Indecisione ebike endurona

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io credo che un nuovo motore Bosch, ridimensionato e con corona standard, obbligherà tutti i produttori a riprogettate i telai esistenti. Altrimenti si perderebbero buona parte delle migliorie!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Sul segmento della Fantic 180 hai anche la Kenevo.
Su quello delle altre 2 hai anche Thok Mig, Pivot Shuttle, Mondraker Crusher,Scott, Orange, BMC, Olympia, Wilier, a breve De Vinci e probabilmente altre che mi sto dimenticando.
Anche la Rocky, che ha un motore proprietario, è un'ottima Enduro.

Dalla lista ho escluso tutte le motorizzate Bosch, ma anche li ci sarebbero dei mezzi da prendere in considerazione.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Sul segmento della Fantic 180 hai anche la Kenevo.
Su quello delle altre 2 hai anche Thok Mig, Pivot Shuttle, Mondraker Crusher,Scott, Orange, BMC, Olympia, Wilier, a breve De Vinci e probabilmente altre che mi sto dimenticando.
Anche la Rocky, che ha un motore proprietario, è un'ottima Enduro.

Dalla lista ho escluso tutte le motorizzate Bosch, ma anche li ci sarebbero dei mezzi da prendere in considerazione.
Test della Fantic 180o 160 ci sono in giro?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Io credo che un nuovo motore Bosch, ridimensionato e con corona standard, obbligherà tutti i produttori a riprogettate i telai esistenti. Altrimenti si perderebbero buona parte delle migliorie!
si dovrebbe essere più piccolo... con la corona bcd 104 o simili.... E MAGARI PERSONALIZZABILE.... mi auguro davvero sennò son proprio crucchi!!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Allora, oggi ho parlato col mio amico “sivende” che è anche centro specializzato Bosch, e mi ha assicurato che prima di due anni non si vedranno novità per il cx. Dovrebbero rielaborare prima il performance Line, per ottimizzarne ulteriormente i consumi, ma per il resto novità prima del 2020-21 in ambito più spinto non ce ne dovrebbero essere.
Invece so che ci sono gli aggiornamenti software per motori e batterie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Ciao a tutti... sto pensando da un Po di tempo di adagiarmi su un ebike..
Punti fermi sono motore o shimano o brose s.... batteria minimo 500w e dotazione comunque top o quasi..
Fantic xf1 integra 180.. molto Bella.batteia 630w...e dotazione ottima... unica pecca oltre al peso i cerchi...
Commencal meta power race o Fox.. . Dotazione esagerata... motore shiamano (forse un Po troppo parallelo al terreno...)..
Mi piace un sacco ...per non parlare del modello Fox.. (prezzi migliori per l gamma)
Unica pecca batteria tutta a vista... e acquisto solo on line (paura per parte elettrica).
Per ultima merida e.one sixty e900..
Beh la migliore dotazione... si trovano ancora a 5400 euro nonostante listino 2018 pompato a 6500....
Non vedo difetti a parte marca merida che non mi entusiasma...ma hanno fatto un bel mezzo... consigli?
7e29cb79ad916015432579afc7710aac.jpg
776c08236fd7c0a8c215bdc2fadc6068.jpg
ceb42b8a3dc20b57b98443b27a1288a7.jpg
84f532a415584cc4f851bfec6a14d2ff.jpg

Ciao, poco prima di Natale ho venduto la mia Kenevo acquistata a metà settembre, ed ho preso la Merida 900e e posso dirti che non mi son pentito minimamente, anzi.... Della 900e mi piace molto
di più il motore, ha una manegevolezza ed una reattività che la Kenevo se la scorda e tutta la copmonentistica di un livello superiore. E' vero che Merida per molti è un brand che non ha molo appeal, ma sappi che è uno dei più grossi produttori "veri" di bici al mondo...ed è anche il socio al 49% di Specy che oltretutto gli produce pure le bici.....