• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io sono qui a Molveno. Se vuoi non c’è problema, forse l’unico potrebbe essere che il sabato e la domenica, a quanto mi dicono, c’è un po’ di macello. Non abbiamo l’assistita ma qui il problema è abbastanza relativo ;)
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Domenica mattina io e Ranieri abbiamo in programma Pogno.

Chi si vuole unire è il benvenuto, ore 8:30 (speriamo di risparmiarci un pochino di calura) ritrovo al parcheggio della piazza.
Alla fine mercoledì ho deciso di andare a Pogno che non ci ero mai stato. Programmato sentiero 2000 e dopo canalone. Dopo aver raggiunto il 2000 dopo le prime due rampe ho stallonato me la sono fatta tutta a piedi fino al primo paese da li giù per l'asfaltata a Pogno. Morale non sono riuscito a fare nulla.

Domenica mattina torno da lavoro se rientro in orario utile e sono in condizioni ci riprovo e mi unisco a voi sperando di non diventare di nuovo cibo per le zanzare. :)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma per andare su a prendere l'imbocco del canalone si fa asfalto?

C'è anche una gippabile che passa da Prerro...in 25minuti salendo tranquillo sei alla partenza della Canalone...se continui e sali a Sx due rampe ti porta alla partenza della Elicotteri ....mentre se sali un poco la montagnola di spalle alla Canalone fai la Prerro
 
  • Like
Reactions: Luwolfu

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
C'è anche una gippabile che passa da Prerro...in 25minuti salendo tranquillo sei alla partenza della Canalone...se continui e sali a Sx due rampe ti porta alla partenza della Elicotteri ....mentre se sali un poco la montagnola di spalle alla Canalone fai la Prerro
Ma quindi non c'è da seguire la traccia magenta di trailfork, confermi? La gippabile si prende da tutt'altra parte...grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma quindi non c'è da seguire la traccia magenta di trailfork, confermi? La gippabile si prende da tutt'altra parte...grazie
Salendo dalla gippabile accorci parecchio...25 minuti tranquillo...se viaggi con assistenze alte 15 minuti.
Ci sono delle frecce che indicano il tratto specialmente nel paesino di Prerro. Comunque da dove finisce la Canalone invece di andare a Dx e tornare a Pogno...vai a Sx...dopo un breve tratto arrivi alla chiesetta di Prerro...giri a Sx e passi il paese...in cima alla salitella asfalto giri a Sx...vai avanti fino al circolo giri ancora a Sx e poi inizia un tratto in salita fino al acquedotto...qui inizia il tratto sterrato e non ti puoi più sbagliare. Passare dalla galleria è molto più lunga specialmente con le ebike non vale la pena.
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
C'è anche una gippabile che passa da Prerro...in 25minuti salendo tranquillo sei alla partenza della Canalone...se continui e sali a Sx due rampe ti porta alla partenza della Elicotteri ....mentre se sali un poco la montagnola di spalle alla Canalone fai la Prerro
Ciao,
Confermo!
La risalita "lunga" su asfalto è evitabile.

La Elicotteri non l'ho ancora fatta ma non mi dispiacerebbe, inoltre dovrebbe esserci la Cicobike che partendo dalla cima ti riporta a Prerro (non mi dispiacerebbe provare anche quest'ultima).
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao,
Confermo!
La risalita "lunga" su asfalto è evitabile.

La Elicotteri non l'ho ancora fatta ma non mi dispiacerebbe, inoltre dovrebbe esserci la Cicobike che partendo dalla cima ti riporta a Prerro (non mi dispiacerebbe provare anche quest'ultima).

Sono 4 discese concentrate in quel punto ...e tutte e quattro sono molto belle. Con una batteria da 630 salendo da dove dico io riesco a farne cinque...quindi tralasciando la 2000 che è in un'altra zona ...ci si può divertire. Ultimamente hanno modificato un po il percorso...il primo tratto in comune della Canalone-Pogno fino al piazzalino ha molti tratti nuovi...poi hanno modificato parecchio la Pogno....mentre la Canalone è rimasta invariata. Se ci andate Buon divertimento.