Haibike 5.6...7? Consigli per un neofita + o -

wwwexalto

Ebiker novello
27 Marzo 2017
1
0
1
italia nord ovest
Visita Sito
Bici
da acquistare
Carissimi buongiorno a tutti, sono seminuovo nel senso che bazzicavo anni addietro ora ,senza allenamento , però conquistato dalle prestazioni delle mtb elettriche vorrei fare il grande passo con relativo dispendio.

Mi sono orientato verso una full senza pretese ma che mi consenta (spero) progressivamente di riprendere un'attività fuoristradistica decente oltre alle classiche gite fuori porta che si possono fare anche con la graziella.

Le mie preferenze si rivolgono a:
1) full (Solo front in pietraie ho visto che ci sono limiti forti)
2) 500 wh... non mi fido preferisco stare tranquillo anche in un giro lungo
3) haibike 5, 6 o 7 oppure alternative su full medie... quali?
4) yamaha o bosch? Mi pare che quest'ultimo dichiari maggiore autonomia.... ma non ho riscontro in questo.

su computerini menate varie che però mi appassionano ho la confusione più totale

grazie per i consigli
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il problema più grosso è trovarla la bici!
Comunque se stai parlando di Sduro AllMtn tra la 5 e la 6 sicuramente la 6, solo considerando il reggisella telescopico (quando lo provi non ne fai più a meno) la doppia e le gomme plus hai già colmato la differenza di prezzo, se poi consideri che la 6 ha anche sospensioni e freni migliori....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and cina46

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Full sicuramente, se non altro per il maggior comfort.
Per quanto riguarda i motori, sono entrambi ottimi.
Il Bosch cx spinge molto anche ai bassi livelli di aiuto e quindi è un po meno risparmioso (a mio parere)
Ci sarebbe poi anche il marchio Bulls con motore Brose, di cui ho letto meraviglie sia livello di modulabilità della pedalata che dell'autonomia (per via della batteria da oltre 600wh), oltre all'eccellente integrazione della stessa.
Purtroppo quest'ultima non è di facile reperibilità, almeno qui in Italia.