Husqvarna è arrivata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dalla foto sembrerebbe un KS Lev (o similare), ma nelle specifiche è scritto Dropperpost (Fox ?); che poi il definitivo sia a cavo interno non so come possa esserlo: vuoi vedere che magari ha imparato........;):cool::joy:
Quello in foto è un KS Lev Dx a cavo esterno o similare con cavo esterno fisso..ed anche il Fox Dropper esiste a cavo esterno...non mi pare proprio che sarà con un cavo interno anche questo telaio...ai tedeschi-austriaci (Haibike - KTM) ...nel 2018 ..piace ancora così...:mask:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Nel mio caso il Ks a cavo interno è già stato in assistenza 2 volte il Ks a cavo esterno no, chissà se è indicativo, di questa bici in particolare alla prima occhiata vedo dietro un freno con disco minorato, non so voi ma il freno posteriore per me non è secondario anzi.
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Qua dettagli e prezzi
https://www.emtb-news.de/news/news-husqvarna-2018/

Peccato che alla manager di Haibike gli è rimasto attaccato un reggisella senza cavo stealth come da tradizione Haibike...:p:laughing::innocent:

penso che su Haibike non ci sia lo spazio per far passare il cavo perché il telaio è progettato con l'ammo verticale che spezza il tubo sella. Credo che anche nell'husquarna il cavo faccia fatica a passare all'interno dei tubi, soprattutto nella zona motore batteria
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
penso che su Haibike non ci sia lo spazio per far passare il cavo perché il telaio è progettato con l'ammo verticale che spezza il tubo sella. Credo che anche nell'husquarna il cavo faccia fatica a passare all'interno dei tubi, soprattutto nella zona motore batteria
Sono ormai anni che tutte le case di bici tradizionali o ebike fan passare il cavo dentro con qualsiasi tipo di schema ammortizzante...
...sono anni..:innocent:
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Sono ormai anni che tutte le case di bici tradizionali o ebike fan passare il cavo dentro con qualsiasi tipo di schema ammortizzante...
...sono anni..:innocent:
poi sto cavo è terribile... mi "mangiava" il telaio :mad:
2rohmh1.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non è mio compito sapere dove farlo passare....( anche se lì il problema è evidentemente la lunghezza totale dell'inserimento telescopico, un passaggio interno è più lungo per via della testa con cavo di richiamo.) ma degli ingegneri...resta il fatto che un telaio 2018 come quello ( cmq con soluzioni obsolete tipo il SES) con un telescopico esterno ti obbliga ad avere un prodotto mediocre anche su una top di gamma ( il Ks Lev dx è l'unico valido, ma solo perchè il cavo rimane fisso) senza possibilità di cambiare marca e modello...nel 2018 ,
Su Husqvarna poi..ancora peggio, una raffazzonata su un telaio nuovo...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E il Ses perché sarebbe obsoleto?
Sulla mia Haibike i cavi non segano il Mariposa come in foto.
Perchè il problema del pedal kickback è stato risolto brillantemente da tutte le altre case senza l'ausilio di alcun rinvio catena...che per inciso il ses da esperienze di amici possessori ma anche da quello che leggo su questo forum è una bella rottura di balle, tra attriti e rumorini...:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non è mio compito sapere dove farlo passare....( anche se lì il problema è evidentemente la lunghezza totale dell'inserimento telescopico, un passaggio interno è più lungo per via della testa con cavo di richiamo.) ma degli ingegneri...resta il fatto che un telaio 2018 come quello ( cmq con soluzioni obsolete tipo il SES) con un telescopico esterno ti obbliga ad avere un prodotto mediocre anche su una top di gamma ( il Ks Lev dx è l'unico valido, ma solo perchè il cavo rimane fisso) senza possibilità di cambiare marca e modello...nel 2018 ,
Su Husqvarna poi..ancora peggio, una raffazzonata su un telaio nuovo...

E' evidente che non ti piacciono le Haibike (è ovviamente comprensibile) :p, ma il SES sui modelli con Yamaha non c'è e sulle top di gamma c'è comunque il KS Lev: però parlare sempre di soluzioni obsolete............ ;)
Tanto lo sappiamo che le Haibike non sono più emtb di riferimento:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' evidente che non ti piacciono le Haibike (è ovviamente comprensibile) :p, ma il SES sui modelli con Yamaha non c'è e sulle top di gamma c'è comunque il KS Lev: però parlare sempre di soluzioni obsolete............ ;)
Tanto lo sappiamo che le Haibike non sono più emtb di riferimento:cool:

No non è che non mi piacciono , è che non comprendo come con il vantaggio che avevano da monopolisti praticamente fino a due tre anni fa, con bici accattivanti per quello che offriva il mercato fino al 2015 ,se lo son fatto fuori nel giro di due anni...più per ostinazione che per incapacità.
Ad esempio quest'anno con la scusa della batteria integrata potevano fare almeno un modello nuovo veramente ( con bosch, senza Ses, carro corto, sistema ammortizzante diverso, passaggio cavi interno telescopico) invece che fare un tubo obliquo portabatteria e aggiustare qualche angoletto ...:innocent:

Loro di Mondraker , con simili problematiche ammo il passaggio telescopico dove l'han fatto sparire? :cool:

maxresdefault.jpg