Husqvarna info!!!

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
posso giudicare solo i montaggi perchè in rete non riesco proprio a trovare le quote geometriche, se le trovi postale pure che sono curioso.

per me per 3100 euro è un ottima bici, dipende poi che utilizzo ne devi fare. finchè ne fai un uso soft è ottima così com'è , se inizi a fare discese lunghe ed impegnative, potresti sentire il bisogno di migliorare il reparto freni e sospensioni, ma è facilmente fattibile con circa 700 euro.
Valuta anche l'acquisto della MC7 se ti fanno un buon prezzo, non tanto per il cambio elettronico ma per la forcella pike.
 
  • Like
Reactions: Raffyone

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
48
nola
Visita Sito
Bici
atala
posso giudicare solo i montaggi perchè in rete non riesco proprio a trovare le quote geometriche, se le trovi postale pure che sono curioso.

per me per 3100 euro è un ottima bici, dipende poi che utilizzo ne devi fare. finchè ne fai un uso soft è ottima così com'è , se inizi a fare discese lunghe ed impegnative, potresti sentire il bisogno di migliorare il reparto freni e sospensioni, ma è facilmente fattibile con circa 700 euro.
Valuta anche l'acquisto della MC7 se ti fanno un buon prezzo, non tanto per il cambio elettronico ma per la forcella pike.
A 3100 e difficile trovare una e-bike con caratteristiche superiori . Secondo me
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
  • Like
Reactions: Raffyone

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
per quel che mi riguarda il peso ideale è quel peso minimo che permette alla bici di non creparsi e rompersi quando ci sei sopra.
visto che comunque in salita c'è il motore che aiuta, per me personalmente, 1kg in + o in meno non mi cambia la vita se la bici mantiene un baricentro basso e buone geometrie. mi cambia la vita se invece per risparmiare 1kg la bici si apre a metà e mi faccio male..

comunque la concorrenza con motore shimano e batteria da 500 sta sui 22/23 kg, però parliamo di pesi "dichiarati" , a volte ciò che scrivono le case non è sempre veritiero. anche perchè potrebbe essere che le altre case parlino di peso della taglia S, e huskqvarna di taglia M o L. l'unico modo "vero" per sapere quanto pesano è andare dal negoziante e pesarle, ma ripeto che per me non sarebbe una discriminante, del kg in più me ne accorgerei solamente quando devo caricarla sul portabici o metterla sul cavalletto per la manutenzione.

te l'ho fatto notare perchè ho visto nel forum diversi utenti farci caso al valore del peso.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
montaggio un pò base. per me 3100 euro ci stanno, ma assolutamente non di più.
salendo di qualche centinaio di euro si rpendono bici montate molto meglio
 
  • Like
Reactions: Raffyone

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
se ci mettiamo dentro l'estetica della batteria integrata, alzo le mani
alcuni modelli haibike con motore yamaha pw-se nei modelli di fascia inferiore sono montati in maniera paragonabile con prezzi street inferiori