[Gossip/news] nuovi modelli 2019

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be dovrebbe essere una ebike abbastanza votata alla discesa come fa ad essere anche leggera, per i miei usi la ripartizione dei Wh della batteria non soddisfano, per me una batteria da 375 insufficiente e due troppa grazia serviva una 500 e un altra da 200/250.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pedalerosso

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Questa bici dimenica c’era tra le tante del gruppo col quale stavo. Esteticamente faceva la sua figura, tuttavia se provavi a soppesarla capivi che parlare di “bici” è un po... forzato?
Infatti, per me un'ebike anche full che supera i 23 kg in assetto di marcia e' improponibile ... poi se uno vuole il carrarmatino schiacciassassi da dh, allora e' un'altra storia, ma allora piu' che ciclismo si tratterebbe di motociclismo ...
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Infatti, per me un'ebike anche full che supera i 23 kg in assetto di marcia e' improponibile ... poi se uno vuole il carrarmatino schiacciassassi da dh, allora e' un'altra storia, ma allora piu' che ciclismo si tratterebbe di motociclismo ...
Embè allora, io ho una edh e visto che ti fa pedalare di più per il peso e più vicina al ciclismo della tua da 23 kg, ma che stupidaggini sono queste ???
Se hai dei dubbi su cosa sia il ciclismo è tutto fuor che una ebike.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
C'è poco da capire, sarà un colpo di sole.
Tranquilli, il colpo di sole l'avra' preso qualcun altro, visto che sono in casa col clima e mi sto godendo un bel frescolino.
Il fatto e' che un'ebike molto pesante richiede (a parita' di tutti gli altri fattori) molta piu' spinta del motore, piu' batteria e di conseguenza ancora maggior peso (e' il gatto che si morde la coda) e non e' raro leggere di dhunisti ai quali non interessa nulla di pedalare in salita e vanno su a manetta perche' quello che interessa loro e' solamente la discesa. Diciamo che se questo non e' motociclismo poco ci manca. Io il clismo lo intendo sia in salita che discesa con un mezzo agile che mi consenta di destreggiarmi bene nei ripidoni e anche nei sentieri tortuosi in discesa. Se un'ebike e' troppo pesante saro' penalizzato molto in salita e anche (specie sullo stretto) in discesa, di conseguenza dovro' per forza compensare molto di piu' col motore ...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anche io voglio una bici leggera, di fatti la.nuova lapierona da 16 kg mi fa gola.
Pero nn capisco il paragone con una moto
Anche io il.paragone con le moto non ce lo vedo ma che sopra i 23kg finite piu' che mtb da guidare diventano questi: :
afg-tavolino-tronco-legno-ciocco_2_.jpg
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Mi hai convinto sei proprio un quasi ciclista, un diversamente motociclista, invece io che ho due ebike da oltre 24kg sono un praticamente motociclista perché in salita andando con altri ebike dotati più leggeri io spingo di più, almeno ho la consolazione che in discesa sudo meno, a volte.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Comunque io con la Levo andavo decisamente più piano in discesa, ovvio che sul dritto vai fortissimo ma appena inizia il guidato non credevo che sti 10 kg in più facessero così tanto.
Poi è tutto relativo ... se uno è fermo con 14 kg lo è anche con 24 e la differenza non la sente.
Io credo che il futuro sarà il peso e l’autonomia ... non la potenza quella ne hai già da vendere con qualsiasi motorizzazione.
Da quanto ho capito Lapierre e Bulls x ora sono le uniche a montare il fazua.... peccato che a quei costi mi compro na moto !