Haibike ALLmtn XDuro o SDuro

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Purtroppo io l' ho portata via in scatola con estrema urgenza perchè era appena arrivata dal corriere e dovevo partire; pertanto me la sono montata io ma non mi ha detto niente farò presente e vedrò come registrare la serratura resta il fatto che è comunque plastica su plastica e non esiste niente in gomma.
Grazie dell' informazione, comè la 8.0 con la forck WP
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
difatti basta regolare la serratura.... un buon venditore dovrebbe farlo prima di consegnarla.

a me lo ha fatto su quella che ho resto che era una nduro 8.0 e quando mi sono ripreso la mia che avevo prima me l'ha fatto anche sulla nduro pro.

ho d
visto che ha allentato le viti del blocchetto e sistemato la serratura. batteria solidissima senza gomma (come dovrebbe essere)
La mia sduro ha lo stesso problema e addirittura , per il problema dell'allentamento delle viti di supporto , ho perso la batteria, che è letteralmente planate, durante una gita.Il venditore mi ha stretto le viti del supporto superiore ( dove c'è la serratura) ma il rumore persiste. Come hai fatto per ovviare a questo problema?.
Mi par di capire che si dovrebbe togliere il blochetto serratura allentando la vite sul blocchetto (l'unica presente), ma poi non capisco come di dovrebbe agire.
Lo hai già fatto?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La mia sduro ha lo stesso problema e addirittura , per il problema dell'allentamento delle viti di supporto , ho perso la batteria, che è letteralmente planate, durante una gita.Il venditore mi ha stretto le viti del supporto superiore ( dove c'è la serratura) ma il rumore persiste. Come hai fatto per ovviare a questo problema?.
Mi par di capire che si dovrebbe togliere il blochetto serratura allentando la vite sul blocchetto (l'unica presente), ma poi non capisco come di dovrebbe agire.
Lo hai già fatto?
lo fece il sivende come tutti quelli che dovrebbero fare una vera operazione di preconsegna... non ho idea ma credo sia semplice... sicuramente fai tutto dal blocchetto con la chiave (quello in alto)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La mia sduro ha lo stesso problema e addirittura , per il problema dell'allentamento delle viti di supporto , ho perso la batteria, che è letteralmente planate, durante una gita.Il venditore mi ha stretto le viti del supporto superiore ( dove c'è la serratura) ma il rumore persiste. Come hai fatto per ovviare a questo problema?.
Mi par di capire che si dovrebbe togliere il blochetto serratura allentando la vite sul blocchetto (l'unica presente), ma poi non capisco come di dovrebbe agire.
Lo hai già fatto?

Se il tuo problema è perché si muove sullo sconnesso...metti uno strato o un pezzettino di spugna tra batteria e telaio Screenshot_20171107-174018.png
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
no dai.... anche io l'avevo ma boi il biciao me l'ha levato... regolato la serratura in 1 minuto e non si muoveva più senza nessun spessore... però piccolo problema non so come ha fatto!

Sulla mia è in vendita già con la spugna...la vecchia dopo tre anni incominciava a ballare .. ho messo un pezzo di spugna e non si muove più
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Sulla mia è in vendita già con la spugna...la vecchia dopo tre anni incominciava a ballare .. ho messo un pezzo di spugna e non si muove più
si anche io avevo la spugna... ma che la consegnino con quella... strano

ma io avevo sduro... batt yamaha... te con batt bosch forse non si può regolare... non so che dirti mi spiace
 
  • Like
Reactions: vicma56

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi un consiglio fra la X-duro e S-duro 7.0 AllMtn (escursione da 150mm) del 2018, voi quale prendereste? La pedalabilità dovrebbe essere uguale, in discesa dovrebbe essere più stabile la x-duro, ma quest' ultima, credo che abbia una minor altezza da terra, ma è così facile toccare sotto?
Un ultima domanda: se considerassi anche una X-duro nduro (escursione da 180 mm)?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Come pedalabilità in salita tra 150 e 180 mm di escursione quanto cambia???
Non ho esperienza con queste escursioni....

Due domeniche fa sono uscito con un mio amico (sduro) che piace arrampicare ...dove è salito lui sono salito anch'io...con un po' di affanno ma sono salito...la differenza era l'età e l'allenamento...(lui era quello allenato) ...la differenza tra le due escursioni per me la noti in discesa .
L'importante per goderti una bici così è non usare Eco/Tour ma Sport/Turbo ...se no non vale la pena.;)
.
 

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Quando dici che una bici così ha più senso usarla in Sport/turbo ti riferisci alla Nduro?
Perché, allora, credo che per me sia più indicata la allMtn un escursione da 150mm, mi piace guadagnarmi la salita e poi scendere svelto, ma non da assassino.
Immagino che ,poi, il tuo amico sia sceso dove sei sceso tu, quindi sia con l' una che con l' altra si fanno più o meno le stesse cose, una meglio a salire l' altra meglio a scende in velocità. Alcune volte me la sono cavata anche solo con la front, credo che andrò per gradi eventualmente si possono sempre mettere forcelle con più escursione, giusto?
Grazie, per i chiarimenti!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Quando dici che una bici così ha più senso usarla in Sport/turbo ti riferisci alla Nduro?
Perché, allora, credo che per me sia più indicata la allMtn un escursione da 150mm, mi piace guadagnarmi la salita e poi scendere svelto, ma non da assassino.
Immagino che ,poi, il tuo amico sia sceso dove sei sceso tu, quindi sia con l' una che con l' altra si fanno più o meno le stesse cose, una meglio a salire l' altra meglio a scende in velocità. Alcune volte me la sono cavata anche solo con la front, credo che andrò per gradi eventualmente si possono sempre mettere forcelle con più escursione, giusto?
Grazie, per i chiarimenti!

Si mi riferisco alla Xduro...ma se ti piace andare come dici ....per tè è meglio la All mnt.
Abbiamo fatto anche tutta la discesa (45 minuti) insieme però si sono invertiti i ruoli...lui era quello che arrancava
In discesa scendi con tutte le bici...però dipende molto dove scendi e come scendi. Una Xduro te la godi moltissimo in un Bike Park...li è il massimo.:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Molto simile la Nduro in salita non fatichi molto di più vai tranquillo [emoji851]

È vero...ma come scrive lui che vuole guadagnarsi la salita e usa mappature basse forse è esagerato prendere la Xduro Nduro...però dipende se ti fai prendere dal divertimento con una bici cosi sei già avanti mentre con una All hai dei limiti:p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02