GPS tracking per sicurezza e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kate

Ebiker novello
7 Marzo 2022
3
0
1
61
Venturina Terme
Visita Sito
Bici
Specialized
Ho cercato nel forum mtb e e-mtb ma non ho trovato sufficienti risposte. Inoltre alcuni post sono anche vecchiotti per cui apro questo post di discussione su vostre eventuali esperienze con dispositivi di tracciamento inseriti nel telaio della vostra bici e relative app di controllo. Negli ultimi anni sono comparsi vari prodotti e servizi in merito ma per districarsi sull'argomento sarebbe ideale avere qualche info da chi utilizza questi sistemi. Ci sono anche prodotti cinesi derivati credo dalle moto e sarebbe interessante sapere se qualcuno li ha provati e li usa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se cerchi nel forum con antifurto o tracker se ne è parlato in varie discussioni. Riassuntino. Ammesso che ne trovi uno abbastanza piccolo da celarlo in una ebike, non serve a molto. Al netto del fatto che i ladri seri hanno i jammer che oscurano il segnale, può avere senso su un'auto. In parte su una moto: se non è sola e incustodita altrimenti la sollevano di peso e la buttano in un furgone. La ebike la solleva chiunque e ciao. Per sperare di non farsi rubare la ebike i sistemi più validi sono altri: zone frequentate, mezzo in vista, legato a un supporto fisso con antifurto seri (catene, archi...) che purtrolpo pesano. Cerca nel forum se ne è parlato.
 

kate

Ebiker novello
7 Marzo 2022
3
0
1
61
Venturina Terme
Visita Sito
Bici
Specialized
Se cerchi nel forum con antifurto o tracker se ne è parlato in varie discussioni. Riassuntino. Ammesso che ne trovi uno abbastanza piccolo da celarlo in una ebike, non serve a molto. Al netto del fatto che i ladri seri hanno i jammer che oscurano il segnale, può avere senso su un'auto. In parte su una moto: se non è sola e incustodita altrimenti la sollevano di peso e la buttano in un furgone. La ebike la solleva chiunque e ciao. Per sperare di non farsi rubare la ebike i sistemi più validi sono altri: zone frequentate, mezzo in vista, legato a un supporto fisso con antifurto seri (catene, archi...) che purtrolpo pesano. Cerca nel forum se ne è parlato.
come ho già scritto ho letto quasi tutte le discussioni dei due forum e sono cosciente di quanto scrivi. Il post invece era finalizzato a capire se qualcuno aveva installato questi sistemi e commenti relativi. Per capire coem funzionano...