Onestamente sono un po' confuso non so se prendere la 36 o stravolgere completamente la trasmissione e andare di 34 come consigliato da tanti...
e con questo mi torna tutto chiaro..ripensandoci, girando la catena dal pacco pignoni, ricordo di aver sentito il motore dentro trascinato...ma ero rimasto convinto delle pedivelle ferme;Ecco ti pareva male
l'eta' fa' brutti scherzi alla memoria.
Hai avuto problemi di autonomia con la 36? Che rapporto usi di solito per queste tue tante salite in forte pendenza?? E quale livello usi sempre in queste salite?Argomento interessante, sulla mia haibike allmtn 4 la corona è da 36T senza spider, motore yamaha pw-x3, vorrei installare una 34t, faccio tante salite in forte pendenza, purtroppo il rivenditore dice che non è disponibile.
Come faccio a stabilire quale spider e corona acquistare per fare la sostituzione? Grazie
Non è un problema di autonomia, nelle salite ripide con fondo sconnesso e assistenza standard utilizzo il pignone da 51 ma sento l'esigenza di avere un rapporto leggermente più corto. High e extra power solo per leggeri strappetti a fine giro quando ho fretta e sono un po' stanco.Hai avuto problemi di autonomia con la 36? Che rapporto usi di solito per queste tue tante salite in forte pendenza?? E quale livello usi sempre in queste salite?
Sai anche su che cadenze ti trovi quando sei in standard e sul 36/51?Non è un problema di autonomia, nelle salite ripide con fondo sconnesso e assistenza standard utilizzo il pignone da 51 ma sento l'esigenza di avere un rapporto leggermente più corto. High e extra power solo per leggeri strappetti a fine giro quando ho fretta e sono un po' stanco.
Con pignone da 10 è quasi impossibile arrivare a 'frullare', per me risulta veramente lunghissimo e faticoso.
A quanto pare è un problema comune e vorrei trovare una soluzione per sostituire la corona
Se pensi che ti manchi poco andrei di 36 perché cavare 4 denti di colpo è un bel salto, dovresti anche accorciare la catena. Prova, al massimo poi passi alla 34, con 30/40€ si trovano in acciaio.Il negoziante mi ha detto che i motori vengono settati per quel tipo di corone di conseguenza è come fare lavorare il motore con delle marce diverse. In generale io con assistenza media riesco a far tutto anche le salite ripide e andare veloce per tutto il giro. In eco+ o eco è praticamente impossibile. Il fatto è che cn assistenza media ci vuole la seconda batteria dietro perché oltre i 30 km si rischia di non terminare il giro... Io mio problema è riuscire a migliorare i consumi e arrivare a fare almeno 80/90 % in eco.... Adesso sono indeciso se andare su 36 o direttamente 34...
E si mi sa che a questo punto è la scelta giusta. Inizio con la 36 e poi semmai se mi rendo conto che non va passo al 34. Anche perché mi evito di accorciare la catena... Grazie mille a tuttiSe pensi che ti manchi poco andrei di 36 perché cavare 4 denti di colpo è un bel salto, dovresti anche accorciare la catena. Prova, al massimo poi passi alla 34, con 30/40€ si trovano in acciaio.
e soprattutto vedi come "reagisce " il motore..E si mi sa che a questo punto è la scelta giusta. Inizio con la 36 e poi semmai se mi rendo conto che non va passo al 34. Anche perché mi evito di accorciare la catena... Grazie mille a tutti