info su ricambi e prezzi motori fuori garanzia.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
23
8
3
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
mi sapete dire come é messa oggi la situazione ricambi fuori garanzia?
se per esempio mi si rompono i cuscinetti o una semplice cinghia quanto dovrei spendere oggi per sostituirli?
tempo fa un tipo che ho incontrato mi ha detto che aveva speso 400 euro per cambiare dei semplici cuscinetti. ma la situazione é questa per tutti i motori? o magari dipende dalle marche?
vi prego non ditemi che oggi sarei ancora costretto a sostituire tutto il motore per un cuscinetto.
grazie.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.258
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mi sapete dire come é messa oggi la situazione ricambi fuori garanzia?
se per esempio mi si rompono i cuscinetti o una semplice cinghia quanto dovrei spendere oggi per sostituirli?
tempo fa un tipo che ho incontrato mi ha detto che aveva speso 400 euro per cambiare dei semplici cuscinetti. ma la situazione é questa per tutti i motori? o magari dipende dalle marche?
vi prego non ditemi che oggi sarei ancora costretto a sostituire tutto il motore per un cuscinetto.
grazie.
Che motore hai?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.379
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ma che domanda è?....intanto, per quale motore cerchi i ricambi?...
i kit revisione ,ad esempio x bosch, si trovano.....poi bisogna vedere se si è in grado,x manualità e attrezzi,di montarli.Il bosch gen 4 ad esmpio nn è semplice da aprire....Un kit revisione completo costa sui 200€....se ci metti manodopera....ti avvicini ai 400

uno dei tanti negozi ricambi.... https://www.ebikemotorcentre.com/
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Polini ha adottato una politica che rende facile la manutenzione del proprio motore, difatti tutti i componenti sono facilmente sostituibili, inoltre c'è anche la possibilità di fare una revisione completa del motore ad un prezzo concordato.
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
23
8
3
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Che motore hai?
non ho ancora nessuna ebike. volevo piu che altro sapere come é messa oggi la cosa dei ricambi fuori garanzia.
parlando con un tipo che ho incontrato in giro mi ha detto che ha speso 400 euro per dei cuscinetti. leggo in rete di gente che per dei cuscinetti andati ha dovuto cambiare tutto il motore. volevo sapere se oggi é possibile sostituire fuori garanzia un pezzo rotto. oppure bisogna cambiare tutto il motore. o spendere 400 euro per dei cusinetti che valgono pochi euro. perché se la situazione é questa mi sa che non me la prenderò mai una ebike.
 
  • Like
Reactions: jack76

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Se sei uno che sa mettere le mani quando serve, finché si tratta di pezzi meccanici ,tutto si può fare ad esempio proprio aprire un motore e cambiare un cuscinetto.
Se ti affidi ai centri assistenza spesso la soluzione è sostituzione motore.
Quando entrano in gioco problemi con l'elettronica si è legati ai produttori e lì non scappi.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.379
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Copia incolla del primo messaggio.....bho...
Dipende dal motore!!!
Con un amico abbiamo cambiato quelli del Bosch gen 3.quindi speso solo x kit.
400€ x un solo cuscinetto forse è un po' troppo....ma tu hai visto fattura?Di quale motore si tratta?
 

maury50

Ebiker novello
2 Aprile 2024
6
3
3
mezzomerico
Visita Sito
Bici
ktm
Copia incolla del primo messaggio.....bho...
Dipende dal motore!!!
Con un amico abbiamo cambiato quelli del Bosch gen 3.quindi speso solo x kit.
400€ x un solo cuscinetto forse è un po' troppo....ma tu hai visto fattura?Di quale motore si tratta?
ciao
puoi vedere la mia risposta alla discussione

la vostra e-bike vi ha mai lasciato a piedi?​

 
  • Like
Reactions: biker10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.258
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non ho ancora nessuna ebike. volevo piu che altro sapere come é messa oggi la cosa dei ricambi fuori garanzia.
parlando con un tipo che ho incontrato in giro mi ha detto che ha speso 400 euro per dei cuscinetti. leggo in rete di gente che per dei cuscinetti andati ha dovuto cambiare tutto il motore. volevo sapere se oggi é possibile sostituire fuori garanzia un pezzo rotto. oppure bisogna cambiare tutto il motore. o spendere 400 euro per dei cusinetti che valgono pochi euro. perché se la situazione é questa mi sa che non me la prenderò mai una ebike.
L'unico motore che ha parti di ricambio è il Polini. Per gli altri vale quel che ti hanno già detto. La scelta del motore in base alla riparabilità post garanzia è un falso problema visto che sono tutti più o meno sulla stessa barca. Quindi prendi qualsiasi motore.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ciao
puoi vedere la mia risposta alla discussione

la vostra e-bike vi ha mai lasciato a piedi?​

veramente lo hai scritto in quest'altra discussione, di cui metto il link per facilitare la ricerca:

 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Pare che da un paio di anni sui motori Shimano non si riesca più a sostituire i cuscinetti, se aperti, una volta richiusi non funzionano più. Spero vivamente in una smentita, io ho un E8000 con 13.000 km che funziona ancora come nuovo ma prima o poi...
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
Pare che da un paio di anni sui motori Shimano non si riesca più a sostituire i cuscinetti, se aperti, una volta richiusi non funzionano più. Spero vivamente in una smentita, io ho un E8000 con 13.000 km che funziona ancora come nuovo ma prima o poi...
... non è proprio così! Si trovano dei ottimi meccanici che eseguono un ottimo lavoro di "rimessaggio" sostituendo le parti meccaniche usurate. Certamente non sono "dietro l' angolo" ... ma si trovano. Ho anch' io un E-8000 con 18.000km della Mig e avevo trovato a Arco il punto di riferimento con 200€ (con garanzia) ma ... nel frattempo mi compare errore E-010, sentito il meccanico di Arco che in questi casi la soluzione era inviare a Shimano Italia Milano e ... relativa sostituzione. Parti di ricambi motore li trovi anche nei mercati web. NB: cercando in rete ci sono ulteriori officine/meccanici che eseguono detti lavori. ;)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
... non è proprio così! Si trovano dei ottimi meccanici che eseguono un ottimo lavoro di "rimessaggio" sostituendo le parti meccaniche usurate. Certamente non sono "dietro l' angolo" ... ma si trovano. Ho anch' io un E-8000 con 18.000km della Mig e avevo trovato a Arco il punto di riferimento con 200€ (con garanzia) ma ... nel frattempo mi compare errore E-010, sentito il meccanico di Arco che in questi casi la soluzione era inviare a Shimano Italia Milano e ... relativa sostituzione. Parti di ricambi motore li trovi anche nei mercati web. NB: cercando in rete ci sono ulteriori officine/meccanici che eseguono detti lavori. ;)
Il tuo intervento è rassicurante, sarebbe ottimo se pubblicassi il nome di chi offre la possibilità di sostituire i cuscinetti con garanzia, io purtroppo non ne ho trovati.
Ti da errore E-010 fisso? Hai provato a pulire i contatti batteria-motore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.