[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non hai tutti i torti, ma se poi penso alla massa di un biker medio (facciamo 75 kg più zaino ecc.) messa molto più in alto rispetto ai 3 kg di una batteria infilata nel tubo obliquo (senza contare che il peso è distribuito lungo il tubo, non si trova tutto in zona serie sterzo) il discorso secondo me cade.
Poi magari sono io che non capisco, non avendo praticamente guidato nient'altro che la mia di e-bike.
E' un concetto sbagliato il tuo gia' spiegato piu' volte..la massa della bici e quello del pilota in discesa sono due elementi separati...il peso del pilota agisce sulla massa della bici praticamente solo quando rimane passivo, cioe' non usa tutto il corpo in conduzione ..
Secondo la tua teoria un Greg Minnaar da 1,90 e una novantina di kg dovrebbe essere sempre sfavorito rispetto a un minutino come Danny Hart ..ma non e' cosi'. :blush:
 
Ultima modifica:

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
vista oggi a rimini la nuova ORBEA WILD FS , non era esposta al pubblico , ma la tenevano dentro al camion , per i soli addetti ai lavori. quella che avevano era la top carbon , che dire tanta roba. da quello che ho carpito tra il modello intermedio e il top in allumino ballano 300 euro invece di 700 ,e sono tutte montate con la batteria da 625 mentre prima la base e la intermedia in AL dovevano avere la 500
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La batteria per avere il baricentro più basso possibile dovrebbe stare sopra al motore, concentrata in lunghezza tra il tubo piantone e il tubo obliquo e svilupparsi il meno possibile in altezza.
Attualmente partono dal motore e salgono sull' obliquo alzando inesorabilmente il baricentro, semplice geometria. Non dico che dovrebbero essere necessariamente esterne, si riuscirebbe a integrarle ugualmente nel telaio.
Ma così non assomiglierebbe più ad una mtb tradizionale e sarebbe,forse, bruttina.
Quindi meglio sia bella sacrificando la maneggevolezza il divertimento e che sia anche stancante da guidare.
Non dico che le soluzioni attuali siano pessime, alcune sono anche passabili, ma essendo la bici un attrezzo sportivo, mi aspetto sempre il massimo e che le sue soluzioni tecnologiche siano il meglio possibile, cosa che attualmente non mi sembra sia così.
Poi c'è anche chi si accontenta di quello che gli vendono, ma per 6k€ o più mi aspetto di meglio.
Fine OT altrimenti @8Grunf mi sculaccia :p:joy:
quanto scritto da 8Grunf è chiaro

ho già cancellato 5 ulteriori messaggi off topic, postati successivamente al messaggio di 8Grunf

per tutti: chi persisterà con gli off topic oltre alla cancellazione messaggio verrà sanzionato

se volete continuare a discutere dell'argomento distribuzione pesi aprite una nuova discussione ad hoc
 

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Bellissima....e sembra ottima come ciclistica...
 
Ultima modifica di un moderatore: