haibike sduro Hardseven ..consiglio taglia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sempre motore yamaha?il mio dubbio sarebbe la batteria da 400, ma non penso farò chissà che giri, poi mai dire mai. nell'eventualità mi prenda il prossimo anno posso sempre valutare di cambiarla.
Poi cominci a divertirti e anche la 500 non basta più, la batteria è meglio più grande possibile.:D:D
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Una domanda, ho visto che certi hanno una calamita per lo sblocco, ovviamente mi servirebbe sul fuoristrada, come funziona?
lo sblocco non serve tanto in salita, ma in pianura dove vuoi un aiuto per passare agevolmente i 25km/h

per i km che puoi farci....dipende da tanti fattori....il tuo peso, che strada fai, che assistenza tieni, ecc....ma non preoccuparti di quello, che tanto se sei una mezza sega (come me) non ne fai tanti tutti insieme....specie in salita
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Potrebbe essere un'idea ma passerei su strada pubblica. Ma come funziona la calamita? Hai link per curiosità? Grazie

Sent from my RNE-L22 using EMTB MAG mobile app
La normativa (in vigore dal 1° gennaio 2017) stabilisce che i motori debbano essere realizzati in modo da non superare i 25 km orari e/o devono avere una potenza del motore non maggiore di 250W. Se la bicicletta dovesse superare tale limite, difatti, sarebbe equiparata a un motociclo con applicazione di tutta la conseguente normativa sui motorini: dall’obbligo della targa a quello dell’assicurazione, dal versamento del bollo all’installazione dello specchietto retrovisore, dal casco ai fanali.
In caso di sblocco motore in modo che questo raggiunga anche più di 25 km/h a rischiare è sia il meccanico che il ciclista, qualora fosse trovato a bordo di un veicolo taroccato. Di recente la Cassazione ha stabilito che il meccanico che si ingegna per installare sulle biciclette elettriche in commercio un tasto (o dispositivo similare) che, una volta premuto, permette al motore di attivarsi senza limiti rischia di incorrere nel reato di frode in commercio. Specialmente se poi appone anche il marchio CE falso sul velocipede in commercio. Quanto al ciclista questi rischierebbe una contravvenzione e, in caso di sinistro, il diniego al risarcimento dei danni.
 
  • Like
Reactions: Reds83