su un pezzo di sentiero la nuova Lapierre AM 827 con elettronico Shimano (forca davanti cambiata con 36 Kashimata e modificata dal sospensionista).....
Porca eva....una bomba.....
Un feeling pazzesco.....dopo 10 metri.....
Veramente una delle migliori bici che abbia mai provato.....

A me sta venendo una scimmia, per la versione da 29 della lapierre, hai chiesto info per la batteria, su quanto costa.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Stamattina ho provato su un pezzo di sentiero la nuova Lapierre AM 827 con elettronico Shimano (forca davanti cambiata con 36 Kashimata e modificata dal sospensionista).....
Porca eva....una bomba.....
Un feeling pazzesco.....dopo 10 metri.....
Veramente una delle migliori bici che abbia mai provato.....
Axx costa anke poco!