INFO ACCENSIONE MOTORE FAZUA 50 EVATION

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexjio696

Ebiker novello
12 Aprile 2019
8
1
3
Livorno
Visita Sito
Bici
Overvolt Lapierre
Ciao a tutti , ho da poco acquistato una trek DOMANE con motore Fazua evation. Dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware, mi capita che ogni volta che accendo la bike dal comando remoto posto sul telaio, si illuminano i led con la carica e con il colore dell'assistenza selezionata , ma se pedalo il motore non funziona. Solo se sgancio, riaggancio la batteria e riaccendo la bike il motore pedalando allora si attiva. Se poi la spengo e la riaccendo dopo poco ancora funziona, ma dopo una notte spenta, devo rifare la procedura descritta. E' normale questa cosa , capita anche a voi o è un'anomalia e essendo in garanzia devo portarla a far vedere ?
Grazie.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
so che ci sono batterie tipo nuovo e tipo vecchio e sono compatibili con telecomandi diversi
la funzione wake up funziona solo con determintati telecomandi e determinate batterie
io ho un modello vecchio sia di batterie e di telecomando dopo 8 ore si spegne tutto in automatico e devo far uscire il blocco motore batteria e riaccendere il sistema dal pulsante della batteria .per ovviare a questo dovrei cambiare batteria e comando ,ma non ho alcuna intenzione di fare il cambio
non so se sia il tuo caso ma andrei a vedere sul sito fazua se il tipo di telecomando è compatibile con la batteria
 

Alexjio696

Ebiker novello
12 Aprile 2019
8
1
3
Livorno
Visita Sito
Bici
Overvolt Lapierre
Ciao , io ho l'ultima batteria che non ha bisogno di essere accesa ed inserita. Il tasto che ha se premuto accende i led per la verifica dello stato di carica della batteria. Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento software mi capita questo "problema". Cioè che dopo 8 ore si disattiva la batteria e devo smontarla e reinserirla per far si che il motore funzioni. Prima accendevo direttamente dal comando e funzionava. Sul sito non ho trovato nulla purtroppo... Più che upgrade il nuovo firmware 2.11 per me è stato un downgrade...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
gli aggiornamenti nel mio caso, tutto vecchio tipo, sono 2 uno per il motore batteria e uno per il comando ora non ricordo il numero di aggiornamento di entrambe le parti il motore- batteria crdo si possa fare solo da pc mentre il comando si fa tramite l'app rider
se il problema ti è successo dopo laggiornamnto forse meglio se chiedi a fazua il vecchio firmware o un firmaware gisto per il tuo modello ,quando ho avuto bisogno scrivendo una mail, hanno risposto dopo un paio di giorni e ho risolto il problema
piu tardi controllo la mia bici che aggiornamento ha ma probabilmente il mio motore senza wakeup il software è diverso ,comuqnue controllo
 

Alexjio696

Ebiker novello
12 Aprile 2019
8
1
3
Livorno
Visita Sito
Bici
Overvolt Lapierre
Grazie , si lo avevo letto questo che mi hai postato... Proverò a fare il downgrade in attesa di nuovo firmware. Mi sai dire per favore a che indirizzo mail hai contattato Fazua o se si deve scrivere direttamente dal sito , se c'è qualche form per la messaggistica.. grazie