Kit completo per emergenza

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io mi porto anche delle pastiglie freno usate, ma ancora buone, una valvola tubeless e anche l'anima di ricambio con relativo attrezzino per rimuoverla, e non so se era nella lista, ma anche i levagomme.
Oltre ad un pacchettino di fazzolettini di carta per pulire e/o pulirsi le mani dopo un intervento meccanico.
Ah dimenticavo, per la stagione invernale anche un boccetto di olio per la catena, che quando si infanga comincia a risucchiare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.727
6.606
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la camera d'aria non mi serve , non ho nessuna intenzione di mettermi a smontare gomme in mezzo al bosco, piuttosto torno a casa sulla salsiccia.
il cavetto ci può stare
le fascette a cosa potrebbero servire?

a tante cose, tipo se rompi dei reggicavo, oppure io le ho usate 2 volte avendo rotto il cambio per fare tipo tendicatena...tolgo il cambio, accorcio la catena e via...

ecco qui una delle 2 volte
17118
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
a tante cose, tipo se rompi dei reggicavo, oppure io le ho usate 2 volte avendo rotto il cambio per fare tipo tendicatena...tolgo il cambio, accorcio la catena e via...

ecco qui una delle 2 volte
Vedi l'allegato 17118
Senza fascette, nastro americano, un pezzo di camera e un tubetto di colla non esco neanche di casa :)
 
  • Like
Reactions: sideman

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Partendo con una ebike latticizzata piu salsicciotto , secondo me un kit essenziale per le emergenze dovrebbe contenere :
2 co2 grosse o gonfiaripara
Varie stringhe vulcanizzanti di vario diametro
Attrezzino per stringhe
Pasta vulcanizzante
Multitool con togli maglie
Laccio emostatico
Alcune compresse di antistaminico
Telefono
Loctite gel
Nastro gorilla
Un forcellino
Una falsamaglia

ma...dico...il manuale delle Giovani Marmotte lo lasciamo a casa???
 
  • Like
Reactions: federicotv

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
qui avevo le fascette di velcro, ma quelle da elettricista son meglio ;)
17119 17120

figurati se mi da pensieri tirar giù una gomma :joy: io ti saldo il telaio un telaio con la batteria e due cavetti o_O
 
  • Like
Reactions: dtuccif

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ottima questa discussione!;) In base alla mia esperienza trovo utilissimo avere del disinfettante, ma in forma di salviette in tessuto-non tessuto pre-inzuppate singolarmente con Clorexidina. Sono sterili, durano molto tempo prima della scadenza e permettono pulizia e disinfezione contemporaneamente senza lasciare residui, come potrebbe accadere con i fazzolettini di carta. Si risparmia anche il peso del flacone di disinfettante.
Altra cosa utilissima può essere il sistema di localizzazione alternativo nel caso in cui il telefono fosse fuori uso. Il lanciarazzi sarebbe il mio sogno, ma ci sono forti limitazioni per l'impiego in luoghi boschivi (il mio ambiente) per il pericolo di incendio. Credo che la apposita "pistola" ingombri, pesi anche un po' e non sia piacevole da trasportare.
Personalmente ho optato per un fischietto in alluminio molto piccolo, ma con una potenza notevole. Si trovano nei negozi di articoli per "sopravvivenza" come i "Globetrotter" in Germania, ma, immagino, anche in rete. Può essere utile per farsi localizzare perchè è necessaria una piccola emissione di aria per produrre un suono forte e si riesce ad usare per un tempo prolungato. Se si dovesse urlare per ore sarebbe davvero faticoso e demoralizzante, ci si augura che non capiti mai, ma meglio essere preparati.
Per i lavori meccanici meglio avere fin da subito i guanti in lattice, perchè anche se si deve solo fissare un perno passante, per un motivo o per l'altro si finisce sempre con le mani nere sporcando tutto quello che si tocca!:blush:
Un saluto da Marco!