Interruttore batteria

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Da un paio di anni ho montato una batteria tipo questa https://it.aliexpress.com/item/3288...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ da 15Ah su una 29 con TDZ2 , adesso ho anche una Bianchi nativa elettrica , quindi uso meno l'altra che tengo in campagna .... questa batteria ha un interruttore per spegnere l'uscita, mi sembrava che funzionasse a suo tempo, adesso spegnendo interruttore non si spegne più il display, premesso che sono un pò elettrotecnico , quindi ho aperto il case, e trovo che i due cavi "grossi" di uscita sono diretti tra i poli + e - della batteria e il connettore , l'interruttore invece con due piccoli fili và al BMS , per curiosità ma se i poli del pacco batteria sono diretti in uscita come faceva/farebbe l'interruttore a interromperli, qualcuno lo sà ?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Anch'io mi ero fatto la stessa domanda controllando come era fatta la batteria a borraccia che ho montata sulla BDC.
Ho concluso che l'interrutore interrompe un circuito di comando sul BMS un po' come se interrompesse l'alimentazione di un relais
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Si , forse ho capito proprio ora, guardando i BMS su Aliexpress (miniera di informazioni), l'interruttore (che non riuscirebbe a aprire un carico elevato in A e CC ) dice al BMS di interrompere un circuito e la serie viene interrotta da un'altra parte , io guardavo la connessione verso i morsetti esterni, ma loro sicuramente vanno ad interrompere la serie di 10 celle vicino al BMS , riguardo meglio nel WE..... rimane il fatto che ora il comando è rimasto su ON , deve essere andato in corto il mosfet o transitor che chiudeva.....
 
  • Like
Reactions: giordanovic