[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Guardate, proprio ieri sono andato da un concessionario vicino casa mia che ha lasciato ktm per Olympia. Le stà aspettando a giorni. Vado un pelo a memoria, ma la top full carbon,
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-full/e1-x-carbon-8-0---653wh--27-5---
Questa per intenderci, viene proposta in 2 allestimenti. Di listino siamo tra i 5300 e i 5600. Con la yari e xt con 5000 la porti via.
Ora montano Shimano come motore

la batteria è la stessa bmz della Nox di cui si parlava sopra, con stesse prestazioni e capacità, solo che invece di brose ha lo shimano e il telaio in carbonio invece dell'alluminio. Perciò per rispondere a Monster74 il motore si può inclinare anche con questo tipo di batteria.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sicuramente il baricentro è bello basso:joy:

Più basso di così... ti compri un aratro!
Temo che non abbiano tenuto conto dei G-out!:rolleyes:

s780_20160409_wc_lourdes_qualification_MG_5090.jpg
 
  • Like
Reactions: oliver65

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Esatto, confermi le mie perplessità su una bici con telaio in carbonio proposta da un assemblatore con marchio sconosciuto. Era chiaro che Olympia non ha niente a che fare. Io rispondevo a chi ha tirato in ballo Olympia paragonandola ad altri operatori della stessa zona.
Ho detto solo che Bemmex Sants e Olympia hanno sede nello stesso paese.
Poi ho postato foto di cicli Elios che presenta parecchie novità ancora allo stato embrionale ma nessuna di queste assomiglia ad Olympia che evidentemente ha un progetto diverso da Sants pur adottando una batteria da 630 wh. La batteria ha la stessa capacità per entrambe le bici. Non ci sono molte altre proposte con Shimano e batterie con quella capacità.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ascolta @Jack e-bike, tutto inizia dalla foto di quella bici marchiata Code che io ho commentato così :

Questa marchiata Code(?) addirittura full carbon

Per un assemblatore non è che i costi siano molto più alti se la bici è full carbon.. Anche Olympia è full carbon sulla medio di gamma e già nel 2018 non aveva più bici in alluminio.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-full/e1-x-carbon-8-0---653wh--27-5---
Fra le altre cose Olympia e Sants sono aziende dello stesso paese del padovano mentre Elios, Torpado e Bottecchia sono in provincia di Rovigo. Logico che siano concorrenti ma anche logico che dialoghino fra loro .

Olympia è un marchio conosciuto, che abbia una gamma full carbon non mi stupisce, ma da un assemblatore che utilizza un marchio sconosciuto, senza saperne il prezzo al pubblico, mi lascia perplesso. Tu ne conosci il prezzo?

Ecco ora mi puoi spiegare cosa c'entra Olympia con questi assemblatori che comprano telai cinesi e li assemblano?

Ho detto solo che Bemmex Sants e Olympia hanno sede nello stesso paese.

Non mi pare proprio leggi sopra.
 
  • Like
Reactions: Auanagana