Ed allora....viva la diversità!!!!! Imbranati su 27.5 cicciottelle ed evoluti su 29....dove è il problema?
Tutti contenti
E le 27.5 non plus per chi sono?
Il problema....è che ho già capito che piano piano ...una volta digerite le 29 (per evoluti) faranno le 29+ ( per gli imbranati).
Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.Precisiamo. Problemi lamentati da decine di utilizzatori sui forum e online. Quanti siano effettivamente sul totale delle centinaia di migliaia dei 2 motori prodotti non lo sa nessuno. Comunque ridotti altrimenti le Case avrebbero proceduto in altro modo
Premesso che appunto senza numeri è difficile, va detto che il Bosch cx è sempre quello su qualsiasi bici sia. Inoltre se Bosch su poniamo 100k cx prodotti avesse avuto il problema su 30k secondo me non li avrebbe cambiati: avrebbe reso disponibile un kit alle officine. Perciò credo che il problema sia su meno del 10%Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.
In realtà un kit esiste da relativamente poco tempo (mesi), credo solo a beneficio dei centri autorizzati, @Nicotrev può confermare la cosa, principalmente per quei motori che possono soffrire del difetto a garanzia scaduta (anche se Bosch ha sempre avuto comunque un occhio di riguardo anche in questi frangenti).Pienamente d'accordo sul discorso dei numeri, e poi come detto il CX è nato principalmente per uso cicloturistico e gran parte dei numeri li ha fatti in quel settore, dove credo che il problema dei cuscinetti sia assai più raro visto che parliamo di un utilizzo meno gravoso.
In ogni caso la modifica del motore avrebbe avuto costi assai elevati, idem un kit di modifica. Quindi alla fine gli è costato meno tirare avanti col motore com'era (salvo piccola modifica del ragnetto, ovviamente di costo minimo) e sostituire gli esemplari guasti sino all'introduzione del nuovo motore, che guarda caso nella posizione critica presenta una bella guarnizione.
Ma va.....è una 27.5 roba per imbranatiSuper OT triti e ritriti....la discussione è " gossip/news nuovi modelli 2020" ricordo...
ecco una novità..tecnicamente particolare per via del posizionamento batteria "Specy Style"
Whyte E-150 RS Review – The Wait is Over
You may already have seen sneak-preview images of Whyte’s new eMTBs – floating impossibly high through huge jumps. It’s clear Whyte are pitching their bikes at enthusiasts, so how does the new Whyte E-150 RS stack up against the competition? We’ve known that Whyte has been working on an eMTB for...ebike-mtb.com
Davvero e non e' nemmeno plus..come fara' ad andare?Ma va.....è una 27.5 roba per imbranati
per Garibbo...., che e' un principiante non evoluto......E le 27.5 non plus per chi sono?