Ho visto la luce

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Ciao a tutti,

vi seguo da un po' cioè da quando mi è presa la scimmia per le emtb. Penso sia giusto che mi presenti.
Ho 53 anni (mi pare di capire in media con il resto del forum ...), 190 cm per 100 kg di trippa informe con poco allenamento (un po' di corsa ogni tanto). Nessuna esperienza pregressa di mtb. Insomma, denti a parte, un tricheco.

Alla mia veneranda età ho deciso di togliermi uno sfizio e, dopo essermi documentato solo in teoria, ho deciso di prendere una Haibike sduro allmnt 7.0. L'ho fatto senza provarla (ovviamente) e senza provarne altre, d'istinto, così! (accetto insulti sul "metodo").

In ogni caso è arrivata, sabato sono andato a ritirarla e domenica a provarla, che dire: ho visto la luce! Giro sui Colli Euganei che per me sarebbe stato impossibile o quasi con una bici normale. Mi sono divertito moltissimo.

Potete chiedermi tutto quello che volete sulla bici, tanto le mie risposte saranno sul tono: bello il colore, le ruote sono abbastanza tonde, la sella piuttosto dura, i freni tendenzialmente frenano e così via, abbiate pazienza!

Saluti a tutti
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
La luce è quella vera; hai scelto la migliore! Una fatbikeelettrica sarebbe stato il massimo ma cosi è gia troppo. La scimmia ti si agarappera alla spalla destra :blush:
 
  • Like
Reactions: emmellevu
R

robysan

Guest
A prescindere dalla scelta (marca/modello) hai fatto strabene a prenderla.
Secondo me se si entra nel tunnel di questa è così, quell'altra cosà......... aspettavi, mentre sei già sui pedali (e batteria)!
 
  • Like
Reactions: Gatto02