i-bike i-fold 20 regalata ma senza batteria: quale comprare?

Giovanni Tinervia

Ebiker novello
22 Agosto 2022
3
0
1
23
Palermo
Visita Sito
Bici
mtb
Salve a tutti, mi stanno regalando una i-bike i-fold 20 usata a cui manca però la batteria, che devo comprare io. Non è una grande bici sicuramente ma è regalata, quindi...

Non ho capito bene se qualsiasi batteria sia compatibile, nel sito ufficiale https://www.ibikes.it/ifold-20/ c'è scritto che la sua batteria originale è "36 V - 8 Ah - Litio", ma più che altro ho visto che forse esistono batterie di forme diverse e quindi devo trovarne una compatibile anche per forma.

Dovendo fare un tragitto giornaliero molto breve, 6 km all'andata e 6km al ritorno (al ritorno c'è una leggerissima pendenza, nulla di che), non avendo quindi grosse pretese ma necessitando solo di un mezzo che mi possa fare risparmiare anche solo 10 minuti rispetto ad una bici muscolare, che batteria dovrei comprare?

Grazie.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Salve a tutti, mi stanno regalando una i-bike i-fold 20 usata a cui manca però la batteria, che devo comprare io. Non è una grande bici sicuramente ma è regalata, quindi...

Non ho capito bene se qualsiasi batteria sia compatibile, nel sito ufficiale https://www.ibikes.it/ifold-20/ c'è scritto che la sua batteria originale è "36 V - 8 Ah - Litio", ma più che altro ho visto che forse esistono batterie di forme diverse e quindi devo trovarne una compatibile anche per forma.

Dovendo fare un tragitto giornaliero molto breve, 6 km all'andata e 6km al ritorno (al ritorno c'è una leggerissima pendenza, nulla di che), non avendo quindi grosse pretese ma necessitando solo di un mezzo che mi possa fare risparmiare anche solo 10 minuti rispetto ad una bici muscolare, che batteria dovrei comprare?

Grazie.
Con una muscolare 6 km si fanno in 15-20 minuti, non esiste una assistita che te ne faccia risparmiarne 10.
 

Giovanni Tinervia

Ebiker novello
22 Agosto 2022
3
0
1
23
Palermo
Visita Sito
Bici
mtb
Con una muscolare 6 km si fanno in 15-20 minuti, non esiste una assistita che te ne faccia risparmiarne 10.
Ho già monitorato il tragitto, essendo in leggera pendenza (salita) faccio questi 6.5 km in 30 minuti esatti con velocità media di 12,93 km/h.

Se la bici elettrica mi permette di andare anche solo a 20 km/h fissi c'è un discreto risparmio di tempo. Poi se ne valga la spesa oppure no è un altro discorso.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho già monitorato il tragitto, essendo in leggera pendenza (salita) faccio questi 6.5 km in 30 minuti esatti con velocità media di 12,93 km/h.

Se la bici elettrica mi permette di andare anche solo a 20 km/h fissi c'è un discreto risparmio di tempo. Poi se ne valga la spesa oppure no è un altro discorso.
In effetti con pendenza i tempi cambiano.
 

Giovanni Tinervia

Ebiker novello
22 Agosto 2022
3
0
1
23
Palermo
Visita Sito
Bici
mtb
In effetti con pendenza i tempi cambiano.
Al di là dei tempi di percorrenza, anche se 6.5 km sono pochi, risparmiare questo tempo e lenire in parte la fatica ogni giorno dopo una giornata già di suo stancante alla lunga può avere i suoi benefici ed il suo senso.

Se nessuno sa consigliarmi un modello di batteria da acquistare, potreste consigliarmi una guida esaustiva attraverso cui capire come funzionano le batterie per e-bike, i vari modelli e forme, le compatibilità con i diversi tipi di telai, a cosa bisogna fare attenzione etc.?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.637
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questo é il link per l’assistenza: selezioni il modello e compili un form di richiesta
 
  • Like
Reactions: kilowatt