[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Per queste nuove haibike Flyon si giocherà molto sull'autonomia
La batteria non ha una grande capacità. Inoltre bisogna vedere cosa rende il motore legalizzato che finora nessuno ha provato. Personalmente penso che non comprerei questa bici sulla fiducia ma solo dopo averci messo le chiappe sopra per un bike test.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Siamo a già troppe parole per un mezzo
La batteria non ha una grande capacità. Inoltre bisogna vedere cosa rende il motore legalizzato che finora nessuno ha provato. Personalmente penso che non comprerei questa bici sulla fiducia ma solo dopo averci messo le chiappe sopra per un bike test.

Perché compreresti una bici sulla fiducia !?
Non solo occorre provarle, negli ultimi anni l’evoluzione delle ebike è accelerata portando a banali errori di progettazione anche da parte di marchi blasonati ... direi doveroso si provarle sia aspettare i canonici 5/6 mesi prima di acquistarle.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
sicuramente i primi test saranno un bell'indicatore, soprattutto non quelli di parte...difficilmente comunque uno spende 9000 euro (listino) x una haibike e per di più sconosciuta...
Poichè già online si vedono sconti di 300 - 400 - 500 euro mi chiedevo appunto quanto potrebbe essere la scontistica tradizionalmente applicata dai loro dealer...si legge già di preordini con caparra di 200 euro e rientro usati...Se si trattasse di un 15/20 % da listino sarebbe una bici molto appetibile secondo me, anche nelle versioni non top di gamma, tipo la Nduro 8 che differisce dalla 10 per cerchi, trasmissione (XT comunque) e forca (basta cambiare la cartuccia se proprio si vuole), mono performance, ma 2000 euro son molti di differenza
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si, ma qui si è giocato sugli equivoci perché la bici non è mai stata provata dalla stampa mentre si poteva provare un muletto della Spitzing che arrivava a 920 w di picco che per me non sono compatibili con un motore da 250 w. Secondo me la centralina della versione legale taglia la potenza ai livelli consueti e simili agli altri motori.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Il conce mi ha riportato che la versione ita sarà possibile ordinarla, per ora, solo 25km/h , che poi li faccia anche al 18% di pendenza nn so.
Gli sconti variano dal 5 al 10.
La bici da 9 probabilmente esce anche con il sistema di illuminazione.
Personalmente basta la 8 visto che esce full Fox e decisamente ben allestita, sono 7 k che mal contati porti via a 6.5 ... non voglio far confronti per non tirare su polemiche ma, se riamne sotto pesi accettabili, non ha confronti con nessuna.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.223
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...e intanto finalmente si saprà qualcosa di più ma soprattutto di più concreto di questo nuovo progetto che destra tanto interesse Haibike Flyon:

http://www.e-bikego.it/test-haibike-flyon-2019/

Anzi con l'occasione vi chiedo, che scontistiche vengono applicate dai rivenditori di questo marchio? Ultime info parlano di consegne per fine giugno...

Di seguito il link con le specifiche dei vari modelli aggiornato al 2 novembre 18

http://ebikemag.com/haibike-2019-nuove-e-bike-flyon-con-motore-tq-e-batteria-da-630wh/

Curiosa la scelta di differenti formati ruote x i diversi modelli
Versione top AM con sospensioni Dt Swiss???
Boltron 2 la vendetta...:p
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io francamente non capisco come si possa:
-Da una parte presentare una bici (con delle belle novità non c'è che dire) e poi venderla dopo un anno congelando di fatto l'effetto novità (un po' come conoscere una bella tipa e sentirsi dire che te la darà fra un anno:))
-Dall'altra, ordinare una bici che nemmeno si è visto, toccato, provato...senza date di consegna certe...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io francamente non capisco come si possa:
-Da una parte presentare una bici (con delle belle novità non c'è che dire) e poi venderla dopo un anno congelando di fatto l'effetto novità (un po' come conoscere una bella tipa e sentirsi dire che te la darà fra un anno:))
-Dall'altra, ordinare una bici che nemmeno si è visto, toccato, provato...senza date di consegna certe...
Beh dai, anche con l’ultima Specy mi pare che tanti abbiano fatto così, vero è che (in teoria) Specy doveva essere una certezza, visto il blasone, ma come si è poi scoperto, qualche problema ce l’hanno anche loro.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Beh dai, anche con l’ultima Specy mi pare che tanti abbiano fatto così, vero è che (in teoria) Specy doveva essere una certezza, visto il blasone, ma come si è poi scoperto, qualche problema ce l’hanno anche loro.

Eh no...presentazione e vendita a stretto giro!
Vorresti dire che allora Haibike sta correggendo le cappelle che ha fatto sulla Flyon da qui a ottobre del prossimo anno? Ahaha siamo seri su:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Bhe' visto che abbiamo il caro @max mtb che e' "bene informato", direi che se fosse confermato che anche il Bikee sulla Pedroni (al pari del kit) e' un sistema PAS - sia pure con simulazione torque - questo potrebbe essere sufficiente per evitare a tutti quelli (me compreso) non interessati ai sistemi PAS, di perdere tempo a provare tale ebike magari sobbarcandosi una trasferta di un'intera giornata per recarsi in sede aziendale o per partecipare ai vari demo day, senza dover aspettare le recesioni di qualcuno che abbia l'opportunita' di provarla ...:innocent:

Il motore EVOLUTION della Pedronicycles Ray nasce direttamente come motore Torque Sensor. Non è una derivazione di un PAS a cui è stato aggiunto il Torque Sensor. E' un nuovo prodotto, progettato fin dall'inizio per funzionare in modalità Torque Sensor. Per accontentare tutti gli utenti, sia quelli PAS che quelli TS (Torque Sensor) si può passare da una modalità all'altra con un click. Il motore però è stato progettato e realizzato con TS fin dall'inizio . Il TS non è stato aggiunto dopo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eh no...presentazione e vendita a stretto giro!
Vorresti dire che allora Haibike sta correggendo le cappelle che ha fatto sulla Flyon da qui a ottobre del prossimo anno? Ahaha siamo seri su:)
Io ho letto di un sacco di gente qui sul forum che ha comperato a scatola chiusa, ancora prima di provarla.
E forse sarebbe stato meglio se Specy l’avesse provata un po’ di più prima di venderla “a stretto giro”!;)
 
  • Like
Reactions: Teo66